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Migliorare i freni ad una r1

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    #1

    Migliorare i freni ad una r1

    ciao a tutti,
    vorrei migliorare i freni della mia r1,lasciando i dischi originali,montando dei tubi in treccia e delle pastiglie piu buone di quelle che monta attualmente....
    ho visto che ci sono dei tubi in treccia per l'anteriore "doppi"...cosa cambia rispetto a montare un tubo singolo?
    potreste consigliarmi delle buone pastiglie anteriori e posteriori per dischi e pinze originali,uso prevalentemente stradale(ma che siano efficenti anche se devo fare un giro in pista )?
    ciao e grazie
    Last edited by tonyR1; 30-09-09, 12:33.

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    #2
    Usa delle pastiglie racing sinterizzate non dual carbon, vanno bene un po' tutte... SBS, Brembo, DID, boh...
    i tubi "doppi" sono meglio del singolo (che cmq si sdoppia in basso), xke... non so, qualcun altro dirà il xke... forse è + facile spurgare, forse ha meno dispersioni.

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      #3
      Dal punto di vista idraulico non cambia nulla ma io detesto il sistema (tipo suzuki) con un tubo che scende alla pinza destra e poi il "rinvio" che va alla sinistra.

      Ho sempre messo i diretti (2 tubi separati) perchè mi sembra la soluzione più efficace.

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        #4
        piu efficace per lo spurgo forse, non presenta altri vantaggi
        alcune volte 2 tubi diretti fanno soltanto piu casino

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          #5
          e per le pastiglie quale mi consigliate?

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            #6
            Personalmente ho cambiato la pompa, poichè a me l'originale non piace per niente, pochissimo feeling, ho cambio i tubi con dei tubi in treccia e rispettivo cambio di olio ed in fine pastiglie sinterizzare Brembo....

            La frenata è migliorata di parecchio...

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              #7
              Originally posted by tonyR1 View Post
              ciao a tutti,
              vorrei migliorare i freni della mia r1,lasciando i dischi originali,montando dei tubi in treccia e delle pastiglie piu buone di quelle che monta attualmente....
              ho visto che ci sono dei tubi in treccia per l'anteriore "doppi"...cosa cambia rispetto a montare un tubo singolo?
              potreste consigliarmi delle buone pastiglie anteriori e posteriori per dischi e pinze originali,uso prevalentemente stradale(ma che siano efficenti anche se devo fare un giro in pista )?
              ciao e grazie
              ciao tonyR1 leggo che la tua moto yamaha ? una R1 del 2002 la prima ad iniezione elettronica quella che ha interrotto i carburatori. lasciando i dischi originali della moto potresti far adottare tubazioni della FRENTUBO e pasticche ZCOO della D.I.D. e vedrai che noteria migliorie non indifferenti

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                #8
                avantreno della R1 2004 e cambia la musica!! Dischi da 320mm pompa e pinze radiali

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