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R1 2008 Vs K5: ma ? possibile?

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    #91
    Scusate ma... è ovvio che Ultrone è il problema della sua moto! Si è fatto svericiare all'esterno da Knee che non girava nemmeno in 2.10!! (lo ha scritto lui commentando il video)

    Sono sicuro che se la moto di Ultrone la date ad uno dei Mario presenti nel forum all'improvviso comincia a volare anche sul rettilineo
    Last edited by AlessandroCBR; 23-09-09, 07:49.

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      #92
      Mi ri-commento da solo...

      Era la mia seconda volta al muggio (ho fatto solo un pomeriggio nel 2007 con la R1 2000) e la prima con la 2005 quindi ho pochi riferimenti. Il tizio col K5 davanti a me alla fine del video pur non essendo un fulmine (infatti lo riprendo a ogni staccata) apriva prima e se ne andava un pò. Io ero troppo corto di rapporti e avevo fifa di sdraiarmi dopo aver dovuto buttare il D211 posteriore e aver montato una slick usata recuperata in fretta e furia nel paddock.

      Siccome a monza ci ho girato spesso, ribadisco che a parità di pilota vado praticamente uguale ai k5/k6.
      Peppotto che me le suona regolarmente (k6) apre prima, e meglio e in fondo al rettilineo mi esce dalla scia e mi dà una 10ina di metri; poi stacca più avanti di me e ciao ciao.
      Chi ha circa il mio stesso ritmo con cappacinquebarrasei NON SE NE VA.

      E cmq al bar è più bella la mia, c'ho le viti del plexiglass anodizzate ORO
      Last edited by KneeSlider; 23-09-09, 08:01.

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        #93
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Mi ri-commento da solo...

        Era la mia seconda volta al muggio (ho fatto solo un pomeriggio nel 2007 con la R1 2000) e la prima con la 2005 quindi ho pochi riferimenti. Il tizio col K5 davanti a me alla fine del video pur non essendo un fulmine (infatti lo riprendo a ogni staccata) apriva prima e se ne andava un p?. Io ero troppo corto di rapporti e avevo fifa di sdraiarmi dopo aver dovuto buttare il D211 posteriore e aver montato una slick usata recuperata in fretta e furia nel paddock.

        Siccome a monza ci ho girato spesso, ribadisco che a parit? di pilota vado praticamente uguale ai k5/k6.
        Peppotto che me le suona regolarmente (k6) apre prima, e meglio e in fondo al rettilineo mi esce dalla scia e mi d? una 10ina di metri; poi stacca pi? avanti di me e ciao ciao.
        Chi ha circa il mio stesso ritmo con cappacinquebarrasei NON SE NE VA.

        E cmq al bar ? pi? bella la mia, c'ho le viti del plexiglass anodizzate ORO

        Quoto qui non c'e' da commentare

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          #94
          Originally posted by Ultrone View Post
          O CBREVO... ma quelli che fanno i trofei ti pare che fanno il rodaggio?
          Circa 200km direi quasi tutti

          Originally posted by trikki-trikki View Post
          ...Facendo anche riferimento al post che hai aperto dove parli dei problemi delle r1 in pista,ti dico sempre che questo mio amico al muggello gira tra i 2.04 basso e il 2.05 con sospensioni originali,solo gomme pirelli in mescola,gira con il setup originale fornito da yamaha di suo a solo dato qualche giro alla molla per indurire un po' la forcella.
          Ultrone pensa a dare manetta e a toccare il meno possibile la moto.........


          Originally posted by skiter View Post
          Originally posted by JfK View Post
          Siccome in pista ci vado da un pochino pure io, e di k7 e R1 ce ne sono a iosa, ti posso garantire che pari configurazione senza YEC, tendenzialmente sia le suzuki che le kawa hanno pi? prestanza (come motore), con la yec invece si rilivella tutto...
          Sono d'accordo In configurazione YEC l'R1 2007 prende qualche metro solo nelle aperture a bassissimo numero di giri da un K5; da un K7 prende poco o nulla
          Stavo giusto per domandare a skiter..
          giusto questo WE ho potuto vedere con attenzione dall'esterno varie R1'07 verso:
          RSV4 , CBR'08, K5, Kawa, R1'04 ..e non mi parevano proprio messe cos? male sul dritto

