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R1 2008 Vs K5: ma ? possibile?

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    #121
    Originally posted by KneeSlider View Post
    Guido ti dico solo che ho fatto 267 di GPS e 270 col transponder con 15-44 e 190/55 slick dunlop.

    La moto era al limite di 6? e per poco non prendevo il limitatore (guardati il video).

    Ergo col 200 e pignone -1 sei ancora lungo secondo me.
    Vediamo cosa dice l'oracolo (i valori di partenza sono gli stessi dalla R1 2004 fino alla 2008).

    15/44 + 200/55 Vel. Max.............272 Km/h

    Quindi si, sei pi? corto, circa come il 190/55 con il pignone da 16, anzi, ci starebbe ancora qualcosa in meno.

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      #122
      Ho un pignone 13 denti interessa a qualcuno........... :2muro: :tafazz:


      Ma anzicch? usare questi gommoni(200/55 che richiedono una sitemazione particolare della moto)non sarebbe meglio usare un bel 190/55 che anche lui da i suoi buoni risultati...............

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        #123
        ma 195/55 e 200/55 non hanno lo stesso rotolamento, sono sempre /55

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          #124
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          taci terrone onanista


          Come fai a saperlo...?

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            #125
            Originally posted by gioamir View Post
            ma 195/55 e 200/55 non hanno lo stesso rotolamento, sono sempre /55
            No, una è alta il 55% di 190, l'altra è alta il 55% di 200.
            Last edited by Greyfox; 23-09-09, 19:58.

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              #126
              Originally posted by gioamir View Post
              ma 195/55 e 200/55 non hanno lo stesso rotolamento, sono sempre /55
              Eresia!

              /55 significa che ? il 55 per cento della larghezza totale alla spalla del pneumatico.

              200 ? maggiore di 190, quindi la spalla sar? maggiore.

              L'oracolo dice:

              190/55 = 201 Cm
              200/55 = 205 Cm

              Ovvio che le rispettive altezze saranno diverse.

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                #127
                Originally posted by Ultrone View Post
                Eresia!

                /55 significa che ? il 55 per cento della larghezza totale alla spalla del pneumatico.

                200 ? maggiore di 190, quindi la spalla sar? maggiore.

                L'oracolo dice:

                190/55 = 201 Cm
                200/55 = 205 Cm

                Ovvio che le rispettive altezze saranno diverse.
                ora ho capito e' la % non i cm

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                  #128
                  In poche parole il 200/55 va bene per chi alla moto gli da gas sul serio,sa il fatto suo,piu difficile da mettere appunto.
                  In genere i comuni mortali usano il 190/55,prendi una qualsiasi e meni sull'accelleratrore.........

                  Poi logicamente c'è chi si trova meglio con una marca e chi con l'altra.
                  Last edited by trikki-trikki; 23-09-09, 20:07.

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                    #129
                    Io sono un chiodo ma la differenza l'ho sentita ma probabilmente è anche la differenza di tecnologia, differenza intesa rispetto alle solite che uso: 209 GP Racer

                    A proposito, nonostante il mono a zero e la tecnologia NTEC, la moto sbarellava all'anteriore leggermente dopo i 270 km/h

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                      #130
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Io sono un chiodo ma la differenza l'ho sentita ma probabilmente ? anche la differenza di tecnologia, differenza intesa rispetto alle solite che uso: 209 GP Racer

                      A proposito, nonostante il mono a zero e la tecnologia NTEC, la moto sbarellava all'anteriore leggermente dopo i 270 km/h
                      Io con Ohlins a 304 di interasse e forcella a filo piastra non ho avuto il bench? minimo problema nemmeno col gommone D211.

                      L'appoggio che ti d? il 200/55 (che poi equivale al Kr 195/65) ? esagerato e la moto diventa una spada.

                      Perch? non vieni a monza il 10 ottobre che proviamo a distendere la 6? ???

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                        #131
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Insomma la moto va guidata come un 600, la ciclistica e simile e il motore, come erogazione, pure.
                        Prendi un completo, ? MOLTO pi? piena anche ai bassi e medi

                        Ma soprattutto cambia rapporti!!

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                          #132
                          Originally posted by elio View Post
                          ho Guotato sCHiter
                          frekete!
                          suvvia bambini, non litigate..

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                            #133
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ho realizzato che ? ANCHE un problema di rapporti, guardate qua:

                            R1 con:

                            17/45 + 190/50 Vel Max.......288 Km/h (originale)

                            17/45 + 190/55 Vel Max.......297 KM/h

                            16/45 + 190/55 Vel Max.......271 KM/h

                            16/45 + 200/55 Vel Max.......284 KM/h

                            Quindi con il gommone sono sostanzialmente origginale, ergo molto lungo. Il K5 ? gi? un p? pi? corto di serie, quindi con pignone da 16 ? ancora pi? corto in proporzione.
                            .
                            Sbagliato !

                            1 non consideri che il diametro REALE delle dunlop ? superiore alle misure che normalmente non sono proporzionali alle misure reali per le DUNLOP. consulta il sito dunlop tires fitment

                            2 la centrifugazione che su gomme come dunlop che pesano pi? ? maggiore sulle gommone che sulle gp racer che sono quasi come le pirelli..

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                              #134
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              Ultrone non gli ascoltare!
                              Invece di accorciare io allungherei i rapporti insistendo magari di pi? con i preliminari.
                              Ricordati che noi siamo amatori e se godiamo poco che ***** campiamo a f??
                              Gu8

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                                #135
                                Originally posted by abezze View Post
                                Sbagliato !

                                1 non consideri che il diametro REALE delle dunlop ? superiore alle misure che normalmente non sono proporzionali alle misure reali per le DUNLOP. consulta il sito dunlop tires fitment

                                2 la centrifugazione che su gomme come dunlop che pesano pi? ? maggiore sulle gommone che sulle gp racer che sono quasi come le pirelli..
                                Lo sapevo ma non volevo complicare il complicabile!

                                Con la TeNNologia NTEC non centrifugano pi? come prima!

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