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antisaltellamento stm..

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    #1

    antisaltellamento stm..

    ciao a tutti.. e' da poco che sono tornato dal meccanico.. dopo aver per la seconda volta rotto la frizione della mia R1 06(non faccio caxxate tipo sfrizionate per impennare e simili.. sto con le palle su di una moto da 5 anni ormai.. quindi non uso la frizione da scemo..)
    ora ho messo una frizione antisaltellamento della STM e.. magia magia.. ogni volta che rilascio il gas sento la leva della frizione che tira un po.. trema quasi, ma non continuamente.. solo nel secondo che lascio l'acceleratore..
    e' normale nelle frizioni antisaltellamento? penso proprio di no.. sapete che puo' essere..? inoltre mi ha fatto girare i co..lioni che ho pagato 185 euro per 4 ore di manodopera.. (smontaggio frizione vecchia e montaggio frizione nuova..) mi sembra davvero una truffa.. 4 ore e mezza non sono un po' troppe?
    boh.. mi girano davvero tanto..

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    #2
    Originally posted by deathizcertain View Post
    ciao a tutti.. e' da poco che sono tornato dal meccanico.. dopo aver per la seconda volta rotto la frizione della mia R1 06(non faccio caxxate tipo sfrizionate per impennare e simili.. sto con le palle su di una moto da 5 anni ormai.. quindi non uso la frizione da scemo..)
    ora ho messo una frizione antisaltellamento della STM e.. magia magia.. ogni volta che rilascio il gas sento la leva della frizione che tira un po.. trema quasi, ma non continuamente.. solo nel secondo che lascio l'acceleratore..
    e' normale nelle frizioni antisaltellamento? penso proprio di no.. sapete che puo' essere..? inoltre mi ha fatto girare i co..lioni che ho pagato 185 euro per 4 ore di manodopera.. (smontaggio frizione vecchia e montaggio frizione nuova..) mi sembra davvero una truffa.. 4 ore e mezza non sono un po' troppe?
    boh.. mi girano davvero tanto..
    Non ti preoccupare la STM è così dopo ci fai l'abitudine io adesso neanche la sento +, ma appena montata mi sono saltati i nervi.

    Onestamente in 1-1.5 circa si fà tutto.
    Last edited by Masterace; 27-09-09, 15:57.

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      #3
      4 ore per mettere una frizione, mica è un classe A, è una esagerazione!

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        #4
        Molto onesto il tuo meccanico

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          #5
          Un meccanico bravo e scrupoloso ci mette dai 30 minuti ad 1 ora..vedi tu.

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            #6
            grazie.. mi sento confortato.. ora vedro di agire legalmente..

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              #7
              ma....resta il dubbio ..4 ore 185 euro, fanno 47 euro l'ora...
              Io montando la mia sulla R6 ci ho messo 2 ore circa con gli strumenti giusti...tutti quelli che lo fanno in meno secondo me non l'hanno mai fatto o non considerano i tempi di smontaggio delle fiancatine e del loro rimontaggio, possibilmente corretto...2 ore sono oneste , 4 troppe (sta di fatto che a me una volta per prendere il tirapiatto ci ho perso 45 minuti!...agisci legalmente e ti fa una pernacchia....se vedi il prontuario di lavorazione e' probabile che sia nell'ordine delle 3 ore ....basta che giustifica un'ora nella verifica degli spessori dei dischi e ci paghi anche le spese processuali ed una bella denuncia....bisogna lavorare a preventivo...se non me lo fai prima di iniziare un lavoro vado da un'altro...fossi stato vicino lo facevo io....e ci mangiavamo na pizza!
              Last edited by jetpipe; 27-09-09, 23:19.

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                #8
                boh ragazzi io qua sul forum leggo sempre tempi molto ottimistici...
                poi per l'amor diddio io sono molto legato nei lavori sulla moto,ma solo per smontare le carene con la dovuta delicatezza ci mettevo una mezzoretta,svita qua,svita la,attento a non strisciare,poi per carità sarò pure troppo meticoloso,ma so di per certo che in un qualsiasi lavoro si faccia c'è sempre una vite o un bullone o uno spinotto o qualcosa che non si vuole togliere o comunque fa perdere un sacco di tempo...
                io preferisco che il mecca faccia i lavori con cura piuttosto che "a tempo",poi magari il meccanico in questione ha smontato anche i cavi per dargli un'ingrassatina,o ha perso quella ventina di minuti per regolare bene il tiro...

                tutto fa...

                certo che i 187€ sono forse tantini nel complesso,ma pensandoci bene

                dei 187 totali,se l'iva sta al 20% significa che 37 se ne vanno in tassa,perciò sono 150€ tondi tondi di manodopera che divisi in 4 ore di lavoro danno 37,5€ l'ora che non è poi proprio tantissimo...certo non è un meccanico economico..però nemmeno stracaro come certi da 45€ l'ora + iva...

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                  #9
                  Mi piacerebbe vedere la ricevuta o la fattura.....!

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