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            #95
            Visto che sono stato chiamato in causa...allora, intanto c'è da dire che Ultrone NON apre prima di me...o meglio, lo fa ma non spalanca, sta li con il gas in mano millimetricamente mentre io sono più irruento e quando apro, apro (sono anche TC munito quindi la cosa viene bene)...in percorrenza siamo li, ma io sono più fluido, entro forse più lento ma sono costante...Ultrone stacca come un pazzo e si fionda tutto interno (vi ricordate Schwantz?) e poi resta impiccato e inchiodato li...resta il fatto che la sua R1, con Yec, Y, QS e scarico andava esattamente come l'R1 del mio amico tutta originale...a tutti e due io prendevo qualcosa sul rettifilo, sia che fossi davanti sia dietro...se non avessero avuto come punto di forza, o meglio la mia grossa debolezza in staccata, non sarebbero riusciti a staccarmi di 1 cm.
            Cmq, alla fine, l'esito è che l'R1 è moto divertente e discretamente facile da portare, il motore motora il giusto e tutto funziona come deve, è diverso da guidare rispetto a Suzu, con pro e contro...
            Il K5 resta la moto che fa da pietra miliare, continua ad essere competitiva nonostante gli anni e dice la sua alla grande nei cambi di direzione e sul motore...e poi, se non ci fosse Ultrone con i suoi dilemmi esistenziali ci sarebbe da annoiarsi!!!

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              #96
              Scusa Alem, ma tu che misura di gomma avevi dietro?

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                #97
                Originally posted by alem74 View Post
                Visto che sono stato chiamato in causa...allora, intanto c'? da dire che Ultrone NON apre prima di me...o meglio, lo fa ma non spalanca, sta li con il gas in mano millimetricamente mentre io sono pi? irruento e quando apro, apro (sono anche TC munito quindi la cosa viene bene)...in percorrenza siamo li, ma io sono pi? fluido, entro forse pi? lento ma sono costante...Ultrone stacca come un pazzo e si fionda tutto interno (vi ricordate Schwantz?) e poi resta impiccato e inchiodato li...resta il fatto che la sua R1, con Yec, Y, QS e scarico andava esattamente come l'R1 del mio amico tutta originale...a tutti e due io prendevo qualcosa sul rettifilo, sia che fossi davanti sia dietro...se non avessero avuto come punto di forza, o meglio la mia grossa debolezza in staccata, non sarebbero riusciti a staccarmi di 1 cm.
                Cmq, alla fine, l'esito ? che l'R1 ? moto divertente e discretamente facile da portare, il motore motora il giusto e tutto funziona come deve, ? diverso da guidare rispetto a Suzu, con pro e contro...
                Il K5 resta la moto che fa da pietra miliare, continua ad essere competitiva nonostante gli anni e dice la sua alla grande nei cambi di direzione e sul motore...e poi, se non ci fosse Ultrone con i suoi dilemmi esistenziali ci sarebbe da annoiarsi!!!
                Bene, ? ufficiale che la moto di Ultrone ha qualcosa che non va.

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                  #98
                  Originally posted by JfK View Post
                  Bene, ? ufficiale che la moto di Ultrone ha qualcosa che non va.
                  Quoto...

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                    #99
                    [QUOTE=JfK;5596449]
                    Originally posted by lupaster View Post

                    proprio per via della yec, ha un'altro motore sotto.

                    Per risponderti, al neretto, ti dico che invece proprio grazie alla YEC i K7 non vanno pi? da nessuna parte. Guarda i non so se hai avuto la possibilit? di provare una YAMAHA con tale centralina, ma le differenze sono abbissali!!

                    Ecco perch? sono partito da una base di paragone almeno SUperstock, che peraltro prevede la sostituzione della centralina, con per esempio la YEC, che nel caso delle Yamaha, rispetto alle altre case quindi, fa guadagnare un'incredibile prestanza al motore a tutti i regimi.
                    ma da qui a sentire che un R1 soccombe di la o soccombe di la o girate con un pirla che di gas non ne d? o cinsiglio un immediata revisione ai motori.
                    Cos? xr? il tuo discorso cambia...
                    ke si livellino mi st? benisssimo,
                    Io stesso ho pi? volte ricordato a tutti voi ke, x sentito dire da gente attendibile delle mie Parti, ke Gli R1 con su sta Azz di Yec subiscono una trasformazione tale ai medi, ke sembra un' altra moto....
                    Ma io di R1 con st? Scatola, mai mi sono capitati
                    O si ? trattato di Razzi spaziali con preparazioni complete ( ne ho testate 3 di cui una veramente fenomenale), o moto prettamente di serie con centraline aggiuntive (no Yec).
                    Per? mi sorge il dubbio di cui ti ho parlato prima:
                    Come f? una Yec con un software x un motore con la compressione originale, andare bene anke x un' altra con un valore di compressione cresciuto??
                    avranno diverse configuraz. credo

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                      #100
                      Se fai un confronto tra una moto con pignone -1 e gomma 190/55
                      e una con pignone -1 e gomma 205/60 Dunlop o 195/70 o anche la Ntec....

