Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info acquisto R6 usata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info acquisto R6 usata

Ciao,
    vorrei acquistare una R6 usata 2006/2007 ma dopo aver letto qualche discussione ho qualche dubbio sull'affidabilit?.
    Questa moto ? veramente delicata come dite, necessit? veramente della sostituzione bronzine, pistoni e quant'altro dopo 10000km?
    Considerando che un usato del 2006 avr? sempre almeno 10000 acquistarne una usata conviene? qual ? la spesa per far fare bronzine,pistoni eccetera....
    ciao

• Font Size
    Interessa anche a me, però se si legge in giro si ha una risposta nel senso che dipende sempre com'è stata usata...........se 10000 buona parte in pista allora puoi star certo che necessita di una bella revisionata.

Comment

• Font Size
      la mia ne ha 17mila ed e' tutto ok.....
      cambio olio ogni 5000km e non ogni 10000km come dice mamma yamaha....
      tutto ok!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by mik75 View Post
        la mia ne ha 17mila ed e' tutto ok.....
        cambio olio ogni 5000km e non ogni 10000km come dice mamma yamaha....
        tutto ok!!
        son contento per te, ma questa mattina ho parlato con un meccanico e mi ha sconsigliato i primi modelli del 2006 a suo dire sono usciti difettosi e purtroppo prima o poi si romperanno tutti, se vai in pista prima se non ci vai dopoooo, ciao

Comment

• Font Size
          solo quelli del primo semestre sono difettosi

Comment

• Font Size
            Originally posted by ziofabrizio View Post
            son contento per te, ma questa mattina ho parlato con un meccanico e mi ha sconsigliato i primi modelli del 2006 a suo dire sono usciti difettosi e purtroppo prima o poi si romperanno tutti, se vai in pista prima se non ci vai dopoooo, ciao
            bahhhh..... non ne sono proprio convinto!!! cmq spero ke il tuo mecca si stia sbagliando.....
            la 2006 in pista non ce la porto, secondo il tuo meccanico a quanti km dovrei rompere facendo solo strada??

Comment

• Font Size
              Mik ,portacela in pista perche quella moto è un animaletto che da gooduriaaaaa quando frulla a 9576273745655 giri (indicati però !!)

Comment

• Font Size
                ma se i primi modelli avevano qualche difetto e poi li hanno tolti dovevano fare le campagne di richiamo....

mi confermate?

io ne ho quasi 14000 niente pista ed è tutto ok....moto presa usata
                Last edited by nat11; 19-10-09, 09:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SGOMMINO View Post
                  Mik ,portacela in pista perche quella moto ? un animaletto che da gooduriaaaaa quando frulla a 9576273745655 giri (indicati per? !!)
                  No no, questa niente pista! Solo strada!
                  In pista porto la mia 2008, moooolto moooolto meglio

Comment

• Font Size
                    ripeto che sò io solo quelle del primo semestre presentavano il difetto in modo cosi eclatante. la mia è del secondo semestre con 18.000 di cui 2000 km di pista e nessun problema (a parte quel fermone del pilota)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mik75 View Post
                      No no, questa niente pista! Solo strada!
                      In pista porto la mia 2008, moooolto moooolto meglio
                      Una per la strada e una per la pista....
                      ti manca quella per girare in casa !!!

Comment

• Font Size
                        la mia che ho corso fino che ci ho corso fino a ieri (che tra l'altro è in vendita) e ci ho vinto pure un camionato nazionale e ieri ho fatto il podio in mototemporda è un 2006 di marzo e problemi zero!!! quindi nn è una regola! dovete sapere che spaccano molto piu i 2008 e 2009 nel trofeo! quindi se un costruttore fa un totale di moto capita che faccia errori di assemblaggio, e quindi poi si rompe, chi fa gare seriamente smonta tutto il motore nuovo gli fa le giuste tolleranze ed equilibrature e il motore è infinito e le moto da usate da pista (da team seri) sono molto molto piu affidabili di quelle di amatori e utenti stradali! la mia moto ne è la prova!!! ;-)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 55ste55 View Post
                          la mia che ho corso fino che ci ho corso fino a ieri (che tra l'altro ? in vendita) e ci ho vinto pure un camionato nazionale e ieri ho fatto il podio in mototemporda ? un 2006 di marzo e problemi zero!!! quindi nn ? una regola! dovete sapere che spaccano molto piu i 2008 e 2009 nel trofeo! quindi se un costruttore fa un totale di moto capita che faccia errori di assemblaggio, e quindi poi si rompe, chi fa gare seriamente smonta tutto il motore nuovo gli fa le giuste tolleranze ed equilibrature e il motore ? infinito e le moto da usate da pista (da team seri) sono molto molto piu affidabili di quelle di amatori e utenti stradali! la mia moto ne ? la prova!!! ;-)
                          parole sante non konosko possessori del 2006 o7 ke abbiano avuto problemi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ziofabrizio View Post
                            Ciao,
                            vorrei acquistare una R6 usata 2006/2007 ma dopo aver letto qualche discussione ho qualche dubbio sull'affidabilità.
                            Questa moto è veramente delicata come dite, necessità veramente della sostituzione bronzine, pistoni e quant'altro dopo 10000km?
                            Considerando che un usato del 2006 avrà sempre almeno 10000 acquistarne una usata conviene? qual è la spesa per far fare bronzine,pistoni eccetera....
                            ciao

Per quanto riguarda tutti i dubbi sono apparsi sul forum riguardo ai problemi ed affidabilità posso dirti che sono casi non è una regola.

La mia dopo 6500 km di sola pista l'ha appena aperta Peppo e l'ha trovata in ottime condizioni, già che era aperto il motore l'ho affidato alle sue sapienti mani per una cura ricostituente... Cambio bronzine, pistoni ecc... insomma tutti i lavori per portarla al massimo delle prestazioni, il costo te lo posso dire settimana prossima quando la ritiro....

Il difetto sulla 2006 sta nella sede delle valvole, difetto che può essere messo a posto con una modifica, ma se dopo un tot di km tutto è a posto diciamo che è inutile intervenire perchè probabilmente non succedarà niente.
                            Last edited by lello71; 16-11-09, 21:42.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yzetaeffe 69 View Post
                              parole sante non konosko possessori del 2006 o7 ke abbiano avuto problemi
                              confermo, 2 anni solo pista mai problemi 116,5 giumente alla ruota con solo scarico Leo e centr. YEC
                              Last edited by aBBusivo; 16-11-09, 19:50.

Comment

X
                              Working...
                              X