Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze freno e pastiglie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pinze freno e pastiglie

vorrei sapere se qualcuno con r1 2004-2006 ha cambiato pinze freno e/o pastiglie per migliorare la frenata, se si accetto consigli

• Font Size
    ah dimenticavo, per uso pista

Comment

• Font Size
      Io nel 2004/2005 ne ho provate diverse di cose...
      dischi Discacciati light...e risolvi tutto...

Comment

• Font Size
        Io ho tubi in treccia e pompa brembo 19x20 + pastiglie SBS Dual Carbon.

Secondo me NON frena ancora come dovrebbe....

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Secondo me NON frena ancora come dovrebbe....
          Infatti ? la sensazione che ho sempre avuto...
          mi ricordo che anche se la pompa non aveva 1mm di gioco...la moto frenava poco come se il materiale dei dischi non cntrasse un ca@@o con le pastiglie...
          avevo ottenuto qualcosina con le Carbon Lor....

Comment

• Font Size
            Originally posted by mikk View Post
            Infatti è la sensazione che ho sempre avuto...
            mi ricordo che anche se la pompa non aveva 1mm di gioco...la moto frenava poco come se il materiale dei dischi non cntrasse un ca@@o con le pastiglie...
            avevo ottenuto qualcosina con le Carbon Lor....
            è la stessa senzazione che ho io
            sembra che manca il mordente!!!!!
            Last edited by DIK; 21-09-09, 15:27.

Comment

• Font Size
              Sulla R1 2000 avevo messo le Dunlopad Racing ceramiche coi dischi originali e mi ricordo a Misano (yamaha fest quindi giochini da 3-4 giri max) frenava un amore.

Su questa mi manca di provare le DID ZCQQ.

Comment

• Font Size
                Originally posted by DIK View Post
                ? la stessa senzazione che ho io
                Nel 2004 non esistevano le ZCOO...se migliorano la frenata come sulla mia 07..
                prova con queste...se no vai di dischi...
                PS. no braking..poca differenza...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikk View Post
                  Nel 2004 non esistevano le ZCOO...se migliorano la frenata come sulla mia 07..
                  prova con queste...se no vai di dischi...
                  PS. no braking..poca differenza...
                  Cos'hai da ridire contro i Braking ??!!
                  Quelli seri..ovviamente!!

Comment

• Font Size
                    è la stessa senzazione che ho io
                    Su quella moto sono le pinze che non servono, ho provato varie pasticche ma tutte con lo stesso risultato, appena tocchi il freno tutto ok ma dopo 100 metri sembra che manchi il mordente e ci si deve attaccare alla leva.

Se vuoi risolvere il problema Brembo Monoblocco con Z04 e dischi Brembo da 5.5 e va una favola, io adesso ho i dischi della 2004-2006 sulla 2007 xchè aspetto i dischi e già frena da favola, appena schiaccio un pò di + la leva si alza la ruota dietro, ma megli ultimi 50 mt sembra perdere mordente ( staccata in cui si arriva sui 280-290 di GPS ) ma questi sono i dischi che cedono dopo un pò.

Lascia perdere il resto è 1 anno che combatto con D........ lasciamo stare ho venduto tutto e mi devono cambiare ancora i dischi.
                    Last edited by Masterace; 22-09-09, 15:48.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Masterace View Post
                      Su quella moto sono le pinze che non servono, ho provato varie pasticche ma tutte con lo stesso risultato, appena tocchi il freno tutto ok ma dopo 100 metri sembra che manchi il mordente e ci si deve attaccare alla leva.

Se vuoi risolvere il problema Brembo Monoblocco con Z04 e dischi Brembo da 5.5 e va una favola, io adesso ho i dischi della 2004-2006 sulla 2007 xch? aspetto i dischi e gi? frena da favola, appena schiaccio un p? di + la leva si alza la ruota dietro, ma megli ultimi 50 mt sembra perdere mordente ( staccata in cui si arriva sui 280-290 di GPS ) ma questi sono i dischi che cedono dopo un p?.

Lascia perdere il resto ? 1 anno che combatto con D........ lasciamo stare ho venduto tutto e mi devono cambiare ancora i dischi.
                      ok alle brembo monoblocco, ma cosa ? lo Z04?

Comment

• Font Size
                        ringrazio tutti per le vostre impressioni e consigli

Comment

• Font Size
                          ok alle brembo monoblocco, ma cosa ? lo Z04?
                          Z04 sono le pasticche racing della Brembo, quelle che usano in SBK e Moto GP.

Costano 208? x le 2 pinze monoblocco, e 97? a coppia x quelle tue originali 2004-2006.

Poi mi hanno detto in confidenza ( non s? se vero ) che la Brembo f? tutto tranne le pasticche, e che se le f? fare da SBS.

Quindi anche SBS sono buone, ma quelle da paragonare alle Z04 sono quelle dopo le Dual Carbon che adesso non ricordo la sigla che costano un BOTTO.

Comment

• Font Size
                            solo Z04...grandi..per fortuna le fanno per tutte le pinze e non solo per le loro monoblocco & co.

Comment

• Font Size
                              le altre da usare sono le sbs dual sinter...simili alle Z04
                              queste 2 sono quasi le 2 sole pastiglie frene che si usano nelle gare "serie"
                              io le ho provate entrambe frenano da paura....si devono rivedere.

Comment

X
                              Working...
                              X