Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smontare dischi r6 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    smontare dischi r6 08

    che misura della chiave torx ci vuole per smontare i dischi dell r6 08?
    siccome nn le ho vorrei prendere solo la misura giusta e nn tutto il set
    grazie

  • Font Size
    #2
    T40 .
    Se vuoi un consiglio prendi quella a bussola . Fai meno fatica a svitare le viti e puoi usare la chiave dinamometrica. Sopratutto quelle del disco posteriore .
    Esperienza passata


    Ps: occhio a non tirarle troppo che si schiantano

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille della risposta.... approposito di coppia a cui serrarle, sul manuale mi sembra ci sia scritto 18Nm sul foglio allegato ai dischi (brembo) riporta di serrarle a 30Nm ( poi spiegando come rimontare la ruota nella forcella dice di serrare i bulloni del perno alla coppia prescritta dalla casa) ma appunto per i dischi indica un valore ben preciso , superiore del66% rispetto a quello dichiarato dalla casa ed indica un frena filetti specifico ( loctite rosso ). a quanto li tiro a sto punto i bulloni?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prego
        Io ho montato i braking ed ho usato come coppia di serraggio quella che c'è scritta sul manuale officina yamaha. Faccio solo pista e poi per sicurezza li ho segnati con un pennarello e usato la loctite blu. Quella media.
        Per i brembo non so cosa dirti. Ma devi usare quelle originali o insieme ai dischi ti danno anche le viti?
        Io una vite l'ho tirata troppo e si è schiantata. Considera pure che i cerchi sono di alluminio e rischieresti di rovinare il filetto.
        Chi te li ha venduti non sa dirti niente?
        Last edited by massi77; 08-10-09, 23:03.

        Comment

        X
        Working...
        X