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R1 2008 Vs K5: ma ? possibile?

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    #61
    Originally posted by JfK View Post
    Superstock non mi sembra, a livello di motore, che ci siano super stravolgimenti!

    .
    Ma stai parlando sul serio o stai skerzando
    Ritieni ke nelleSuperStock non vi siano stravolgimenti di Motore
    ma kiedi a qualke motorista serio quanto riescono a guadagnare in termini di "Rampa di Accellerazione" smontando & scomponendo un motore da cima a fondo, facendo gli " Scorrimenti" e Bilanciamento
    magari la potenza non cresce più di tanto nel valore max ma hai idea di quanto guadagni in accellerazione del motore???
    p.s tralaltro se ti informi, i motori più delicati sono proprio quelli dell' R1...
    Last edited by lupaster; 21-09-09, 18:53.

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      #62
      Originally posted by lupaster View Post
      scusa, ma ritieni ke ci sia da discutere sul fatto ke il Suzy K7 stia davanti
      all' R1???
      la sensazione di andare forte con La yamaha la si ha dal momento ke a un tratto spinge...ma Il K7 spinge sempre e subito tanto da non far quasi capire quanto già si và forte
      ritengo i Suzy in genere, di un' altra categoria
      rispetto a Yamaha
      quoto il k7 e' da rimpiangere sul motore e la comodita' di seduta,pero' x freni e telaio l'r1 mi piace di +, un amatore va + forte col k7.
      L'r1 va fruttata in staccata ,bisogna ricordarsi del maggior freno motore e anticipata di molto col gas
      Last edited by gioamir; 21-09-09, 19:33.

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        #63
        Originally posted by lupaster View Post
        Ma stai parlando sul serio o stai skerzando
        Ritieni ke nelleSuperStock non vi siano stravolgimenti di Motore
        ma kiedi a qualke motorista serio quanto riescono a guadagnare in termini di "Rampa di Accellerazione" smontando & scomponendo un motore da cima a fondo, facendo gli " Scorrimenti" e Bilanciamento
        magari la potenza non cresce più di tanto nel valore max ma hai idea di quanto guadagni in accellerazione del motore???
        p.s tralaltro se ti informi, i motori più delicati sono proprio quelli dell' R1...
        Ritengo di no. Stravolgimenti no sicuro.

        Visto che ne abbiamo preparata (lui, io a gurdare) qualcuna alla SteveMotors ti dico che il regolamento prevede in sintesi che si possa intervenire su:

        -- guarnizione testa;
        -- mono
        -- cartuccia forcella completa (chi vuole modifica solo i pompanti e le molle)
        -- tubi freno
        -- trasmissione finale
        -- carene escludendo l'uso del carbonio chiuse inferiormente
        -- pedane
        -- scarico
        -- centralina ma utilizzando il cablaggio originale ed i connettori originali (è possibile montare centraline aggiuntive
        -- cambio elettronico
        -- semimanubri


        Quindi ripeto, stravolgimenti non ci sono proprio...e soprattutto non mi risulta che motore venga APERTO come lo descrivi tu. Sicuramente in Open Class o SBK..
        Last edited by JfK; 22-09-09, 08:24.

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          #64
          io vengo da un gsxr1000k2 e di motore ne aveva di + "sotto" rispetto alla mia r106

          se guardate il video verso i 9 minuti con quel suzuki davanti, credo sia un k5-k6
          in uscita dalla scarperia,correntaio,bucine e sandonato, nonostante aprano insieme nei primi metri il k5-k6 prende sempre metri importanti, ora il tipo davanti non stacca per nulla ma sfrutta il motorone che ha...

          secondo me a differenza di moto tra r1 06 e k5-k6 al mugello c'e' un secondo di differenza, e quello lo guadagni tutto tra una curva e l'altra, sempre se freni bene

          questo non dovrebbe essere cosi' evidente con una r1 07 che rispetto alla mia che su la yec di peppo se la vede andare via comunque

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            #65
            Il video è mio; il tipo davanti apre prima in uscita bucine (è più cucito al cordolo) e ciao ciao. Azzardo a dire che potevo tenergli il culetto se aprivo prima io.

