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R1 2008 Vs K5: ma ? possibile?

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    #46
    @Diana;

    a me la guerra di chi ce l'ha più lungo non interessa farla; siccome ho girato parecchie volte con fabietto a monza abbiamo trattato l'argomento più e più volte ci ha sempre detto che la modifica su suzuki rende meno (nel senso che il guadagno è minore) rispetto a Yeccare una yamaha; il punto è che sono le yamaha più castrate di serie, tutto qui, poi che una vada di più dell'altra chissenefrega.
    Nel caso si ultrone si paragona una K5 (euro 2) che vola già di serie ad una R1 2008 di fatto solo stappata.

    @5valvole
    Se allunghi l'interasse il fenomeno impennata non ti dà nessun fastidio; io però ho mono ohlins e forcella kittata; non so di serie come è messa.
    In quei pochi giri che ho fatto col gommone 200/55 ( ) mi galleggiava la ruota anteriore in uscita dall'arrabbiata 2 e sebbene non serva a un bip ridevo di gusto dentro al casco

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      #47
      Neanche a me fare la guerra sul chi ce lo ha piu lungo non frega niente farla,per? ? giusto dire le come sono stanno tu dici che la modifica non rende nulla e io ti ho portato grafico alla mano la testimonianza che le tue affermazioni sono inesatte tutto qui poi che vada di piu il k5 o la r1 non mi importa proprio

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        #48
        Originally posted by 5valvole View Post
        knee,anche te la moto la usi su strada e a quanto ho capito con quella rapportatura e un 190\55,vorrei sapere ma....non impenna come una dannnata ? Poi hai mica verificato quanto è lo scarto al contakm....ti chiedo questo perchè io invece giro con +2 di corona e 190\50 anche in pista, e le impennate ora sono ancora più facili e lo scarto al contakm è passato da un6% a un 8%.

        io che giro con pignone -1 e a volte corona piu' 1 galleggio ma non m ribalto..
        l'effetto impennata migliora molto con una giusta posizione di guida e come t hanno gia' scritto con un mono after che un po' per rigidità e un po' per interasse si oppone al decollo (io ho un wp alzato piu 2mm dall'originale).

        come fai a calcolare lo scarto al tachimetro? m interesserebbe anche me..giusto per capire quanti km ho realmente..
        Last edited by fiver; 20-09-09, 13:07.

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          #49
          circa metà video...arrivo alla bucine...ma quanto traffico c'è!!!!!!!!!!!??????????????

          erano tutti a girare al mugello????
          Last edited by marco_vicenza; 20-09-09, 17:20.

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            #50
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Questo ? con 15-44 e 190/55 slick dunlop; provare per credere (ok che sono un cancello io e c'era pure traffico) ma si pu? girare sotto al 10

            [YOUTUBE]k9u6DS0Fi8I[/YOUTUBE]
            Ale, intorno ai 9 minuti hai davanti un K5 che sul rettilineo apre e ti va via, proprio come a me andava via Alem.

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              #51
              Originally posted by fiver View Post
              io che giro con pignone -1 e a volte corona piu' 1 galleggio ma non m ribalto..
              l'effetto impennata migliora molto con una giusta posizione di guida e come t hanno gia' scritto con un mono after che un po' per rigidit? e un po' per interasse si oppone al decollo (io ho un wp alzato piu 2mm dall'originale).

              come fai a calcolare lo scarto al tachimetro? m interesserebbe anche me..giusto per capire quanti km ho realmente..
              la mia moto adesso monta +2 di corona e due maglie in pi? alla catena e infatti l'interasse adesso ?...importatante...per? impenna lo stesso...la cosa tra parentesi,comunque...mi diverte molto...
              per calcolare la velocit? reale ho utilizzato il tom tom che ho sul telefono,ho tenuto velocit? diverse e costanti,prima e dopo la corona verificandone lo scarto.
              ps. il mono after c'? l'ho...? un fg in perfetta forma....

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                #52
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ale, intorno ai 9 minuti hai davanti un K5 che sul rettilineo apre e ti va via, proprio come a me andava via Alem.
                Vero ma se noti esce bene dalla bucine cucito al cordolo, io ho aperto molto pi? tardi.
                A monza vado uguale ai k5/k6 almeno fino alla 5?.

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                  #53
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ragà, c'era un altro ragazzo che aveva la R1 e mi sono messo dietro per vedere: Piano piano mi avvicinavo, ma niente a che vedere come con il K7, che sul rettilineo le moto che sorpassavo mi sembravano ferme, anche i K5!!

