confermo... holins rifatte = altra merce rispetto a quando erano originali...
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yamaha r1 sp 2006
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Originally posted by Paiolino View PostAnche se le dai ad Andreani non fa i miracoli!
Ripeto, se non le apri, in quelle forcelle non ci tiri fuori un ragno da un buco....!
Sono ottime forcelle per uso stradale ma se ci vai in pista tra quelle e le originali non cambia niente, tutte e 2 alla prima entrata in curva un p? "garibaldina" ti buttano per terra.
Perche siano a punto le devi aprire e sistemare internamente e non di regolazioni...
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Inanzitutto l' "andarci forte" anche da standard va bene, bisogna vedere quantè il forte! Se uno a misano gira il 1.55 ci puoi andare anche con 2 bastoni che va uguale.
Se in una forcella ci cominci a cambiare il settaggio con lamelle piu mirate al setting da pista, l' olio, scorrevolezze varie, magari una molla adeguata al tuo peso, i pompanti di quella forcella non li conosco....
Io credo che di lavori in una forcella anche ohlins ce ne siano da fare e alla fine cambia radicalmente.
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Originally posted by Paiolino View PostInanzitutto l' "andarci forte" anche da standard va bene, bisogna vedere quantè il forte! Se uno a misano gira il 1.55 ci puoi andare anche con 2 bastoni che va uguale.
Se in una forcella ci cominci a cambiare il settaggio con lamelle piu mirate al setting da pista, l' olio, scorrevolezze varie, magari una molla adeguata al tuo peso, i pompanti di quella forcella non li conosco....
Io credo che di lavori in una forcella anche ohlins ce ne siano da fare e alla fine cambia radicalmente.
P.S. piloti italiani con la moto come la mia e con forca e mono originale ci girano sul 40 e rotti a Misano
Io non ho grande esperienza sul prodotto, ho sempre avuto jap con sospensioni rifatte ohlins, adesso ho un'aprilia con le ohlins di serie e ti dico che mi sembrano ottime per un amatore medio come me, aspetto di testarle ancora meglio ma per ora mi danno un ottimo feedback!!Last edited by g2barbero; 01-10-09, 23:18.
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Originally posted by Paiolino View PostAspetta....
Allora il mono che monta l SP 46PRXLS ? OK e se non ha molti km (non piu di 7/8000km) non hai bisogno di farci niente ma le forche sono le base e non le "buone". Come han detto prima per intenderci sono come quelle ducatazzi o aprilia!.
Ecco quelle se non le apri valgono poco di piu che le originali....
Ma tu per "messa a punto" cosa intendi?
Non ? che perch? c'? scritto Ohlins sia oro colato.... anzi....!
..ma in che lingua ve lo devo dire?????....
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Cinquantino
- Sep 2009
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- 1
- Toscana, Calabria, Valle d' aosta
- ex kawasakista ed yamahaista
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rimane comunque il fatto che la YAMAHA R1 SP ? l' unica moto JAPPONESE che ha dato nel mercato una moto con sospensioni valide. OHLINS e di OHLINS dava il meglio di allora. ovviamente perch? potessere essere usufruite al massimo occorreva e occore ancora per chi ce l'ha eseguira una buona taratura eseguita da un tecnico specializzato, come gi? ho scritto precedentemente.
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Mi sa che Paiolino e gli altri parlano due linguaggi diversi dato che visti i tempi di Paiolino, lui sta parlando di girarci vicino ai 2 minuti puliti al Mugello...
E allora avete ragione tutti e due... se Paiolino vuole fare un ingresso in arrabbiata uno come l'ho visto fare... beh con le ohlins base potrebbe avere qualche problema..
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Cinquantino
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Originally posted by abezze View PostMi sa che Paiolino e gli altri parlano due linguaggi diversi dato che visti i tempi di Paiolino, lui sta parlando di girarci vicino ai 2 minuti puliti al Mugello...
E allora avete ragione tutti e due... se Paiolino vuole fare un ingresso in arrabbiata uno come l'ho visto fare... beh con le ohlins base potrebbe avere qualche problema..
cerco di essere il pi? preciso possibile: parlando sempre della yamaha r1 sp, ? un' ottima moto per la ciclistica visto che monta componenti gi? di serie di alto livello, e che se comprati a parte ci vogliono figli da 500 euro non te le regalano certamente, ma il fatto che di serie monti prodotti OHLINS E MARCHESINI come ha ben detto paiolino non significa che sia oro colato. per falre funzionare al meglio delle loro caratteristiche e per cosa seervono, per poter aver pi? confidenza con la moto, maggiore controllo e migliorare i tempi sul giro, non si possono tenere con le regolazioni base cio? con quelle che ha appena ritirata dal concessionario, ma necessitano di quella che come ho scritto varie volte sia la messa a punto, ovvero chiamere un tecnico specializzato su prodotti OHLINS ad esempio in italia c? GIUSEPPE ANDREANI dell' ANDREANI GROUP, che a capo di gente specializzata si occupano di tale mestire. bisogna riferire, quale sia la nostra altezza, il nostro peso (con abbigliamento moto), l' uso che si fa della moto, se strada e/o pista etc etc. altrimenti se le sospensioni rimangono con regolazioni di serie, non si combina nulla, siu spende solo i soldi in pi? e basta senza alcun risultato e magari ci si vede superare da un tipo qualsiasi con una moto con ciclistica di serie ma messa ben a punto.
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Una curiosità, ma tu come "messa a punto" intendi smontarle internamente o regolare la compressione, l'estensione, precarico, alte e basse velocità del mono e delle forche con un semplice cacciavite?
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Cinquantino
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Originally posted by Paiolino View PostUna curiosit?, ma tu come "messa a punto" intendi smontarle internamente o regolare la compressione, l'estensione, precarico, alte e basse velocit? del mono e delle forche con un semplice cacciavite?
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