            A monza fino alla 5° vado UGUALE a parecchi K5/K6 (provato 1000 volte). Se apro prima io è facile che me li metto dietro, se apre prima un k5 (es. il mio amico Peppotto che di solito mi pettina per bene) prendo circa 15/20 mt sempre parlando di monza a fine rettilineo.

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              #66
              Originally posted by JfK View Post
              Ritengo di no. Stravolgimenti no sicuro.

              Visto che ne abbiamo preparata (lui, io a gurdare) qualcuna alla SteveMotors ti dico che il regolamento prevede in sintesi che si possa intervenire su:

              -- guarnizione testa;
              -- mono
              -- cartuccia forcella completa (chi vuole modifica solo i pompanti e le molle)
              -- tubi freno
              -- trasmissione finale
              -- carene escludendo l'uso del carbonio chiuse inferiormente
              -- pedane
              -- scarico
              -- centralina ma utilizzando il cablaggio originale ed i connettori originali (? possibile montare centraline aggiuntive
              -- cambio elettronico
              -- semimanubri


              Quindi ripeto, stravolgimenti non ci sono proprio...e soprattutto non mi risulta che motore venga APERTO il motore come lo descrivi tu. Sicuramente in Open Class o SBK..
              allora ? il caso che ti informi, ? vietato asportare o mettere materiale ma si pu? lavorare su tolleranze e bilanciamenti, in pratica il motore viene aperto completamente e verificata che ogni tolleranza sia come prescritta a manuale, che vuol dire provare diverse bronzine dell'albero, rifare il centraggio valvole, controllare l'allineamento alberi del cambio ecc ecc

              questo pu? tirare fuori un bel po' di cavallucci...

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                #67
                anche a me risulta che bilanciamenti, scorrevolezze e tolleranze possano essere controllate in una preparazione STK...molto ci si gioca proprio in questo tipo di lavoro

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                  #68
                  Originally posted by dillo View Post
                  allora è il caso che ti informi, è vietato asportare o mettere materiale ma si può lavorare su tolleranze e bilanciamenti, in pratica il motore viene aperto completamente e verificata che ogni tolleranza sia come prescritta a manuale, che vuol dire provare diverse bronzine dell'albero, rifare il centraggio valvole, controllare l'allineamento alberi del cambio ecc ecc

                  questo può tirare fuori un bel po' di cavallucci...
                  Dillo, il regolamento sulla preparazione motori è sulla federmoto...è pubblico, quindi lo si può leggere eh

                  Cmq non ho obiettato sul fatto che si possa intervenire sui bilanciamenti, tolleranze o magari i centraggi valvole (ciò vuol dire "aprire" il motore nel senso materiale io intendevo con fini "sostitutivi" di organi interni... non si deve cambiare bielle o rifare la testata o pulire i condotti ecc)...ma perdonami, tu per un po di cavallucci intendi 7/8 cv?? E siamo a dir tanto sempre che il motore sia poi "consigliato" al team e per i più piccoli spesso non accade.... senza contare che i lavori di cui parli tu non tutti i team gli eseguono...ma è un'altro discorso.

                  Il regolamento parla chiaro e con le modifiche ammesse ci tiri fuori davvero poco da una superstock:

                  44.3.17 - Carburatori

                  I carburatori devono essere originali, come sul modello omologato.

                  La valvola a farfalla non può essere cambiata nè modificata.

                  I getti, le molle di calibrazione e gli spilli del carburatore possono essere cambiati.

                  Il ridimensionamento dei fori di cablaggio dell'aria nei carburatori a depressione è autorizzato.

                  Gli arricchitori di carburante elettronici o meccanici devono restare montati, ma possono essere disattivati.