                  Avevo un dente in meno al pignone e un 200/55, l'amico il pignone originale e un 190/55, direi che come rapporti eravamo pari.
                  scusa, ma ritieni ke ci sia da discutere sul fatto ke il Suzy K7 stia davanti
                  all' R1???
                  la sensazione di andare forte con La yamaha la si ha dal momento ke a un tratto spinge...ma Il K7 spinge sempre e subito tanto da non far quasi capire quanto già si và forte
                  ritengo i Suzy in genere, di un' altra categoria
                  rispetto a Yamaha
                  Last edited by lupaster; 20-09-09, 23:41.

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                    #54
                    Originally posted by buks83 View Post
                    a detta di qualcuno che ha appena provato la centralina by peppo sul suo k7,le cose non stanno proprio come dici tu....
                    infatti

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                      #55
                      Originally posted by lupaster View Post
                      scusa, ma ritieni ke ci sia da discutere sul fatto ke il Suzy K7 stia davanti
                      all' R1???
                      la sensazione di andare forte con La yamaha la si ha dal momento ke a un tratto spinge...ma Il K7 spinge sempre e subito tanto da non far quasi capire quanto gi? si v? forte
                      ritengo i Suzy in genere, di un' altra categoria
                      rispetto a Yamaha
                      Varamente si. In conf SuperStock si. Eccome

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                        #56
                        Originally posted by JfK View Post
                        Varamente si. In conf SuperStock si. Eccome

                        scusa, ma ke rispostà è???
                        Certo ke in SuperStock lo è di brutto!
                        Anke in SBK se è x questo...
                        io (e penso tutti gli altri), mi riferisco di moto di noi comuni mortali...
                        Ultrone un Suzy K7 ha avuto prima, un R1 ha deciso di prendere ora
                        Ke poi in pista in molti preferiscano l' R1 x assetto & tipo di guida sull' avantreno
                        nessuno discute...ma il giudizio mio si ferma a moto alle quali sono state aggiunte le solite cose (centralina filtro ecc.)
                        Ho scritto in un' altro post. (quello sull' affidabilità di un motore pompato) ke di R1 con Yec "seria" e basta, non me sono mai capitate, sò x sentito dire cke subiscono una trasformazione genetica,
                        un incremento maggiore di altre...
                        ma conosco un ragazzo con R1 2007 Ex europeo Stock acquistato da lui nel 2008con all'attivo quasi 5000 Km. senza aver smontato nulla
                        quello sicuramente và di più dell' analogo Suzy
                        ma le elettonike e parte termica sono assai diverse!
                        La base R1 con ogni probabilità nasce affichè x andare forte (più forte degli altri) ha bisogno di più investimenti!Poi realmente andrà più forte degli altri...
                        Quel tanto da far vincere le gare
                        ma non sono quelli ke faccio io su una moto di cui programmo l' acquisto!
                        non credo infatti ke Ultrone abbia su un mezzo analogo
                        e nemmeno le pietre di paragone erano le stesse
                        Ciao!
                        Last edited by lupaster; 21-09-09, 10:41.

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                          #57
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Ieri sono stato al Mugello con Alem74 (K5) e sul rettilineo principale, pur aprendo prima di lui alla Bucine, lui se ne andava guadagnando qualche metro, e nemmeno allungando agli alti riuscivo a recuperare qualcosa anzi.

                          La sua ha scarico aperto e filtro con un dente in meno al pignone.

                          La mia ha Leovince, Y decat, filtro BMC, Centalina Yec e anchio un dente in meno al pignone.

                          Passi ai bassi che si sapeva, ma ? mai possibile che vada di pi? il K5 di una R1 che sulla carta dovrebbe avere almeno 5-6 Cv in pi??
                          il K5 ? LA MOTO!!!

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                            #58
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            @Diana;

                            a me la guerra di chi ce l'ha più lungo non interessa farla; siccome ho girato parecchie volte con fabietto a monza abbiamo trattato l'argomento più e più volte ci ha sempre detto che la modifica su suzuki rende meno (nel senso che il guadagno è minore) rispetto a Yeccare una yamaha; il punto è che sono le yamaha più castrate di serie, tutto qui, poi che una vada di più dell'altra chissenefrega.
                            :

