Originally posted by Mario Il Polso
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 2008 Vs K5: ma ? possibile?
Collapse
X
-
ti ci trovi meglio, ma non riesci a fare meglio come tempi, pur avendo una preparazione migliore
è vero che tanto vuol dire il piacere di guida, ma se poi non rende
secondo me il piacere di guida deve essere accompagnato dal risultato...io col 750 ne sono un esempio...
Comment
-
No Fep, con la R1 ho cazzeggiato e non ho cercato il tempo. Anzi, si! Proprio quando ho fatto il 2:11. Ma l'ho fatto senza ammazzarmi, con del margine e con i rapporti a czz (avevo il gommone da 200 senza i giusti rapporti corona-pignone) e con le carene originali, quindi con tutti i timori del caso.
Quindi non è un 2:11 definitivo. La risposta "ai tempi" la saprò la prossima stagione, e sono sicuro che saranno pù bassi che con il K7
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostNo Fep, con la R1 ho cazzeggiato e non ho cercato il tempo. Anzi, si! Proprio quando ho fatto il 2:11. Ma l'ho fatto senza ammazzarmi, con del margine e con i rapporti a czz (avevo il gommone da 200 senza i giusti rapporti corona-pignone) e con le carene originali, quindi con tutti i timori del caso.
Quindi non ? un 2:11 definitivo. La risposta "ai tempi" la sapr? la prossima stagione, e sono sicuro che saranno p? bassi che con il K7
e le gomme saranno di 2 anni meglio.........
i paragoni vanno fatti nello stesso priodo
se ? vero che ti trovavi cosi male con la k7 e cosi' bene con la R1 considerato pure che parliamo i tempi alti in una pista grande e lunga come il mugello 2 secondi li dovevi togliere subito.........ma subito
io passato da R1 05 a k7 con le stesse gomme e una preparazione infinitamente minore sul k7 ho tolto 2-3 secondi su ogni pista la prima volta che ci andavo e che guidavo per davvero una suzuki dopo 10 anni di Yamaha
questo vuol dire trovarsi meglio con una moto
allo stesso modo quand passai dalla R1 98 alla 05 mi trovai subito peggio alzando i tempi.......insomma ci deve sempre essere una differenza di tempi
altrimenti il problema non ? la moto
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postla prossima stagione avrai 2 anni d'esperienza e guida in pi?
se ? vero che ti trovavi cosi male con la k7 e cosi' bene con la R1 considerato pure che parliamo i tempi alti in una pista grande e lunga come il mugello 2 secondi li dovevi togliere subito.........ma subito
io passato da R1 05 a k7 con le stesse gomme e una preparazione infinitamente minore sul k7 ho tolto 2-3 secondi su ogni pista la prima volta che ci andavo e che guidavo per davvero una suzuki dopo 10 anni di Yamaha
allo stesso modo quand passai dalla R1 98 alla 05 mi trovai subito peggio alzando i tempi.......insomma ci deve sempre essere una differenza di tempi
Comment
-
Beh ma mi pare che in definitiva ci sia andato una sola volta al Mugello e poche in pista... quindi non direi di paragonare l'esperienza sua alla tua live.. che in pista ci vai con frequenza ed approccio completamente diverso...
Comment
-
Originally posted by abezze View PostBeh ma mi pare che in definitiva ci sia andato una sola volta al Mugello e poche in pista... quindi non direi di paragonare l'esperienza sua alla tua live.. che in pista ci vai con frequenza ed approccio completamente diverso...
quest'anno al Muggio ci ? andato almeno 4 volte
Comment
-
-
Ci sono andato 5 volte ma non fa testo. E il primo anno che ci vado così tanto perchè ci ho dovuto portare la Lady, e un paio di giornate le ho perse per fare l'istruttore. Solo una volta ho girato bene con il K7, ma avevo delle quote che mi hanno fatto venire il nervoso da tanto la guidavo male. Poi con la R1 sono andato ma cazzeggiando. Solo l'ultimo quarto d'ora della giornata ho provato a fare il tempo tirando fuori il 2:11.
Di solito in pista, quando ci vado 3 volte l'anno, è già tanto!
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postla prossima stagione avrai 2 anni d'esperienza e guida in pi?
appena presa la 750 ho girato a rekkia (casa mia ) con terminale leovince che, visto poi sul banco, mi toglieva quasi 10 cv (infatti arrivavo a 235kmh contro gli attuali 263 ), tubi in treccia, rapporti origniali (contro il -1+2 di ora), vtr e gomme buone...3 secondi dal mio best alla prima uscita di stagione il 12 marzo
alla seconda uscita avevo gi? eguagliato il best e alla terza stracciato
al mugello ero una sega mostruosa con l'R1 non riuscendo a fare meglio di 13 in 2 uscite....alla prima (e dopo 2 anni) uscita al muggio, in due soli turni (dunlop) ho fatto 12, per scendere a 8 quando sono andato a girarci seriamente
insomma...con l'R avevo ormai un feeling completo, ma la moto era un cesso...col gixxer senza conoscerlo ho tolto subito secondi o cmq mi sono avvicniato da subito ai miei best (anche quelli gi? buoni come il 38 a rijeka)
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostCi sono andato 5 volte ma non fa testo. E il primo anno che ci vado così tanto perchè ci ho dovuto portare la Lady, e un paio di giornate le ho perse per fare l'istruttore. Solo una volta ho girato bene con il K7, ma avevo delle quote che mi hanno fatto venire il nervoso da tanto la guidavo male. Poi con la R1 sono andato ma cazzeggiando. Solo l'ultimo quarto d'ora della giornata ho provato a fare il tempo tirando fuori il 2:11.
Di solito in pista, quando ci vado 3 volte l'anno, è già tanto!
si spendono sempre dei bei soldini no?
e se l'hai fatto...per piacere stai a casa che intralciLast edited by feperis; 12-11-09, 17:48.
Comment
-
Originally posted by feperis View Postio sinceramente non ci credo che sei andato in pista per cazzeggiare...non uno che si vanta di essere un mostro per strada
si spendono sempre dei bei soldini no?
e se l'hai fatto...per piacere stai a casa che intralci
Devo andare in pista con la ferma volont? di fare il tempo, di cercare il seting giusto, le gomme giuste ecc. Allora poi il tempo esce.
Se vai con gli amici a cazzeggio e fai soffoco insieme a loro. il tempo non viene di sicuro.
Comment
X
Comment