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yamaha r1 sp 2006

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    #16
    confermo... holins rifatte = altra merce rispetto a quando erano originali...

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      #17
      e meglio una originale rifatta che un ohlins "base".....

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        #18
        Originally posted by Paiolino View Post
        Anche se le dai ad Andreani non fa i miracoli!
        Ripeto, se non le apri, in quelle forcelle non ci tiri fuori un ragno da un buco....!
        Sono ottime forcelle per uso stradale ma se ci vai in pista tra quelle e le originali non cambia niente, tutte e 2 alla prima entrata in curva un p? "garibaldina" ti buttano per terra.
        Perche siano a punto le devi aprire e sistemare internamente e non di regolazioni...
        Scusa ma dissento abbastanza da quanto dici, le Ohlins originali non saranno al livello delle aftermarket ma ti assicuro che senza toccare nulla ci si pu? gi? andare pi? che forte, e che alla prima entrata in curva cattiva ti buttino in terra bah, parli con cognizione di causa o per sentito dire? Secondo te per farle funzionare bene cosa bisognerebbe farci nello specifico, aprendole?

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          #19
          Inanzitutto l' "andarci forte" anche da standard va bene, bisogna vedere quantè il forte! Se uno a misano gira il 1.55 ci puoi andare anche con 2 bastoni che va uguale.
          Se in una forcella ci cominci a cambiare il settaggio con lamelle piu mirate al setting da pista, l' olio, scorrevolezze varie, magari una molla adeguata al tuo peso, i pompanti di quella forcella non li conosco....
          Io credo che di lavori in una forcella anche ohlins ce ne siano da fare e alla fine cambia radicalmente.

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            #20
            Originally posted by Paiolino View Post
            Inanzitutto l' "andarci forte" anche da standard va bene, bisogna vedere quantè il forte! Se uno a misano gira il 1.55 ci puoi andare anche con 2 bastoni che va uguale.
            Se in una forcella ci cominci a cambiare il settaggio con lamelle piu mirate al setting da pista, l' olio, scorrevolezze varie, magari una molla adeguata al tuo peso, i pompanti di quella forcella non li conosco....
            Io credo che di lavori in una forcella anche ohlins ce ne siano da fare e alla fine cambia radicalmente.
            OK, ma dato che dici "io credo" vuol dire che una Ohlins di primo equipaggiamento su una Ducati o su un'Aprilia non l'hai mai provata? Io ho visto qualcuno con forca e mono originali girare sotto i 2 minuti al Mugello, quindi direi che il mio "andar forte" è abbastanza forte (piloti ovviamente) stessa cosa vale per Misano, li non ho esperienze dirette ma un amatore che gira sotto il 50 non penso debba metter mano alla forca originale Ohlins, e tra il 45 e il 50 non ci girano tutti gli amatori

            P.S. piloti italiani con la moto come la mia e con forca e mono originale ci girano sul 40 e rotti a Misano

            Io non ho grande esperienza sul prodotto, ho sempre avuto jap con sospensioni rifatte ohlins, adesso ho un'aprilia con le ohlins di serie e ti dico che mi sembrano ottime per un amatore medio come me, aspetto di testarle ancora meglio ma per ora mi danno un ottimo feedback!!
            Last edited by g2barbero; 01-10-09, 23:18.

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              #21
              Ora non posso scrivere tanto perché sono in giro per lavoro ma sono curioso di sapere il nome di chi gira sui '40 a Misano con la moto originale.....!

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                #22
                Originally posted by Paiolino View Post
                Aspetta....
                Allora il mono che monta l SP 46PRXLS ? OK e se non ha molti km (non piu di 7/8000km) non hai bisogno di farci niente ma le forche sono le base e non le "buone". Come han detto prima per intenderci sono come quelle ducatazzi o aprilia!.
                Ecco quelle se non le apri valgono poco di piu che le originali....
                Ma tu per "messa a punto" cosa intendi?
                Non ? che perch? c'? scritto Ohlins sia oro colato.... anzi....!
                ....noooooooo....ti sbagli!!!!!!!.....le ohilns erano quelle buone....
                ..ma in che lingua ve lo devo dire?????....

