Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 06 cornetti aspirazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 06 cornetti aspirazione

    salve a tutti,ho una r1 del 2006 e volevo montarci i cornetti aspirazione,volevo qualche consiglio se ce ne erano di particolari da comprare oppure andava bene prenderli anche su ebay,sulla mia moto ho montato uno scarico completo filtro bmc e pwc 3,quindi volevo montarci questi cornetti per incrementare un p? di pi? il tiro dai bassi fino agli alti.

  • Font Size
    #2
    quelli su ebay della venturi system vanno bene,ai bassi e medi dopo spinge di pi?....il miglior compromesso ? rapporti originali e cornetti lunghi,perch? se hai anche i rapporti accorciati,dopo tira ancora di pi?, ma su i 12000 mura un p? e perdi in allungo,sopratutto in 4 -5 e 6 marcia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      SI io monto i venturi system e mi trovo da ***.... la differenza si sente..

      Comment


      • Font Size
        #4
        La senti anche agli alti regimi,solo di sicuro in peggio

        Comment


        • Font Size
          #5
          su ebay trovi sia quelli della graves che quelli della factory pro....

          i graves sono di plastica... lunghi i due interni e corti i due esterni....

          i factory pro sono in alluminio tutti e 4 lunghi.....


          io personalmente dopo un po' di indagini ho comprato i factory pro, sul loro sito riportano anche grafici e commenti.... mi sto' trovando una favola.... sotto e' tutta un altra musica (in meglio ovvio) in alto non so' se c'e' il guadagno che dicono esserci.... ad occhio pero' sicuramente non ha perso nulla in alto....

          Mau
          Last edited by wilc; 14-09-09, 14:26.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by wilc View Post
            su ebay trovi sia quelli della graves che quelli della factory pro....

            i graves sono di plastica... lunghi i due interni e corti i due esterni....

            i factory pro sono in alluminio tutti e 4 lunghi.....


            io personalmente dopo un po' di indagini ho comprato i factory pro, sul loro sito riportano anche grafici e commenti.... mi sto' trovando una favola.... sotto e' tutta un altra musica (in meglio ovvio) in alto non so' se c'e' il guadagno che dicono esserci.... ad occhio pero' sicuramente non ha perso nulla in alto....

            Mau
            Ma la tua moto ? gi? bombardata con altre modifiche?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Greyfox View Post
              Ma la tua moto è già bombardata con altre modifiche?

              niente di troppo sofisticato....

              filtro bmc street e scarico completo.....

              il motore e' pulito pulito come yamaha l'ha fatto

              Mau

              p.s.

              ovviamente ho una centralina aggiuntiva tipo la powercommander per accordare il tutto
              Last edited by wilc; 14-09-09, 15:06.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho comprato quelli della venturi system su ebay,speriamo bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i migliori compromessi per i venturi cio? cornetti lunghi sono: 190\50 o 190\55 pi? rapporti originali e cornetti lunghi.
                  190\55 pi? -1 di pignone o pi? 2 di corona e cornetti lunghi.

                  190\50 pi? rapporti accorciati e cornetti lunghi ? la configurazione che in alto ti far? perdere di pi?....con le altre sopra elencate invece la perdita diventa pi? trascurabile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con barra 55 pignone -1 in 6 marcia la mia R1 05 arriva a 13500 giri e a volte anche oltre,chiaramente indicati,con i venturi modificati,di sicuro non ci arriverebbe,di conseguenza calo di potenza intorno ai 12mila giri indicati,la cosa non mi piace
                    Meglio la configurazione di serie per quello che riguarda i venturi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si....ho capito....mica tutti i giorni per? siamo in 6 marcia a 13500....la soluzione migliore sarebbe averli ad altezza variabile....per questo, anche se un p? rudimentale....ci stiamo attrezzando.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X