                  I cornetti d'aspirazione devono rimanere come originariamente prodotti dal costruttore per la macchina omologata.

                  44.3.18 - Sistema di iniezione del carburante

                  I corpi d'ammissione devono essere originali come sul modello omologato.

                  Gli iniettori devono essere originali come sulla macchina omologata.

                  I cornetti di aspirazione devono rimanere come originariamente prodotti dal costruttore per la macchina omologata.

                  Dispositivi che varino la lunghezza del condotto di aspirazione che funzionino mentre il motore è in marcia, non sono permessi.

                  Le valvole a farfalla non possono essere cambiate nè modificate.

                  Non è permessa nessuna modifica alla pompa di benzina o al regolatore di pressione.

                  La o le EPROM (circuito elettronico di programma, oppure EPROM chip) possono essere cambiati.

                  E' consentito l'impiego di centraline esterne alla centralina standard (tipo dyno-jet) ma i cavi ed i connettori originali devono essere mantenuti.

                  La pompa di benzina ed il regolatore di pressione devono restare come omologati.

                  44.3.19 - Alimentazione del carburante

                  Le tubazioni del carburante possono essere cambiate.

                  Possono essere utilizzati connettori ad innesto rapido.

                  I condotti di sfiato possono essere cambiati.

                  Possono essere aggiunti filtri del carburante.

                  Il rubinetto del carburante deve rimanere come originariamente prodotto dal costruttore.

                  44.3.20 - Testa del cilindro

                  La testa del cilindro deve rimanere come originariamente prodotta dal costruttore per la macchina omologata. Non sono ammesse modifiche.

                  Non è consentita l'aggiunta nè la rimozione di materiale.

                  La guarnizione della testa del cilindro può essere cambiata.

                  Le valvole, le sedi-valvole, le guide delle valvole e le molle delle valvole devono rimanere come originariamente prodotte dal costruttore per la macchina omologata.

                  Non sono consentiti spessori per le molle delle valvole.

                  I fermi delle valvole devono restare come originariamente prodotti dal costruttore per la macchina omologata.

                  44.3.21 - Alberi a CAMMES

                  L'albero a cammes deve rimanere come originariamente prodotto dal costruttore per la macchina omologata. Non sono ammesse modifiche.

                  44.3.22 - Pignoni degli alberi a CAMMES

                  I pignoni degli alberi a cammes devono rimanere come originariamente prodotti dal costruttore per la macchina omologata. Non sono ammesse modifiche.

                  44.3.23 - Albero a CAMMES

                  L'albero motore deve rimanere come originariamente prodotto dal costruttore per la macchina omologata. Non sono ammesse modifiche.

                  La lucidatura e l'alleggerimento non sono autorizzati.

                  La modifica dei volani non è autorizzata.

                  44.3.24 - Pompa dell'olio e condotti dell'olio

                  La pompa dell'olio deve rimanere come originariamente prodotta dal costruttore per la macchina omologata. Non sono ammesse modifiche.

                  I condotti dell'olio possono essere modificati o cambiati. I condotti dell'olio sotto pressione, se sono sostituiti, devono essere costruiti in materiale rinforzato, ed avere i raccordi stampati o filettati.

                  44.3.25 - Bielle

                  Le bielle devono rimanere come originariamente prodotte dal costruttore per la macchina omologata. Non sono ammesse modifiche.

                  Non è autorizzata nessuna lucidatura o alleggerimento.

                  44.3.26 - Pistoni

                  I pistoni devono rimanere come originariamente prodotti dal costruttore per la macchina omologata. Non sono ammesse modifiche.

                  Non è autorizzata nessuna lucidatura o alleggerimento.

                  44.3.27 - Anelli del pistone (fasce elastiche e raschiaolio)

                  Gli anelli del pistone devono rimanere come originariamente prodotti dal costruttore per la macchina omologata. Non sono ammesse modifiche.

