Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Questione TPS!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Questione TPS!

    Salve raga, mi si è presentato sto problema sulla mia R1 04.

    Prima di questa ne ho avuta una usata (sempre 04) ma più nuova..ed in garanzia le feci cambiare il tps gratis dopo aver ricevuto a casa la cartolina.

    Quella attuale l'ho comprata sempre usata, cn più km della prima e da qualche settimana mi si è presentato il problema del tps.

    Sono stato in yamaha, mi hanno confermato qual è il problema e mi hanno detto (dopo la verifica) che sulla mia nn è mai stato cambiato il tps.

    Non rientrando nella garanzia in teoria non mi spetta la sostituzione gratis...ma visto che qui si tratta di un difetto di fabbrica cn tanto di campagna di richiamo...vi sembra giusto che adesso io debba spendere 200euro più manodopera? La yamaha, ai tempi della campagna di richiamo, non ha messo a disposizione almeno un tps x ogni moto "difettosa"?

    Non credete che mi spetti almeno il tps gratis? La manodopera potrei anche accettare di pagarla visto che sono fuori garanzia...

    Aspetto i vostri pareri/consigli!

    Grazie raga...
    Last edited by Dr.Burnout; 09-10-09, 12:37.

  • Font Size
    #2
    Io ti posso dire che sulla mia FJR1300 del 2004 ? stato sostituito (anche se non presentava problemi) dopo che erano scaduti i 3 anni di garanzia!
    Se non ricordo male mi arriv? una lettera di yamaha che mi invitava a portare la moto presso il concessionario per la sostituzione, quindi se da te non ? stato sostituito e hanno pure potuto accertalo chiedi gentilmente al concessionario ufficiale, poi meno gentilmente, infine contatta Yamaha Italia!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho avuto lo stesso problema sulla mia r6 del 2003..pensi che abbiano fatto qualcosa..neanche a tirare giù Yamaha Italia è successo qualcosa..poi quando gli ho spedito il tps in questione, mi hanno detto che effettivamente era difetoso..ma era l'unico caso che gli fosse successo e per questo non pagavano nulla..taci va ke con qualke dritta me la sono cavata con meno di 100€..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi fatevi sentire, la sostituzione del TPS è prevista per una serie di numeri di telai, se le vostre rientrano nel richiamo (chiedete la verifica a un concessionario Yamaha) il TPS và sostitutito, che sia in garanzia o meno non conta, la durata del richiamo è decennale, quando stavo in officina Yamaha li ho cambiati anche a moto già fuori dalla garanzia prevista dalla casa.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Concordo cn voi...e se la durata del richiamo è decennale ci rientro!

          Io vi parlavo proprio di un concessionario Yamaha qui a CT...sui loro pc nn sono riusciti a controllare (o nn so cos'altro), poi ci sono tornato il giorno dopo (xkè quel pome erano già passate le 18 e alla yamaha italia nn avrebbero risp) e mi hanno dato la risposta che sulla mia nn era stata sostituito...

          Sapete dirmi se su internet posso trovare da qualche parte un documento che attesta che il richiamo è decennale???
          Last edited by Dr.Burnout; 10-10-09, 21:22.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sul sito del ministero dei trasporti ci sono tutte le campagne di richiamo ufficialmente riconosciute, compresa quella dei TPS, prova a controllare se trovi li quanto può durare un richiamo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Basta telefonare per sapere quali richiami e quanti ce ne sono per il modello che si possiede,in questo caso telefonare a Yamaha Italia,con il libretto di circolazione alla mano,chiederanno il numero di telaio etc etc

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho controllato sul sito del minist. dei trasp. che viene aggiornato ogni 3 o 6 mesi (nn ricordo) e la campagna dei TPS sulle yamaha c'è ancora quindi è ancora valida, stamperò quel documento e mi recherò dal concessionario chiedendo la sostituzione. Se fanno storie gli sbatto in faccia la stampa. Se ne fanno ancora..farò pervenire loro una bella letterina dell'avvocato..

                Grazie a tutti raga...
                Last edited by Dr.Burnout; 12-10-09, 14:03.

                Comment

                X
                Working...
                X