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Ma è sempre meglio partecipare no?
Se ti informi bene presso il "noto preparatore" scoprirai che la centralina suzuki, una volta sbloccata o riprogrammata chiamalo come vuoi, non rende nulla se non la possibilit? di abilitare sensori, cambio, ecc tutta roba utile in pista ma NIENTE a livello di cavalli/erogazione perch? ? gi? molto pi? libera delle yamaha gi? di serie.
a detta di qualcuno che ha appena provato la centralina by peppo sul suo k7,le cose non stanno proprio come dici tu....
Beh, intanto lui non l'ha fatto e c'ha la moto che non va un ca220...
2+2 fa 4...
Voglio vedere qua dentro in quanti hanno preso la moto nuova e han cominciato a tirarla a manetta in circuiti probanti , sar? ma io penso che un buon rodaggio dia i sui frutti...
O altrimenti ? nata particolarmente male...
Quoto in tutto,il rodaggio va fatto a meno che non sia cambi moto almeno una volta all'anno e quindi non ci importi nulla della moto se perde qualcosa o no,i motori vanno rodati almeno 500km,poi fate come volete con le vostre moto,in fatto ? che molte moto di genmte che conosco vengono rivendute appunto la stagione successiva o poco pi? in l?,non si riesce a vedere chiaramente se il motore ha accusato il non rodaggio,tipo dopo 5milakm e via dicendo,ma visot che la moto di norma la porto come minimo a 30 milakm prima di venderla ci tengo a non esagerare i primi 1000km tanto si fanno in fretta su strada,cos? ho sempre fatto con i miei motori e ne sono stato sempre ripagato in positivo anche a consumi olio,inesistenti in qualsiasi impiego
Ps qualche cv si perde se non si fa il rodaggio!
Si parlava di K5; cmq basta parlare con Fabietto qui sul forum che ha lavorato da peppo fino all'anno scorso.
Non capir? mai perch? appena prendete un suzuki vi viene la sindrome del cazz0 corto ma vab?...
Io lo so il perch? e non scherzo...
Se tu ci badi, il 99% di chi compra il 1000 suzuki lo fa per il motore, ? inutile negarlo, si parla sempre e solo di quello, infatti la chiamano motopotente...
Ci? ne deriva il fatto che se un esterno critica l'unica cosa che ha di buono il suzuki, loro si inalberano perch? ? l'unica cosa su cui possono contare dopo aver fatto la vaccata di comprarsene una...
Si parlava di K5; cmq basta parlare con Fabietto qui sul forum che ha lavorato da peppo fino all'anno scorso.
Non capir? mai perch? appena prendete un suzuki vi viene la sindrome del cazz0 corto ma vab?...
nessuna sindrome...
xsandrox ha scritto un post in cui provava il suo k7 con centralina by peppo in pista. a suo dire e megliorata in diversi aspetti soprattutto a livvelo di gestione del freno motore,qualita di erogazione ed effetto on/off.
nessuna sindrome...
xsandrox ha scritto un post in cui provava il suo k7 con centralina by peppo in pista. a suo dire e megliorata in diversi aspetti soprattutto a livvelo di gestione del freno motore,qualita di erogazione ed effetto on/off.
Le tue parole confermano la tesi di fabietto; tante belle cose per uso pista ma di cavalli/erogazione poco o nulla perch? va gi? bene ANCHE di serie.
Su yamaha la mappa yec d? molto soprattutto sulle R1 come la mia (04-06); idem sulla 07-08 che al banco fanno anche qualche cavallino (un paio) meglio del K7.
Ecco u copia/incolla di cio che ha scritto xsandrox
Allora partiamo con ordine: moto SUZUKI GSXR 1000 K7 preparazione Stock.
Tutti i problemi riscontrati con centralina originale sono stati risolti!
- si può liberamente alzare il minimo, senza che appaia nessun errore o problema
- l'effetto on-off, davvero grosso, è sparito completamente: gas dolce (ovviamente in senso relativo nella misura in cui non scalcia più come prima) in riapertura, anche se lo si prende in mano con decisione
- in frenata, riesco a gestire come e più di prima (con R1 04, frizione STM e centralina YEC) le derapate in inserimento (guduriosissime ), mentre con frizione originale mi trovavo spesso impiccato e spesso in "saltellamento"....
la gestione del freno motore, a parte le possibli ulteriori regolazioni, già così appare decisamente di un'altra categoria!
