Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma che differenza c'? tra .....?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma che differenza c'? tra .....?

    scusate ma che differenza c'? tra la YEC e la DIAPASON RACING ? ambedue operano per moto yamaha, ma altre differenze ? quale ? pi? valida ?

  • Font Size
    #2
    La YEC ? la centralina originale della moto Yamaha, rimappata dal massimo esperto del settore (per Yamaha si intende), vale a dire Peppo Russo.

    Il suo "portavoce" qui sul forum (grandissimo esperto anch lui, ? MIKK )

    La Diapason ? una Rapid Bke dedicata come mappatura alla Yamaha.


    Qual'? la migliore ?

    La risposta che ti possono dare i possessori di R1 ed R6 ? sicuramente la YEC by Peppo Russo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by raster10 View Post
      La YEC ? la centralina originale della moto Yamaha, rimappata dal massimo esperto del settore (per Yamaha si intende), vale a dire Peppo Russo.

      Il suo "portavoce" qui sul forum (grandissimo esperto anch lui, ? MIKK )

      La Diapason ? una Rapid Bke dedicata come mappatura alla Yamaha.


      Qual'? la migliore ?

      La risposta che ti possono dare i possessori di R1 ed R6 ? sicuramente la YEC by Peppo Russo
      il minimo che possa fare ? ringraziarti raster, ma la mia domanda andava oltre le centraline cio? riguardava i kit completi, ma a quanto ho capito sembra nettamente migliore quello della YEC comunque di nuovo grazie .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vedrai che passa Mikk e ti darà molte info


        Qui un bel post di Ultrone sulla YEC :




        Il mega report di Mikk sulla YEC :




        Vale la pena leggerli.

        Ciao
        Last edited by raster10; 11-10-09, 17:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by raster10 View Post
          La YEC ? la centralina originale della moto Yamaha, rimappata dal massimo esperto del settore (per Yamaha si intende), vale a dire Peppo Russo.

          Il suo "portavoce" qui sul forum (grandissimo esperto anch lui, ? MIKK )

          La Diapason ? una Rapid Bke dedicata come mappatura alla Yamaha.


          Qual'? la migliore ?

          La risposta che ti possono dare i possessori di R1 ed R6 ? sicuramente la YEC by Peppo Russo
          La yec e' la YEC!..non diciamo strunzate....poi che Russo sia capace di Crakkare l'originale..e' altra cosa.
          Il kit Yec costa assai ed e' comprensivo di cablaggio completo moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            LA YEC è fatta e programmata da YAmaha...
            la Yama ha sviluppato al suo interno la lappa stok e sbk....
            poi Peppo è capace di caricare il sw che viene installato sulla YEC originale anche su quelle di serie...
            La Diapason è una Rapid ( un centralina aggiuntiva come ra PCIII) con una mappa fatta al banco dalla Diapason...
            Attenzione che quelle Diapason sono centraline usate nel R cup e che per regolamento hanno la mappatura bloccata che solo la Diapason può sbloccare..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by amax54 View Post
              La yec e' la YEC!..non diciamo strunzate....poi che Russo sia capace di Crakkare l'originale..e' altra cosa.
              Il kit Yec costa assai ed e' comprensivo di cablaggio completo moto.

              Lo s? che la YEC intesa come tale ? l'insieme centralina e cablaggio originale racing Yamaha.

              Ma sul forum, quando si parla di Yec, si intende (generalmente) la rimappatura fatta da Peppo Russo.

              Leggi i 10.000 post e vedrai di cosa si parla.

              Io ho capito che ARLES GEMININ, questa intendeva, non una centralina (e cablaggio), che costano uno sproposito.

              P.S. : Calma con le "STRUNZATE"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by raster10 View Post
                Lo s? che la YEC intesa come tale ? l'insieme centralina e cablaggio originale racing Yamaha.

                Ma sul forum, quando si parla di Yec, si intende (generalmente) la rimappatura fatta da Peppo Russo.

                Leggi i 10.000 post e vedrai di cosa si parla.

                Io ho capito che ARLES GEMININ, questa intendeva, non una centralina (e cablaggio), che costano uno sproposito.

                P.S. : Calma con le "STRUNZATE"
                Nel forum se uno fa' una domanda non bisogna dare per scontato che per Yec intenda quella di russo!
                ...e poi la tua risposta mi sa' tanto di pubblicita' gratuita..e qui' chiudo.
                L'importane che ora il nostro amico abbia le idee chiare.non credi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per YEC io intendevo la vera YEC e non la centralina di peppo russo che si equivale alla YEC ma io intendevo quella proprio da kit.
                  comunque grazie per le info e per le spiegazioni, inutile allora scrivere che ho capito che la YEC ? molto pi? superiore rispetto alla DIAPASON RACING .
                  ma la mia domanda (colpa mia che non ho scritto) andava oltre, ovvero se i componenti di ambedue i kit sia della YEC che della DIAPASON RACING che ambedue comprendono camme, pistoni, valvole, trmobincini, tappi ais etc etc, nella loro funzione e qualit? di prestazioni si equivalgono o se uno ? superiore all' altro come per le centraline.
                  ultima domanda poi non disturbo pi?: ma la centralina creata da peppo, va solo su moto yamaha o su tutte le moto ?
                  grazie poi non chiedo pi? nulla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by amax54 View Post
                    Nel forum se uno fa' una domanda non bisogna dare per scontato che per Yec intenda quella di russo!
                    ...e poi la tua risposta mi sa' tanto di pubblicita' gratuita..e qui' chiudo.
                    L'importane che ora il nostro amico abbia le idee chiare.non credi?
                    Amax, io non conosco Peppo Russo, ne ci ho mai parlato assieme.

                    Attualmente monto una RB, tanto per capirci.

                    Quindi niente pubblicit? gratuita.


                    Poi, come vedi dall'ultimo post di ARLES GEMININ, avevo capito Roma per Toma quindi sul dare per scontato hai perfettamente ragione, anche se su 1000 post riguardanti la YEC, 999 se ne parla di rimappata

                    Passo e chiudo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bhe', io mi sento dire a ragion veduta (ho due moto con kit uno Yec originale ed uno YEC Russo) che tra YEC originale e YEC Russo non c'e' differenza alcuna!

                      NON e' vero che il kit e' completo, la centralina e' venduta a parte, il kit cavo ne esiste di due tipi, uno completo ed uno che simula il completo ma che si puo' connettere alla sola versione USA. Il programmatore e' a parte Russo 100?, YEC 300?.....
                      Detto cio', il kit YEC e' disponibile solo su ordinazione e solo 2 volte l'anno, Diapason racing ha un supporto cliente pessimo, feci un ordine e neanche mi risposero...e si' che era di ben 300 euro!

                      Ora che Diapason faccia bei kit e' fuori discussione, si degnassero ad avere un rapporto clientela efficiente sarebbe gradito!



                      Nota bene......tutto cio' che scrivo e' provato sulla mia pelle!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by raster10 View Post
                        Amax, io non conosco Peppo Russo, ne ci ho mai parlato assieme.

                        Attualmente monto una RB, tanto per capirci.

                        Quindi niente pubblicit? gratuita.


                        Poi, come vedi dall'ultimo post di ARLES GEMININ, avevo capito Roma per Toma quindi sul dare per scontato hai perfettamente ragione, anche se su 1000 post riguardanti la YEC, 999 se ne parla di rimappata

                        Passo e chiudo

                        eheh ee h si si se ne e' parlato sin troppo..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X