                  44.3.28 - Spinotti e fermi

                  Gli spinotti ed i relativi fermi devono rimanere come originariamente prodotti dal costruttore per la macchina omologata. Non sono ammesse modifiche.

                  44.3.29 - Cilindri

                  I cilindri devono rimanere come originariamente prodotti dal costruttore per la macchina omologata. Non sono ammesse modifiche.

                  La cilindrata deve rimanere come omologata.

                  44.3.30 - Carter motore - Carte annessi (coperchio della accensione, Carter della frizione, ecc.)

                  I carter motore devono rimanere come originariamente prodotti dal costruttore per la macchina omologata. Non sono ammesse modifiche.

                  Gli altri carters devono essere fabbricati con il materiale omologato.

                  I carters motore/cambio, dell'accensione, della frizione e dell'alternatore possono essere protetti con mezzi supplementare, ad esempio coperchi protettivi in acciaio o in composti carboniosi.

                  Possono essere installate protezioni laterali che copino la forma e rinforzino i carters laterali. Queste protezioni devono essere costruite dello stesso materiale e non essere più leggere che il materiale standard.
                  Il punto è: si parlava di moto di serie, cioè tirate fuori dal concessionario, e li sono d'accordo con lupaster: di motore vanno di più sia Suzuki che Kawasaki.
                  Last edited by JfK; 22-09-09, 08:25.

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                    #69
                    Originally posted by trikki-trikki View Post
                    Tralasciamo il fatto che non so perch? in tutte le moto che compri tu hai un problema.Comunque,anzitutto se hai sti problemi di motore,2 sono le cose che la tua moto ? fusa o la tua yec funziona male o l'hai tarata male.
                    Io ho un r1 07,premetto che ho fatto 200 km di rodaggio e poi giu' a fare test di motore con cbr,kawasaki,"suzuki".Ho montato solo y e terminali leovince,facendo varie prove(io con circa 500 km) con 2 suzuki 1000 k7( che avevano un chilometraggio tra i 5000/7000 km,e le mie stesse modifiche)non c'era chissa quale superiorita' il k7 mette qualche metro tra la sua ruota posteriore e la mia anteriore.Quindi a sentir dire che non riesci a raggiungere i 1000 k5(dopo aver montato l'impossibile tra cui la yec,) mi vien da ridire,un mio amico con moto uguale alla mia solo con y e terminali al mugello nei rettilini non trova nessun problema a superare le supersportive del 2005 tracui il k5.Facendo anche riferimento al post che hai aperto dove parli dei problemi delle r1 in pista,ti dico sempre che questo mio amico al muggello gira tra i 2.04 basso e il 2.05 con sospensioni originali,solo gomme pirelli in mescola,gira con il setup originale fornito da yamaha di suo a solo dato qualche giro alla molla per indurire un po' la forcella.
                    Ultrone pensa a dare manetta e a toccare il meno possibile la moto.........
                    Bestia di qlc metro! Una delle 2 k7 era completamente originale con E3 e Boiler!

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                      #70
                      La prossima volta vacci con i rapporti da Lago salato al mugello 18 /42
                      Last edited by abezze; 22-09-09, 10:30.

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                        #71
                        Originally posted by JfK View Post
                        Ritengo di no. Stravolgimenti no sicuro.

                        Visto che ne abbiamo preparata (lui, io a gurdare) qualcuna alla SteveMotors ti dico che il regolamento prevede in sintesi che si possa intervenire su:

                        [B]-- guarnizione testa;-- centralina ma utilizzando il cablaggio originale ed i connettori originali (è possibile montare centraline aggiuntive

                        ..
                        E ti sembra Poco???

                        Mi sà ke Ultrone come, penso quasi tutti qui nel Forum, non stiano a sostituirla
                        ke ne cosnosco io, sono in 2 nella sez. kawa e ne conosco altri 2/3 nella sez. Suzuki...