                      Quella col dunlop in accelerazione le piglia di brutto e innanzitutto per il diametro e rapporti e poi per il peso della gomma stessa

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                        #101
                        [QUOTE=lupaster;5597270]
                        Originally posted by JfK View Post

                        Cos? xr? il tuo discorso cambia...
                        ke si livellino mi st? benisssimo,
                        Io stesso ho pi? volte ricordato a tutti voi ke, x sentito dire da gente attendibile delle mie Parti, ke Gli R1 con su sta Azz di Yec subiscono una trasformazione tale ai medi, ke sembra un' altra moto....
                        Ma io di R1 con st? Scatola, mai mi sono capitati
                        O si ? trattato di Razzi spaziali con preparazioni complete ( ne ho testate 3 di cui una veramente fenomenale), o moto prettamente di serie con centraline aggiuntive (no Yec).
                        Per? mi sorge il dubbio di cui ti ho parlato prima:
                        Come f? una Yec con un software x un motore con la compressione originale, andare bene anke x un' altra con un valore di compressione cresciuto??
                        avranno diverse configuraz. credo :
                        gaehn:
                        Aspetta, qual'? l'altra moto con il valore di compressione diverso??

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                          #102
                          Cmq i rapporti sulla R1 fanno davvero tanto.

                          Essendo la potenza/coppia molto in alto rispetto alla concorrenza bisogna accrociare finchè non trovi l'equilibrio giusto.

                          Io stesso ho fatto il mio best a monza (pista lunghina) coi rapporti corti perchè sennò non usi la 6° (cioè ti ci vogliono troppi metri per distenderla).

                          Ultraccio, prova 15-44 come ho fatto io (col gommone) e avrai delle belle sorprese.

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                          • Font Size
                            #103
                            15 - 44 col gommone è un must. E non arrivavo al limitatore io con la testata Peppata...
                            Last edited by abezze; 23-09-09, 11:38.

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                            • Font Size
                              #104
                              Ultrone il 18 c'ero anch'io al mugello a girare con un r1 2008 e in tutta onest? di k5 e k6 me ne sono bevuti parecchi.ho moto originale con su centralina modulo anticipo e scarico completo il tutto tarato a banco.in fondo al rettilineo sullo scollinamento stavo a 299 di tachimetro.fai controllare la moto!

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                                #105
                                Originally posted by airdesa View Post
                                Ultrone il 18 c'ero anch'io al mugello a girare con un r1 2008 e in tutta onest? di k5 e k6 me ne sono bevuti parecchi.ho moto originale con su centralina modulo anticipo e scarico completo il tutto tarato a banco.in fondo al rettilineo sullo scollinamento stavo a 299 di tachimetro.fai controllare la moto!
                                Beh, a me, sul dritto, non mi ha passato praticamente nessuno, in molti si sono affacciati in uscita Bucine per rimanere indietro non appena srotolavo il gas...peccato che sia una staccatore ignobile e poi in staccata mi infilano...
                                Resta il fatto che la mia K5 senza tutta la roBba che hai tu, i 299 li prende poco dopo il traguardo...dai reg?, a motore non c'? storia

                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                Cmq i rapporti sulla R1 fanno davvero tanto.

                                Essendo la potenza/coppia molto in alto rispetto alla concorrenza bisogna accrociare finch? non trovi l'equilibrio giusto.

                                Io stesso ho fatto il mio best a monza (pista lunghina) coi rapporti corti perch? senn? non usi la 6? (cio? ti ci vogliono troppi metri per distenderla).

                                Ultraccio, prova 15-44 come ho fatto io (col gommone) e avrai delle belle sorprese.
                                Sono daccordo con Ale, avendo tutto agli alti ti serve una moto che stia sempre lassu...

                                Originally posted by abezze View Post
                                Scusa Alem, ma tu che misura di gomma avevi dietro?
                                Io ho pignone -1 e GPRacer slick 190/55...praticamente appena pi? corta che originale...

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