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                  #23
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  Ora non posso scrivere tanto perch? sono in giro per lavoro ma sono curioso di sapere il nome di chi gira sui '40 a Misano con la moto originale.....!
                  Non ho detto originale, ho detto con sospensioni oriGGinali na stock insomma

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                    #24
                    rimane comunque il fatto che la YAMAHA R1 SP ? l' unica moto JAPPONESE che ha dato nel mercato una moto con sospensioni valide. OHLINS e di OHLINS dava il meglio di allora. ovviamente perch? potessere essere usufruite al massimo occorreva e occore ancora per chi ce l'ha eseguira una buona taratura eseguita da un tecnico specializzato, come gi? ho scritto precedentemente.

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                      #25
                      Mi sa che Paiolino e gli altri parlano due linguaggi diversi dato che visti i tempi di Paiolino, lui sta parlando di girarci vicino ai 2 minuti puliti al Mugello...

                      E allora avete ragione tutti e due... se Paiolino vuole fare un ingresso in arrabbiata uno come l'ho visto fare... beh con le ohlins base potrebbe avere qualche problema..

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                        #26
                        Originally posted by abezze View Post
                        Mi sa che Paiolino e gli altri parlano due linguaggi diversi dato che visti i tempi di Paiolino, lui sta parlando di girarci vicino ai 2 minuti puliti al Mugello...

                        E allora avete ragione tutti e due... se Paiolino vuole fare un ingresso in arrabbiata uno come l'ho visto fare... beh con le ohlins base potrebbe avere qualche problema..
                        e mi sa che hai proprio ragione sul dire che paiolino e gli altri parlano lingue diverse, secondo me stanno e stiamo (mi ci metto anche per me) scrivendo la stessa cosa solo in maniera diversa.
                        cerco di essere il pi? preciso possibile: parlando sempre della yamaha r1 sp, ? un' ottima moto per la ciclistica visto che monta componenti gi? di serie di alto livello, e che se comprati a parte ci vogliono figli da 500 euro non te le regalano certamente, ma il fatto che di serie monti prodotti OHLINS E MARCHESINI come ha ben detto paiolino non significa che sia oro colato. per falre funzionare al meglio delle loro caratteristiche e per cosa seervono, per poter aver pi? confidenza con la moto, maggiore controllo e migliorare i tempi sul giro, non si possono tenere con le regolazioni base cio? con quelle che ha appena ritirata dal concessionario, ma necessitano di quella che come ho scritto varie volte sia la messa a punto, ovvero chiamere un tecnico specializzato su prodotti OHLINS ad esempio in italia c? GIUSEPPE ANDREANI dell' ANDREANI GROUP, che a capo di gente specializzata si occupano di tale mestire. bisogna riferire, quale sia la nostra altezza, il nostro peso (con abbigliamento moto), l' uso che si fa della moto, se strada e/o pista etc etc. altrimenti se le sospensioni rimangono con regolazioni di serie, non si combina nulla, siu spende solo i soldi in pi? e basta senza alcun risultato e magari ci si vede superare da un tipo qualsiasi con una moto con ciclistica di serie ma messa ben a punto.

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                          #27
                          Una curiosità, ma tu come "messa a punto" intendi smontarle internamente o regolare la compressione, l'estensione, precarico, alte e basse velocità del mono e delle forche con un semplice cacciavite?

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                            #28
                            Originally posted by Paiolino View Post
                            Una curiosit?, ma tu come "messa a punto" intendi smontarle internamente o regolare la compressione, l'estensione, precarico, alte e basse velocit? del mono e delle forche con un semplice cacciavite?
                            regolare la compressione, estensione, precarico alte e basse velocit? con un semplice cacciavite, ma fatto tutto seriamente e non a caso . se fosse la mia la SP mi accontento di questo basta la qualit? del lavoro ma non smonterei nulla internamente .

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                              #29
                              Ok capito grazie.

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                                #30
                                Originally posted by Paiolino View Post
                                Ok capito grazie.
                                figurati di niente

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