Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modulo accensione pc3 r1 2004 domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modulo accensione pc3 r1 2004 domanda

    ho portato la moto al banco per carburarla al meglio..prima dell'ottimizzione aveva 155cv mentre dopo su banco dynojet ha registrato 166 cv...

    tutto bene se non fosse che per fare cio' hanno dovuto eliminare il modulo accensione lasciando la sola pc3..cosi' facendo mi hanno escluso la funzione revextend e ora la moto ha il limitatore originale..

    dato che gia' ho sentito qui' discussioni in merito all' eleminazione del modulo una volta messa al banco come e' possibile cio'??magari non e' particolarmente elaborata e il modulo fa peggio??

    come vi sembrano 166 cv con 28 mila km sulle spalle e solo pc3 cornetti filtro e terminali di scarico?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by boyrm View Post
    ho portato la moto al banco per carburarla al meglio..prima dell'ottimizzione aveva 155cv mentre dopo su banco dynojet ha registrato 166 cv...

    tutto bene se non fosse che per fare cio' hanno dovuto eliminare il modulo accensione lasciando la sola pc3..cosi' facendo mi hanno escluso la funzione revextend e ora la moto ha il limitatore originale..

    dato che gia' ho sentito qui' discussioni in merito all' eleminazione del modulo una volta messa al banco come e' possibile cio'??magari non e' particolarmente elaborata e il modulo fa peggio??

    come vi sembrano 166 cv con 28 mila km sulle spalle e solo pc3 cornetti filtro e terminali di scarico?
    Anche a me lo hanno azzerato su banco perch? la moto mi rendeva meglio senza il modulo in lavoro. Il modulo ha pi? ragione di esistere se hai il motore elaborato o quanto meno una guarnizione di testa abbassata. Io ho ottenuto su banco per? non Dynojet perch? sono andato da un team del CIV a farmela mappare 167,8 cv alla ruota. Prima, con modulo funzionante e mappe precaricate da me, avevo 159 cv e spiccioli, ma soprattutto 8 cv in meno su tutto l' arco di erogazione. Comunque hai ottenuto tanto, io ho uno scarico completo e il filtro anche......

    Comment


    • Font Size
      #3
      non vanno un cazz ste yamaha insomma.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by boyrm View Post
        ho portato la moto al banco per carburarla al meglio..prima dell'ottimizzione aveva 155cv mentre dopo su banco dynojet ha registrato 166 cv...

        tutto bene se non fosse che per fare cio' hanno dovuto eliminare il modulo accensione lasciando la sola pc3..cosi' facendo mi hanno escluso la funzione revextend e ora la moto ha il limitatore originale..

        dato che gia' ho sentito qui' discussioni in merito all' eleminazione del modulo una volta messa al banco come e' possibile cio'??magari non e' particolarmente elaborata e il modulo fa peggio??

        come vi sembrano 166 cv con 28 mila km sulle spalle e solo pc3 cornetti filtro e terminali di scarico?

        decisamente TROPPI!..su dai!..i banchi prova sono come i cazzotti..ognuno e' diverso dall' altro.
        mi sa che quel banco non e' tanto veritiero.
        Last edited by amax54; 12-10-09, 08:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          pero' ti dico che prima della mappa ne aveva 155 e il grafico riporta chiaramente con modulo e rev extend inserito..500 giri in piu'..che chiaramente con 166 cv scompaiono visto che scompare il modulo...

          ma le stock 1000 quanti cavalli hanno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by boyrm View Post
            pero' ti dico che prima della mappa ne aveva 155 e il grafico riporta chiaramente con modulo e rev extend inserito..500 giri in piu'..che chiaramente con 166 cv scompaiono visto che scompare il modulo...

            ma le stock 1000 quanti cavalli hanno?
            se parli di campionato stock allora quelle si che hanno + di una semplice centralina!

            le centraline affinano e danno qualcosina..ma i cavalli li tiri fuori dal motore..e non si parlano solo di Cv ma soprattutto di coppia cosa molto piu' inportante .

            quindi se vuoi 15 cv VERI! fatti fare una preparazione del motore stock da uno che ci capisce..poi vedrai.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by boyrm View Post
              pero' ti dico che prima della mappa ne aveva 155 e il grafico riporta chiaramente con modulo e rev extend inserito..500 giri in piu'..che chiaramente con 166 cv scompaiono visto che scompare il modulo...

              ma le stock 1000 quanti cavalli hanno?
              Senti una buona preparazione motore ti rende molto nel complesso, ma per complesso si intende che ci sia anche un completo, un filtro racing (o semi, dipende)....le centraline servono e sono fondamentali chiaramente per gestire pi? punti di carburazione possibili (quindi miscela aria-benza ecc. ecc.). In questo caso la PCIII ? la pi? sempliciotta poich? si tara solo su otto punti, ? per? la pi? redditizia per uso amatoriale perch? ? la pi? semplice.
              Sinceramente il tuo valore di 166 senza neanche un completo mi sembra molto ottimistico, ti ripeto io ho tutto (tranne il motore) e 166 me li hanno fatti raggiungere in qualche modo. A coppia come ? la tua?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                Senti una buona preparazione motore ti rende molto nel complesso, ma per complesso si intende che ci sia anche un completo, un filtro racing (o semi, dipende)....le centraline servono e sono fondamentali chiaramente per gestire pi? punti di carburazione possibili (quindi miscela aria-benza ecc. ecc.). In questo caso la PCIII ? la pi? sempliciotta poich? si tara solo su otto punti, ? per? la pi? redditizia per uso amatoriale perch? ? la pi? semplice.
                Sinceramente il tuo valore di 166 senza neanche un completo mi sembra molto ottimistico, ti ripeto io ho tutto (tranne il motore) e 166 me li hanno fatti raggiungere in qualche modo. A coppia come ? la tua?
                direi proprio di no, permette interventi ogni 250 giri...ed ? per questo che viene abbinsta anche alla yec che ha punti di intervento ogni 1000 giri....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  coppia max 11,12 non volevo confrontare la mia a una stock ci mancherebbe..era solo curiositaPPP

                  cmq la moto va bene se il banco dice quello ed e' un po meno non e' un problemaP

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X