                            Perfetto!
                            Ma allora se faccessimo come dici tu...
                            evitiamo di aprire post. come questo e diciamo ke R1 & K7
                            vanno uguali
                            io x primo sò di possedere un cancello di moto riguardo alla guida, alla
                            maneggevolezza & efficacia! sò di essere inferiore a tutte!
                            mica si può negare l' evidenza!Di motore sono messo assai bene, anke se in pista non mi permette di colmare il divario delle altre.
                            si cerca di essere obbiettivi: R1 probabilmente si guida meglio....e sopperisce con questo a un gap prestazionale minimo (nella categoria Moto della Domenica).
                            Nella categoria 1000 4 cilindri nelle competizioni se la giocano R1 & K7/8/9.
                            Il Suzy ha qlcs in più di motore.... & con questo non sempre riesce a prevalere
                            Last edited by lupaster; 21-09-09, 10:56.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by lupaster View Post

                              scusa, ma ke rispostà è???
                              Certo ke in SuperStock lo è di brutto!
                              Anke in SBK se è x questo...
                              io (e penso tutti gli altri), mi riferisco di moto di noi comuni mortali...
                              Ultrone un Suzy K7 ha avuto prima, un R1 ha deciso di prendere ora
                              Ke poi in pista in molti preferiscano l' R1 x assetto & tipo di guida sull' avantreno
                              nessuno discute...ma il giudizio mio si ferma a moto alle quali sono state aggiunte le solite cose (centralina filtro ecc.)
                              Ho scritto in un' altro post. (quello sull' affidabilità di un motore pompato) ke di R1 con Yec "seria" e basta, non me sono mai capitate, sò x sentito dire cke subiscono una trasformazione genetica,
                              un incremento maggiore di altre...
                              ma conosco un ragazzo con R1 2007 Ex europeo Stock acquistato da lui nel 2008con all'attivo quasi 5000 Km. senza aver smontato nulla
                              quello sicuramente và di più dell' analogo Suzy
                              ma le elettonike e parte termica sono assai diverse!
                              La base R1 con ogni probabilità nasce affichè x andare forte (più forte degli altri) ha bisogno di più investimenti!Poi realmente andrà più forte degli altri...
                              Quel tanto da far vincere le gare
                              ma non sono quelli ke faccio io su una moto di cui programmo l' acquisto!
                              non credo infatti ke Ultrone abbia su un mezzo analogo
                              e nemmeno le pietre di paragone erano le stesse
                              Ciao!
                              Superstock non mi sembra, a livello di motore, che ci siano super stravolgimenti!

                              Almenochè tu non intenda come escono dal concessionario...ma si parla davvero di differenze che si colmano in molti modi..attitudini ecc...

                              Non mi sento in nessun modo di dire prendi questo mille perchè va di più (in generale)...se invece parli di solo motore e stk allora sono d'accordo con te...
                              Last edited by JfK; 21-09-09, 11:05.

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                                #60
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Ieri sono stato al Mugello con Alem74 (K5) e sul rettilineo principale, pur aprendo prima di lui alla Bucine, lui se ne andava guadagnando qualche metro, e nemmeno allungando agli alti riuscivo a recuperare qualcosa anzi.

                                La sua ha scarico aperto e filtro con un dente in meno al pignone.

                                La mia ha Leovince, Y decat, filtro BMC, Centalina Yec e anchio un dente in meno al pignone.

                                Passi ai bassi che si sapeva, ma ? mai possibile che vada di pi? il K5 di una R1 che sulla carta dovrebbe avere almeno 5-6 Cv in pi??
                                Tralasciamo il fatto che non so perch? in tutte le moto che compri tu hai un problema.Comunque,anzitutto se hai sti problemi di motore,2 sono le cose che la tua moto ? fusa o la tua yec funziona male o l'hai tarata male.
                                Io ho un r1 07,premetto che ho fatto 200 km di rodaggio e poi giu' a fare test di motore con cbr,kawasaki,"suzuki".Ho montato solo y e terminali leovince,facendo varie prove(io con circa 500 km) con 2 suzuki 1000 k7( che avevano un chilometraggio tra i 5000/7000 km,e le mie stesse modifiche)non c'era chissa quale superiorita' il k7 mette qualche metro tra la sua ruota posteriore e la mia anteriore.
                                Quindi a sentir dire che non riesci a raggiungere i 1000 k5(dopo aver montato l'impossibile tra cui la yec,) mi vien da ridire,un mio amico con moto uguale alla mia solo con y e terminali al mugello nei rettilini non trova nessun problema a superare le supersportive del 2005 tracui il k5.Facendo anche riferimento al post che hai aperto dove parli dei problemi delle r1 in pista,ti dico sempre che questo mio amico al muggello gira tra i 2.04 basso e il 2.05 con sospensioni originali,solo gomme pirelli in mescola,gira con il setup originale fornito da yamaha di suo a solo dato qualche giro alla molla per indurire un po' la forcella.
                                Ultrone pensa a dare manetta e a toccare il meno possibile la moto.........

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