                        K 7 di cui era in posssesso & R1 attuale le si considera con la Termica Di serie
                        Ma io questa cosa te l' ho premessa da subito
                        alcune risp. fa
                        quindi, Non facciamo i fenomeni.....rileggi quello ke ho scritto in precedenza a pag 4
                        ho parlato di mezzi non proprio come usciti dal conce, ma con su "le solite parti aggiuntive" (centralina, scarico, filtro & messa a punto Mica preparati come gli intendi tu ora???
                        Io, noi qui del Forum gli consideriamo così, praticamente tutti gli abbiamo messi su così, li confrontiamo così, mica preparati gara STK


                        Io non sono qui x aprire polemike, ma gradirei ke le cose venissero considerate x quelle ke sono, e x come vengono scritte!!


                        Ultrone come utente, ha manifestato una differenza tangibile di motore da un modello & un' altro configurato con termica di serie
                        E ha tutte le ragioni di farlo, non vede fantasmi, ma la realtà delle Cose!
                        Se un R1 non viene opportunamente "Skiacciato" e rivisto, secondo un regolare livello di preparazione STK, da un K7 ne prende ( di motore) a oltranza in Lungo & in largo, in qlnq campo di ulilizzo, ai bassi, ai medi, e agli alti (un pò meno).
                        se poi dalle tue parti Gli R1 di serie Respirano un' altra aria....
                        Se poi vengono preparati come hai citato tu STK allora la musica cambia....
                        a favore dell' R1 naturalmente!
                        Last edited by lupaster; 22-09-09, 10:50.

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                          #72
                          Originally posted by lupaster View Post

                          E ti sembra Poco???
                          Dovremo parlare di poco o molto...per te è molto? Pe no...o meglio una superstock...tra l'altro l'esempio non l'ho fatto monodirezionale ma su entrambe...sia suzuki che yamaha...

                          Mi sà ke Ultrone come, penso quasi tutti qui nel Forum, non stiano a sostituirla
                          ke ne cosnosco io, sono in 2 nella sez. kawa e ne conosco altri 2/3 nella sez. Suzuki...
                          K 7 di cui era in posssesso & R1 attuale le si considera con la Termica Di serie
                          Ma io questa cosa te l' ho premessa da subito
                          Se controlli prime delle tue risposte c'e' la mia lupaster Ultrone parla di 750...non so se hai letto
                          alcune risp. fa
                          quindi, Non facciamo i fenomeni.....rileggi quello ke ho scritto in precedenza
                          Lungi da me fare il fenomeno, ma una preparazione Superstock penso sia nota ai più...esistono e si vedeno ovunque...no?
                          ho parlato di mezzi non come usciti dal conce, ma con su "le solite parti aggiuntive" Mica preparati alla Tua maniera???
                          Io non sono qui x aprire polemike, ma gradirei ke le cose venissero considerate x quelle ke sono, e x come vengono scritte!!
                          Infatti, quindi ti dico e ti riconfermo quanto scritto sopra.

                          Ultrone come utente, ha manifestato una differenza tangibile di motore da un modello & un' altro configurato con termica di serie
                          E ha tutte le ragioni di farlo, non vede fantasmi, ma la realtà delle Cose!
                          Se un R1 non viene opportunamente "Skiacciato" e rivisto, da un K7 ne prende ( di motore) a oltranza in qlnq campo di ulilizzo!
                          se poi dalle tue parti Gli R1 di serie Respirano un' altra aria....
                          E io invece da ex possessore di K5 con scarico completo trasmissione PCIII, Anticipo e Filtro ti dico che paragonato ad una R1 07 Yec pari configurazione se non ai bassissimi regimi (4000 giri) non ho ne visto e ne affrontato TURBOKAWASAKI o TURBOSUZUKI che lasciano metri indietro.

                          Poi non facciamo il solito e vecchio discorso "ma le moto di serie di là o le moto preparate di là". Io come affermazione e base ho preso una superstock che ha un regolamento rigido in termini meccanici ed elettronici comunque tranquillamente raggiungibili da tanti amatori, non ti ho scritto della moto Haga o di Spies.

