Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumo acqua R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumo acqua R1

    Ieri mi sono sparato 500 km - casa, val trebbia, rapallo e ritorno, gran divertimento

    Oggi, mentre pulivo la motina (R1 2003 con 2000 km all'attivo, tagliando appena fatto) ho visto che il livello del liquido refrigerante nella vaschetta ? passato dal massimo a met? strada tra max e min.

    Secondo voi ? normale? Va be che ieri tra tangenziale e Milano citt? mi sar? fatto + di un ora di colonna (fermo, prima, fermo ...) e la temperatura era spesso sopra i 100?C, per? a me sembra un consumo eccessivo!!!

    Un doppio lampeggio

  • Font Size
    #2
    Il liquido refrigerante non si dovrebbe consumare.... e dove poi?!?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso sia normale a seconda della temperatura vedere il livello variare dal max a meta' ........ con la mia r6 e' cosi' .......... normalmente e' a meta' !!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie Angeloyzf per il conforto, cominciavo ad allarmarmi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          variazioni di livello OK, ma non dovrebbe consumarsi..... intendo non dovresti essere costretto a fare rabbocchi! Io sulla mia R1 in 45.000 Km non ne ho mai fatti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma porca miseria, ero cos? ansioso di sentirmi dire che il mio calo di liquido era normale che ho letto male la risposta di Angeloyzf.

            Il calo di liquido nella mia vaschetta ? stato misurato a freddo, quindi niente variazioni di volume dovute a differenze di temperatura tra due misurazioni.

            L'angoscia cresce!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              In linea di massima, data la giovane et? della tua bella, non credo tu debba preoccuparti di anomalie... tuttavia io un piccolo controllo te lo suggerisco ugualmente:
              togli le carene e osserva in giro per il motore, generalmente se c'? una perdita di liquido rimane traccia di qualcosa di seccato color verde/bluastro per la natura addittivata dei refrigeranti... se noti dello sporco di quel genere approfondisci la cosa! BYE

              Comment


              • Font Size
                #8
                Niente di anomalo come ti dicono... magari una volta l'anno controlla il livello dell'acqua direttamente nel radiatore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La giovane eta' della moto non vuol dire nulla e puo' accadere che ci sia mortalita' infantile di qualche componente. Hai provato a controllare la guarnizione della testata?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alcor
                    La giovane eta' della moto non vuol dire nulla e puo' accadere che ci sia mortalita' infantile di qualche componente. Hai provato a controllare la guarnizione della testata?
                    Pensavo che i terroristi fossero tutti rinchiusi a Guantanamo!

                    Scherzo ovviamente

                    Ieri ho controllato il ilvello direttamente al tappo del radiatore, ? a filo, quindi pensando positivo, probabilmente si ? trattato di una bolla d'aria residua

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bolla d'aria che fa diminuire il livello del liquido del radiatore

                      scusa ma non ti capisco...

                      Ascolta Alcor e controlla anche come fuma allo scarico.

                      Controlla anche raccordi tubi e fascette.

                      Non ti spaventare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh, per la verit? io ho scritto che ? si ? abbassato il livello dell'acqua all'interno della vaschetta di espansione del circuito di raffreddamento".

                        E' quantomeno plausibile che in un impianto di raffreddamento complesso come forme come quello della R1 durante la fase di riempimento iniziale non tutta l'aria esca. E che quindi quando questa bolla d'aria viene sostituita dal liquido avvenda un calo di liquido nella vaschetta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusa per la mia perplessit?.

                          Ma secondo me con 2000 Km all'attivo la bolla d'aria forse avrebbe dovuto "spurgarsi" un po' prima, ed inoltre spero che quando i meccanici fanno il riempimento controllino quanto liquido hanno versato, o no.

                          Il tagliando l'hai fatto? Che c...o hanno controllato?

                          Scusa ma hai la moto nuova come la mia e mi spaventa un po' sentire di questi problemi.

                          Non allarmarti e controlla che non diminuisca ulteriormente.

                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Comunque anch'io quando ho fatto il tagliando ho riempito radiatore e vaschetta come da manuale, dopo un po' il livello della vaschetta si e' attestato a meta' e aundo va molto in temperatura arriva fino a max ..... poi da fredda ritorna a meta' ........... comunque come gia' detto precedentemente da un controllo visivo molto veloce ti dovresti accorgere se ci sono state perdite ......... io comunque non mi preccuperei piu' di tanto ............ lampsss

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X