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yamaha r1 sp 2006

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    #1

    yamaha r1 sp 2006

    elaborando una yamaha r1 sp, tenendo le sospensioni originali che non creo ci sia bisogno di cambiarle la considero una spesa inutile, ma con impianto frenante completo della BREMBO, filtro aria BMC e alcuni prodotti della ROBBY MOTO ENGINEERING per il motore come albreri a camme e pistoni voi cosa abbinereste come centralina?
    - centralina + modulo anticipo + cambio elettronico DYNOJET ?
    - centralina + cambio elettronico PEPPO RUSSO ?
    e come scarico ?
    - scarico LEOVINCE
    - scarico AKRAPOVIC
    - scarico ARROW
    premetto da adesso che la moto non ? la mia daltronde io sono un ex motociclsta.

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    #2
    cosa credi che intervenire sulle sospensioni sia una cosa inutile? allora credimi te in pista non sei mai andato,puoi avere anche 200cv se non hai un reparto sospensioni a posto una moto con 100cv di d? 5 secondi

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      #3
      Originally posted by roberto 10r View Post
      cosa credi che intervenire sulle sospensioni sia una cosa inutile? allora credimi te in pista non sei mai andato,puoi avere anche 200cv se non hai un reparto sospensioni a posto una moto con 100cv di d? 5 secondi
      Quoto al 1000%!!!

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        #4
        Se non ricordo male la Sp usciva gi? tutta Ohlins, forse per questo ha detto di non voler intervenire in quel reparto


        Comunque io andrei di centralina Yec e scarico Akra, cosi secondo me sei al top

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          #5
          Allora se non ricordo male l' SP ha ohlins sia all'anteriore che al posteriore....
          Il posteriore funziona bene ma le forcelle anteriori sono poco meglio che le originali. Facendo i conti che le originali in pista non valgono niente .... fa tè...!!!
          Prima di aver 200 cv è meglio che quei 170 li fai voltare bene....!!

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            #6
            Originally posted by Paiolino View Post
            Allora se non ricordo male l' SP ha ohlins sia all'anteriore che al posteriore....
            Il posteriore funziona bene ma le forcelle anteriori sono poco meglio che le originali. Facendo i conti che le originali in pista non valgono niente .... fa t?...!!!
            Prima di aver 200 cv ? meglio che quei 170 li fai voltare bene....!!
            addirittura? Ma erano le forche come quelle ducazzi e aprilia per intenderci?

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              #7
              aspettate perfavore mi spiego meglio: le sospensioni non si sostituiscono perch? la r1 sp monta gi? di serie ohlins e marchesini, quindi basta una messa a punto fatta su misura, non sembra il caso di andare a spendere i soldi inutilmente per altre marche.
              poi tengo a precisare che la moto purtroppo non ? mia ma di amico, io tristemente parlando ora come ora sono ex centauro causa motivi economici, come scritto ieri nella mia presentazione.

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                #8
                Bh?,visto che sono le solite Ohlins di Aprilia e Ducati io gli farei fare una bella revisione...

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                  #9
                  Umh mi pare che la SP montasse la Ohlins FG quella "buona" cioè con dentro roBBa seria; Non mi pare sia quella farlocca.

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                    #10
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Umh mi pare che la SP montasse la Ohlins FG quella "buona" cio? con dentro roBBa seria; Non mi pare sia quella farlocca.
                    anche se sono ohlins sono per uso stradale,se non passano da un preparatore non pensare che abbiano le prestazioni di una superstok

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                      #11
                      ....non dite minkiate...la sp06..montava l'ohlins buona....sia la forca che il mono....se non hanno troppi km..vanno pi? che bene.....

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                        #12
                        Originally posted by roberto 10r View Post
                        anche se sono ohlins sono per uso stradale,se non passano da un preparatore non pensare che abbiano le prestazioni di una superstok
                        difatti di una messa a punto necessitano comunque, i prodotti che monta sono ottimi OHLINS MARCHESINI, ma senza la messa a punto a cosa servono? il mono che monta la SP ? il 46PRXLS il top della OHLINS di allora, ma senza la messa a punto non serve a nulla stessa cosa vale per la forcella.

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                          #13
                          Aspetta....
                          Allora il mono che monta l SP 46PRXLS è OK e se non ha molti km (non piu di 7/8000km) non hai bisogno di farci niente ma le forche sono le base e non le "buone". Come han detto prima per intenderci sono come quelle ducatazzi o aprilia!.
                          Ecco quelle se non le apri valgono poco di piu che le originali....
                          Ma tu per "messa a punto" cosa intendi?
                          Non è che perchè c'è scritto Ohlins sia oro colato.... anzi....!

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                            #14
                            Originally posted by Paiolino View Post
                            Aspetta....
                            Allora il mono che monta l SP 46PRXLS ? OK e se non ha molti km (non piu di 7/8000km) non hai bisogno di farci niente ma le forche sono le base e non le "buone". Come han detto prima per intenderci sono come quelle ducatazzi o aprilia!.
                            Ecco quelle se non le apri valgono poco di piu che le originali....
                            Ma tu per "messa a punto" cosa intendi?
                            Non ? che perch? c'? scritto Ohlins sia oro colato.... anzi....!
                            la risposta paolino te la sei dato involontariamente da solo. non ? che se sono firmate OHLINS allora siano subito oro colato, se il mio amico non esegue una messa a punto valida ovvero se non contatta un tecnico competente specializzato su prodotti OHLINS quindi ad esempio un tecnico ANDREANI GROUP e non dice io sono alto tot, peso to kg, utilizzo la moto su pista e/o strada e quindi non ha un punto di riferimento su come regolarele queste benedette sospensioni inutile che siano firmate ohlins, ecco cosa intendevo per messa a punto.

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                              #15
                              Anche se le dai ad Andreani non fa i miracoli!
                              Ripeto, se non le apri, in quelle forcelle non ci tiri fuori un ragno da un buco....!
                              Sono ottime forcelle per uso stradale ma se ci vai in pista tra quelle e le originali non cambia niente, tutte e 2 alla prima entrata in curva un pò "garibaldina" ti buttano per terra.
                              Perche siano a punto le devi aprire e sistemare internamente e non di regolazioni...

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