Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemino...

    salve yamahisti sono abbastanza nuovo di questa sezione perch? ho appena scambiato la mia vecchia tuono con una r1 del 2003. Veramente gran mezzo questa jap, molto estrema, ben equilibrat ma soprattutto piantata di avantreno.Bella sensazione.
    Ma avrei un problema da risolvere e volevo sapere se era successo a qualcuno.In seconda marcia quando vado a ridare gas e il motore prende giri ? come se scappasse la marcia. In accellerazione ? molto fastidioso perch? dandone di gas scompone tutta la moto, come se la marcia uscisse e rientrasse in meno di un secondo anche pi? volte. Io penso che sia un problema del cambio ma vorrei avere vostri consigli.

  • Font Size
    #2
    Aiaiai....mi sa che è il problema della forchetta....molto costoso da sistemare perchè bisgona smontare l'intero motore dal telaio.
    Cmq prima di disperare aspetta chi ne sa più.

    Comment


    • Font Size
      #3
      cio??Tecnicamente cosa fa questa "forchetta"?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sai se la moto è mai caduta? Ho se ha preso colpi sulla pedalina del cambio?

        Le forchette guidano fino al completo ingranamento gli scorrevoli del cambio.

        Una forchetta piegata costringe i selettori d'innesto a lavorare solo in punta dei dentini che vanno a ingranare nella relativa sede.
        dopo un pò gli spigoli di questi dentini si smussano e le marce tendono a scappare, soprattutto sotto sforzo:
        se si rimedia in tempo vanno sostituite solo le forchette piegate
        se si aspetta un pò ci vogliono anche gli scorrevoli
        se si aspetta ancora... meglio trovare un motore completo!

        Questa è una piccola spiegazione che ho trovato sul web.
        Last edited by Greyfox; 17-10-09, 17:09.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' la forchetta oppure l'ingranaggio della seconda che è andato...

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'ingranaggio la vedo dura che sia andato in quanto sono sempre in presa, rivolgerei più i sospetti al selettore..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Greyfox View Post
              Aiaiai....mi sa che ? il problema della forchetta....molto costoso da sistemare perch? bisgona smontare l'intero motore dal telaio.
              Cmq prima di disperare aspetta chi ne sa pi?.
              purtroppo devo quotare... appena fatto da un amico che ha la stessa moto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                10caratteri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io la ho ma nessun problema proprio.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bah vedremo
                    tanto tra un po' ci sar? un profondo restauro e magari ci metto anche quello nel mezzo.
                    Grazie a tutti comunque

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X