                          Se invece, come ti ho già scritto, vuoi prendere le moto all'uscita da un concessionario, ti dico che sia kawa che suzuki, hanno motori ai bassi e medi più brillanti.

                          Ultrone che io sappia ha già una Yec, uno Scarico e un Filtro e lamenta andamento da 750...qualcosa non torna...spero per lui che siano i rapporti.
                          Last edited by JfK; 22-09-09, 11:01.

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                          • Font Size
                            #73
                            [QUOTE=JfK;5594027]Dovremo parlare di poco o molto...per te è molto? Pe no...o meglio una superstock...tra l'altro l'esempio non l'ho fatto monodirezionale ma su entrambe...sia suzuki che yamaha...

                            Scusa , ma ke centra??
                            Io mi continuo a riferire a moto di serie!
                            Ti ho già ammesso & ripetuto ke la R1 configurata STK è superiore al Suzy!
                            ma di serie non lo è anzi
                            Lo è forse rispetto al K5....
                            infatti tu ora mi stai tirando in ballo il K5!
                            scusa ma non ho più voglia di discutere!
                            In fondo Ultrone prima aveva un K7...
                            E il paragone è stato fatto tra un R1 e un K7
                            Le mie risposte si riferiscono prendendo in esame un K7!

                            saluti!
                            Last edited by lupaster; 22-09-09, 11:01.

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                            • Font Size
                              #74
                              [QUOTE=lupaster;5594075]
                              Originally posted by JfK View Post
                              Dovremo parlare di poco o molto...per te è molto? Pe no...o meglio una superstock...tra l'altro l'esempio non l'ho fatto monodirezionale ma su entrambe...sia suzuki che yamaha...

                              Scusa , ma ke centra??
                              Io mi continuo a riferire a moto di serie!
                              Ti ho già ammesso & ripetuto ke la R1 configurata STK è superiore al Suzy!
                              ma di serie non lo è anzi
                              Lo è forse rispetto al K5....
                              infatti tu ora mi stai tirando in ballo il K5!
                              scusa ma non ho più voglia di discutere!
                              In fondo Ultrone prima aveva un K7...
                              E il paragone è stato fatto tra un R1 e un K7
                              Le mie risposte si riferiscono prendendo in esame un K7!

                              saluti!

                              Mi sa che non ci capiamo però, hai letto ciò che ho scritto? Cavolo ti ho dato già ragione una pagina fà sul fatto che la base di discussione fosse una moto di serie. Ma Ultrone non ha una moto di serie...siamo d'accordo almeno su questo...spero di si..

                              Se vuoi puoi chiudere qui non c'e' problema...ma sbaglio o ho letto di non fare i "fenomeni"...


                              P.s. Giusto per promemoria questa è la tua risposta:

                              Originally posted by lupaster View Post
                              scusa, ma ritieni ke ci sia da discutere sul fatto ke il Suzy K7 stia davanti
                              all' R1???
                              la sensazione di andare forte con La yamaha la si ha dal momento ke a un tratto spinge...ma Il K7 spinge sempre e subito tanto da non far quasi capire quanto già si và forte
                              ritengo i Suzy in genere, di un' altra categoria
                              rispetto a Yamaha


                              e ti ricordo che è stata data ad una persona (Ultrone) che aveva i rapporti per fare la Death Valley non il Mugello.

                              Spero, da ex frequentatore dell'area Suzuki o Kawa, di non confermare quello che si dice in giro legata alla sindrome del pisello piccolo
                              Last edited by JfK; 22-09-09, 12:00.

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                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by 34 boy View Post
                                Bestia di qlc metro! Una delle 2 k7 era completamente originale con E3 e Boiler!
                                Pare che io dico che non andava avanti,andava si,ma non si perdeva,poi io avevo 500 km,ora gia' con 1200 km va ancora meglio prima.............

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