Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2006 o r6 2009 quale differenza di prestazione motore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r6 2006 o r6 2009 quale differenza di prestazione motore?

    come da titolo vi chiedo:
    r6 2006 o r6 2009 quale differenza di prestazione motore?
    devo usarla in pista , ovvio la 2006 mi coster? meno forse per? con i km che avr? una controllatina al blocco mi tocca,mentre con una 2009 un paio d'anni li faccio prima di metterci le mani, che dite....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by zambio View Post
    mentre con una 2009 un paio d'anni li faccio prima di metterci le mani, che dite....
    Parlando con due ragazzi che fanno l'r6 cup questa stagione hanno aperto il motore già due volte a testa... non saprei!
    Jetpipe (ha due r6 solo pista) invece non ha mai avuto problemi di bronzine...
    Io ero intenzionato a passare all'r6 ma non mi fido al 100% e mi tengo l'r1 (solo pista) anche nel 2010.
    Last edited by ManuelR1; 11-09-09, 11:21.

    Comment


    • Font Size
      #3
      mmmm la grossa differenza di motore ? solo che la 2009 ha un pochino di bassi in piu rispetto la 2006, invece ciclisticamente la 2009 ? un po piu stabile rispetto la vecchia e la senti un pochino di pi?. cmq per il discorso motore tieni conto che entrambe i modelli se li prendi devi dargli una controllatina al motore pe sicurezza. ( a meno che ne prendi qualcuna appena revisionata) Parlando con un bel p? di meccanici in giro per le gare il tetto max di affidabilit? certa per queste moto ( uso intensivo solo pista ) ? di circa 3000 km oltre i quali si comincia ad essere a rischio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by leler6 View Post
        il tetto max di affidabilit? certa per queste moto ( uso intensivo solo pista ) ? di circa 3000 km oltre i quali si comincia ad essere a rischio
        Abbiamo sentito le stesse voci.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by leler6 View Post
          mmmm la grossa differenza di motore ? solo che la 2009 ha un pochino di bassi in piu rispetto la 2006, invece ciclisticamente la 2009 ? un po piu stabile rispetto la vecchia e la senti un pochino di pi?. cmq per il discorso motore tieni conto che entrambe i modelli se li prendi devi dargli una controllatina al motore pe sicurezza. ( a meno che ne prendi qualcuna appena revisionata) Parlando con un bel p? di meccanici in giro per le gare il tetto max di affidabilit? certa per queste moto ( uso intensivo solo pista ) ? di circa 3000 km oltre i quali si comincia ad essere a rischio
          cosa bisogna controllare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lele#39 View Post
            cosa bisogna controllare?
            Piu che altro le bronzine.... cmq io l'ho presa l'anno scorso gia revisionata ( revisione completa con anche sostituzione dei pistoni ) e ci ho fatto circa 3000/3500 km ora faccio l'ultima gara a misano poi la faccio revisionare ancora cosi sono sicuro che l'anno prox sono a posto!!! I ragazzi dell' r6cup la fanno revisionare 2 volte l'anno piu che altro per avere sempre prestazioni al top non tanto per l'affidabilit?! tanto una volta basta e avanza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by leler6 View Post
              Piu che altro le bronzine.... cmq io l'ho presa l'anno scorso gia revisionata ( revisione completa con anche sostituzione dei pistoni ) e ci ho fatto circa 3000/3500 km ora faccio l'ultima gara a misano poi la faccio revisionare ancora cosi sono sicuro che l'anno prox sono a posto!!! I ragazzi dell' r6cup la fanno revisionare 2 volte l'anno piu che altro per avere sempre prestazioni al top non tanto per l'affidabilit?! tanto una volta basta e avanza
              grazie lele, non sono espertissimo di questo motore quindi saper dove far controllare ? sempre meglio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leler6 View Post
                Parlando con un bel p? di meccanici in giro per le gare il tetto max di affidabilit? certa per queste moto ( uso intensivo solo pista ) ? di circa 3000 km oltre i quali si comincia ad essere a rischio
                Mamma mia che pochi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non baderei troppo alle info sui campi di gara.....i varii trofei sono cose a se dalle comuni prove libere a livello amatoriale...

                  bronzine,teste e pistoni sono componenti che vengono controllati per ovvi motivi prestazionali e non di affidabilit?!!!

                  nel 2007 ho seguito personalmente tutto il trofeo r6cup al quale partecipava un caro amico....moto presa usata con 3000km e trasformata con il kit yamaha in r6cup...
                  conlusione:ha fatto tutte le gare del trofeo e tutte le varie giornate di prove libere sena nessun inconveniente al motore...

                  la moto ? stata venduta ad un collega di lavoro,che la usa spesso a Magione,per passare al modello 2008 e ancora sta girando senza nessun inconveniente....

                  vai tranquillo...l'r6 ? un ottima moto!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quelle del trofeo non fanno testo, molte hanno i motori aperti ancora prima di essere accese le prima volta.... è ovvio che poi non durano molto....
                    non vorrei tirarmele, ma la mia dopo 2 anni di gare va che è una bomba e ovviamente non è mai stata aperta...
                    un consiglio: cambiare spesso olio e filtro
                    Last edited by staccatore; 12-09-09, 13:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by staccatore View Post
                      un consiglio: cambiare spesso olio e filtro
                      e aggiungo di ottima qualit?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        personalmente sono quasi tre mesi che sono appiedato! Bronzine bielle e albero r6 2009 km 6000 circa uso misto strada pista.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ......................mmmmmmmmmmmmm

                          Originally posted by Ludovico View Post
                          personalmente sono quasi tre mesi che sono appiedato! Bronzine bielle e albero r6 2009 km 6000 circa uso misto strada pista.....
                          come mai????
                          un difetto secondo t??
                          la garanzia yamaha come si ? comportata?
                          ad un amico con honda 1000 (modello nuovo) dopo un anno e mezzo gli si ? rotta la corona primaria (albero motore e frizione)
                          dal perito ? stata riconosciuto un difetto (c'? stato un richiamo un mese prima)
                          dal giappone gli ? arrivato un blocco completo nuovo e solo il blocco, ovvio, ha 2 anni di garanzia tutto questo in un mese e mezzo.......direi che honda si ? comportata benissimo........a dimenticavo la concessionaria sapeva che la moto veniva usata anche in pista...........dire che ha avuto anche un p? di culo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            be pure la yamaha si sta comportando bene, me la passano in garanzia, se non fosse che sono 2 mesi e mezzo che sono appiedi...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X