Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

altre modifiche da poter fare su r1 06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    altre modifiche da poter fare su r1 06

    ciao,sulla mia r1 06 ho montato scarico completo filtro pwc 3 e cornetti aspirazione,volendo fare altre modifiche escludendo le solite corona e pignone,cosa si potrebbe fare senza per? esagerare troppo nello stravolgere tutto per aumentare ancora un p? le prestazioni?aspetto buoni consigli ,ciao a tutti.

  • Font Size
    #2
    più che corona e pignone è la catena passo 520 da montare
    mappato al banco la pc3?
    ti rimane da lavorare sulla ciclistica e iniziare sul motore

    Comment


    • Font Size
      #3
      pompone999 ma la catena passo 520 si pu? montare su corona e pignone originali?la mappa al banco la faccio fare la settimana prossima.ciao e grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        no devi montare catena corona e pignone dello stesso passo
        intendevo che la potenza la puoi ottenere (se è tanto due miseri somari...) con la catena e non cambiando rapporti di trasmissione secondaria

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie,mi puoi indicare tu quale kit completo catena 520 corona e pignone posso prendere dato che non sono molto esperto?ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by feralo View Post
            ok grazie,mi puoi indicare tu quale kit completo catena 520 corona e pignone posso prendere dato che non sono molto esperto?ciao
            la catena la migliore ? la d.i.d 520 ERV 3,poi per il pignone e corona prendi quelli che vuoi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora se mi posso permettere....
              ....dello scarico, centraline, cornetti, variatore e pulegge varie non te ne fai niente se tanto quando arrivi in curva non la fai voltare.
              La prima cosa su un R1 2006 devi (o dovevi!) mettere mano sulla ciclistica, mono e forche.
              Credimi se vuoi andare la soluzione migliore è quella.
              La ciclistica della 2006 quando è al limite da originale va in crisi facilmente....
              (quando apri a metà curva non tiene la corda e nello stesso tempo il posteriore "munge" come un serpente.....!
              Last edited by Paiolino; 15-09-09, 22:58.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paiolino View Post
                Allora se mi posso permettere....
                ....dello scarico, centraline, cornetti, variatore e pulegge varie non te ne fai niente se tanto quando arrivi in curva non la fai voltare.
                La prima cosa su un R1 2006 devi (o dovevi!) mettere mano sulla ciclistica, mono e forche.
                Credimi se vuoi andare la soluzione migliore ? quella.
                La ciclistica della 2006 quando ? al limite da originale va in crisi facilmente....
                (quando apri a met? curva non tiene la corda e nello stesso tempo il posteriore "munge" come un serpente.....!
                Quoto la spiegazione
                Se la si usa in pista la ciclistica ? la primissima cosa

                Ps bella "munge come un serpente"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ci andrei piano a consigliare catene alleggerite e corone in ergal, a mio cugino con l'R1 04 il mese scorso si è tranciata la catena a 280, crepato un pezzo di forcellone è rimasto in piedi per miracolo...

                  Vale la pena mettere una catena sottile per guadagnare 2 cv alla ruota pur sapendo che non ha l'affidabilità di quella di serie?

                  Se non mi sbaglio aveva il kit completo RK...
                  Last edited by CBREVO; 16-09-09, 01:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Di serie la R1 04,05,06,07,08e penso anche 09, monta DID,cmq anche io penso che ? meglio non mettere catene alleggerite,il guadagno ? trascurabile a meno che non si va a cercare il capello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Esatto su una moto da 160 cv ruota anche se alla fine te ne ritrovi 162-163 che differenza ti fa?

                      Eppoi il problema ? che sono guadagnati in un punto molto a rischio, mio cugino veramente non ? caduto per miracolo, la catena si ? avvolta nel forcellone bloccando la ruota, poi per fortuna sua si ? sbloccata subito crepando un pezzo di forcellone...

                      Pensandoci poi, si guardano le dimensioni della catena originale e sono spropositate rispetto a quella alleggerita, se fosse una cosa che porta grandi benefici e che cmq non risulta pericolosa sarebbe gi? applicata dalla casa madre...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        C'è un post nel quale un utente del ddg ha crepato il carter per la rottura della catena,oltre al rischio suo,il danno non è da poco!
                        Last edited by EMI R1; 16-09-09, 01:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Minchia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14

                            Dovrebbe essere questo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15


                              Infatti pure lui ha su quella catena...

                              Meglio tenere quella originale...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X