Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ULTRAREPORT: Con la R1 08 al Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Cmq dipende dai rapporti che monti,chiaro che il tachimetro di serie ha uno scarto
    Esatto, Ultrone ha pignone meno 1, che significa quasi 3 denti in piu alla corona, gi? il 190/55 avevo fatto un po di calcoli e ti annullava quasi 2 denti...

Quindi con pignone meno 1 e 190/55 ? come avere un dente di corona in piu piu o meno...

Chi fa un po di calcoli?

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post
      Chi fa un po di calcoli?
      Lui !! : http://www.gearingcommander.com/
      Last edited by KneeSlider; 20-09-09, 00:35.

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        @Emi non capisco mai cosa scrivi

@CBREVO in effetti col solo pignone -1 pu? essere che la velocit? di ultrone sia pi? vicina al vero; era cmq stralungo.
        Si, considera che tu hai 15/44 (ammettendo che i rapp al cambio fra 07-08 siano uguali), vuol dire che rispetto ad ultrone hai circa 2 denti in piu di corona e lo sballamento ? ovvio, ma bisognerebbe fare i conti precisamente...

Ti dico solo che col pignone -1 io ho uno scarto esagerato, quindi 2 denti di corona ti cambiano tantissimo la precisione del tachimetro...

Comment

• Font Size
          Prova...

Comment

• Font Size
            Si, considera che tu hai 15/44 (ammettendo che i rapp al cambio fra 07-08 siano uguali), vuol dire che rispetto ad ultrone hai circa 2 denti in piu di corona e lo sballamento è ovvio, ma bisognerebbe fare i conti precisamente...

Ti dico solo che col pignone -1 io ho uno scarto esagerato, quindi 2 denti di corona ti cambiano tantissimo la precisione del tachimetro...
            Con un dente in - al pignone hai uno scarto del 11,7% circa se non ricordo male ma se monti un barra 55 dimezzi lo scarto
            Last edited by EMI R1; 20-09-09, 00:42.

Comment

• Font Size
              Con un dente in - al pignone hai uno scarto del 11,7% circa se non ricordo male ma se monti un barra 55 dimezzi lo scarto
              Si, ma il 200/55 che minchia di rotolamento ha?

Comment

• Font Size
                Bella domanda,non ho mai preso in considerazione tale gomma e credo che mai la monter?

Comment

• Font Size
                  ha un rotolamento della minkia appunto !!!! ma che appoggio ragazzi

Comment

• Font Size
                    quindi per recuperare il gap del /55 in luogo del /50 ci vogliono 2 denti di corona? In pratica con il solo pignone ottengo solo un marginale accorciamento dei rapporti rispetto alla configurazione di serie.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Esatto! La forca by Molla rimane ancora al top anche in pista, checche ne dicano i professoroni che nemmeno girano forte ma parlano per sentito dire e per conformismo...
                      e allora che aspetti?

Comment

• Font Size
                        ha un rotolamento della minkia appunto !!!! ma che appoggio ragazzi
                        Ma con il gommone che avete citato non c'? rischio che questo vada a strusciare nel forcellone?se non si monta un pignone -1 o si allunga la catena con una maglia in +?

Comment

• Font Size
                          200/55 -> 656.8 mm diam.

misura presa dill? da Mr.Grip

qui il minkione (io) coi rapporti fatti per il gommone 200 (15-44) ma montato un 190/55 dunlop:

[YOUTUBE]k9u6DS0Fi8I[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                            Ma con il gommone che avete citato non c'? rischio che questo vada a strusciare nel forcellone?se non si monta un pignone -1 o si allunga la catena con una maglia in +?
                            15-44 e hai un 13-15 mm tra gomma e frOcellone; dovrebbe starci anche con solo pignone -1 ma mi sa che in velocit? poi tocca (parlo di 2004/5).

Io coi rapporti originali ho toccato a monza con metzeler racetech 190/55.

Comment

• Font Size
                              15-44 e hai un 13-15 mm tra gomma e frOcellone; dovrebbe starci anche con solo pignone -1 ma mi sa che in velocit? poi tocca (parlo di 2004/5).

Io coi rapporti originali ho toccato a monza con metzeler racetech 190/55.
                              C'? chi addirittura limava un pelo la saldatura del forcellone che ? davanti alla gomma post per guadagnare qualcosa,ma mi sembra assurdo andare a fare certe cose!
                              Si in velocit? la gomma aumenta un pelo la sua circonferenza

Comment

• Font Size
                                Bel report Ultrone...solito smanettone di sospensioni!!!

Inutil dire che eri lunghino...

Circa il motore inizio a notarti certi e svariati reclami sulla sua coppia...ma in modo quasi esagerato...non è che la tua moto ha problemi...sono serio!!

Senti me. Ieri eravamo in pista a Mores e per la prima volta sono andato con la R1, e con la stessa rapportatura, siamo usciti dal curvone prima del rettilineo insieme ad un K8 Superstock ch stava girando per la gara regionale Open che si tiene oggi, ed entrambi in accelerazone siamo rimasti appaiati sino alla staccata del fine rettilineo...non un metro di differenza (e io ho dovuto lottare con lo sterzo in mano). Per quanto piccola la pista, questo ragazzo,gira in 49 che è signor tempo....quindi ripeto...non è che è il tuo motore che davvero non sviluppa?
                                Last edited by JfK; 20-09-09, 07:12.

Comment

X
                                Working...
                                X