Insomma soddisfattissimo su tutti i punti... l'unico problema rimane la mappatura che certo non è specifica per la mia moto. E' palesemente "grassa", anche se per ora va bene così! Davvero una modifica consigliata a tutti!
Ecco u copia/incolla di cio che ha scritto xsandrox
Allora partiamo con ordine: moto SUZUKI GSXR 1000 K7 preparazione Stock.
Tutti i problemi riscontrati con centralina originale sono stati risolti!
- si pu? liberamente alzare il minimo, senza che appaia nessun errore o problema
- l'effetto on-off, davvero grosso, ? sparito completamente: gas dolce (ovviamente in senso relativo nella misura in cui non scalcia pi? come prima) in riapertura, anche se lo si prende in mano con decisione
- in frenata, riesco a gestire come e pi? di prima (con R1 04, frizione STM e centralina YEC) le derapate in inserimento (guduriosissime ), mentre con frizione originale mi trovavo spesso impiccato e spesso in "saltellamento"....
la gestione del freno motore, a parte le possibli ulteriori regolazioni, gi? cos? appare decisamente di un'altra categoria!
Insomma soddisfattissimo su tutti i punti... l'unico problema rimane la mappatura che certo non ? specifica per la mia moto. E' palesemente "grassa", anche se per ora va bene cos?! Davvero una modifica consigliata a tutti!
Un ragazzo del nostro gruppo ha fatto la modifica ad Oristano (passati poi su Russo mi dicevano) sul suo k7 e oltre alle funzioni aggiuntive, ha parlato di una erogazione pi? precisa e piena. Ha cmq sottolineato quanto cmq fosse identica, a detta sua, l'andamento-prestazionale generale.
Ieri sono stato al Mugello con Alem74 (K5) e sul rettilineo principale, pur aprendo prima di lui alla Bucine, lui se ne andava guadagnando qualche metro, e nemmeno allungando agli alti riuscivo a recuperare qualcosa anzi.
La sua ha scarico aperto e filtro con un dente in meno al pignone.
La mia ha Leovince, Y decat, filtro BMC, Centalina Yec e anchio un dente in meno al pignone.
Passi ai bassi che si sapeva, ma è mai possibile che vada di più il K5 di una R1 che sulla carta dovrebbe avere almeno 5-6 Cv in più?
sei tu che in curva vai + piano e non recuperi in rettilineo quello che hai perso....
la differenza non sono le moto ma il pilota oppure la tua moto ha qualcosa che non và.
Se ti informi bene presso il "noto preparatore" scoprirai che la centralina suzuki, una volta sbloccata o riprogrammata chiamalo come vuoi, non rende nulla se non la possibilit? di abilitare sensori, cambio, ecc tutta roba utile in pista ma NIENTE a livello di cavalli/erogazione perch? ? gi? molto pi? libera delle yamaha gi? di serie.
Sei proprio sicuro di quello che hai scritto??
Vai nella sezione suzuki c? un post che parla della centralina modificata da peppe guarda il grafico della mia moto un 1000 k5 in configurazione con power commander e modulo di anticipo e guarda la differenza che c? stata dopo aver tolto le centraline aggiuntive e messo la centralina modificata e mappata poi dimmi se non ? servito a nulla
Io ho girato con 15-44 (gi? provato a monza) e nessun problema (originale 17-45)
Prova e vedrai che non prendi pi? nessun metro da nessuna moto
knee,anche te la moto la usi su strada e a quanto ho capito con quella rapportatura e un 190\55,vorrei sapere ma....non impenna come una dannnata ? Poi hai mica verificato quanto ? lo scarto al contakm....ti chiedo questo perch? io invece giro con +2 di corona e 190\50 anche in pista, e le impennate ora sono ancora pi? facili e lo scarto al contakm ? passato da un6% a un 8%.
sei tu che in curva vai + piano e non recuperi in rettilineo quello che hai perso....
la differenza non sono le moto ma il pilota oppure la tua moto ha qualcosa che non v?.
Non ? cos?. Alla Bucine sono dietro attaccato anche perch? in staccata potrei passarlo, sono pi? veloce in percorrenza, in uscita apro prima, quasi lo affianco e poi lui se ne va avanti un p? di metri... E proprio la moto che va di pi?.
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