Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un vero scandalo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un vero scandalo!!!

Premesso che sono entrato nel mondo delle moto serie da poco, acquistando una magnifica R6 del 2008, mi ? capitato l'altro giorno di fare un piccolo volo alla modesta velocit? di 15/20 km/h...semplicemente ero in coda, quello davanti ? partito, per poi inchiodare dopo un metro, onestamente mea culpa nn ero concentrato data la bassa velocit?, cos? ho inchiodato e lo sterzo mi si ? girato...morale avevo una macchina alla mia destra e nn ho avuto ne lo spazio ne la prontezza di mettere gi? la gamba, che gli ero gi? finito addosso.
    La "fortuna" vuole che sono rimasto in mezzo tra la macchina e tutta la parte anteriore della moto cos? che l'unica parte lievemente danneggiata sono state le carene del codone.(Incredibile ma vero, nessuna altra parte, leve, pedane,scarico,carene ant, cerchi o altro ha toccato. C'ero io a fare da cuscino ahahahha) Tuttavia dato che la moto ? nuova, 3800km comprata a fine giugno, ho deciso di fare la follia e di cambiare le carene del codone graffiate ed ammaccate. Non sono propriamente un ingenuo e nn mi aspettavo che costassero poco...ma spendere 417? per tre parti di carenatura...mi sembra tanto contando che la parte sotto del codone dove c'? il faro, nn si ? danneggiata e nn mi serviva comprarla. (e cmq sarebbe costata 31? + 62? per quegli adesivi neri del ***** sui lati).
    Ma tolto il prezzo, che mi faccio andar bene, perch? alla fine cambiare le carene ? il "capriccio" di un pignolo, sono rimasto di sasso quando mi hanno detto che tutte le viterie, sono a parte e che per ogni vite c'? un codice ed un prezzo, ora io la viteria l'ho tutta, ma che uno debba spendere 417 euro che sono un botto di soldi, e nn abbia incluso nel prezzo le 4 viti del ... per tenerle insieme ? uno scandalo!...anche perch? la maggior parte, se non tutte, sono clip in plastica e nn viti vere e proprie.(di cui ognuna ? capacissima di costare 1?).
    Cosa ne pensate!?!?!?

• Font Size
    Che o mangi sta minestra...

Comment

• Font Size
      le potevi cercare da chi ha messo la moto uso pista!

spendevi la meta ed avresti avuto lo stesso risultato!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Che o mangi sta minestra...
        Si ok, lo so anche io che o ti va bene o ti attacchi per? ? ugualmente una cosa vergognosa...anche perch? yamaha nn ti regala nulla nemmeno quando la compri e ogni sua parte la paghi un cifro. Adesso nn dico che deve regalare le cose per? nn puoi sempre mettere a 90 il cliente.
        Io quando dovevo comprare la moto ho girato tutte i marchi per farmi una idea e tutti anche i + esclusivi o scontavano la moto e ti davano due stronzate come il monoposto di serie o (ducati e triumph) ti facevano il prezzo pieno con per? 500/600 euro di bonus per comprarti o lo scarico o quello che volevi.
        Yamaha ti fa lo sconto che fanno tutte e nn ti da nemmeno un portachiavi...(prezzo monoposto 220?) ? vero che ho scelto yamaha a non altre e che quindi me la sono fatta andare bene...per? secondo me da una casa come yamaha, ? un comportamento a dir poco bizzarro per essere gentili.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sarac1nesca View Post
          le potevi cercare da chi ha messo la moto uso pista!

spendevi la meta ed avresti avuto lo stesso risultato!

Questo ? vero...in realt? avrei anche potuto prenderle in vetroresina che facevo prima e potevo metterle a posto con poco anche in futuro...(facciamo le corna) per? il mio era un discorso legato a cosa offre o nn offre la casa al cliente...almeno gli altri la vasellina te la danno omaggio...qui sa tanto di: "portatela da casa".

Comment

• Font Size
            purtroppo yamaha si sta montando la testa...sempre stato yamahista,ma son conscio che yamaha non è Ducati,non è Mv perciò farebbe molto meglio ad abbassare la testa e comportarsi da casa "popolare" anche perchè va bene l'albero a croce della nuova R1,va bene lo sviluppo tecnologico...ma qui lo dico e qui lo nego...piuttosto che prendere la nuova R1 con quel che costa mi prendo una 1098 che sicuramente di sospensioni e freni fa meno cacare...

Comment

• Font Size
              prova a chiedere il prezzo delle viti Ducati...c'è da ridere. altro che un euro a vite
              e la cosa ancora più comica è che le perdevo senza colpa!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by pompone999 View Post
                prova a chiedere il prezzo delle viti Ducati...c'? da ridere. altro che un euro a vite
                e la cosa ancora pi? comica ? che le perdevo senza colpa!!!
                vabb? ma ducati la giustifico...vuoi il top?? paghi...
                ma yamaha ? effettivamente ridicolo...? come comprare una Punto e dover pagare i pezzi per mercedes...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pompone999 View Post
                  prova a chiedere il prezzo delle viti Ducati...c'? da ridere. altro che un euro a vite
                  e la cosa ancora pi? comica ? che le perdevo senza colpa!!!

Si b?h un mio amico che aveva la 748...mi raccontava che le perdeva per le vibrazioni dopo qualche migliaio di km e che ad ogni tagliando doveva farle stringere tutte...per? ? vero che se compri una ducati nuova o vecchia ? come se comprassi un auto inglese devi stargli dietro e spenderci tanto...e yamaha nn ? ducati....come dice M0T0M@N!@c0...dovrebbe abbassare la cresta.

Comment

• Font Size
                    sicuramente nn avrei preso i pezzi dal conce...sono ladri!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GOPPAI46# View Post
                      sicuramente nn avrei preso i pezzi dal conce...sono ladri!!!
                      non ? questione di concessionario o meno...il conce incide poco...? proprio yamaha che...come si dice a venezia "a ga a mare vacca"

Comment

• Font Size
                        a me sembrano dei prezzi assolutamente bassi x delle carene originali, la yamaha è costosissima (come tutte le altre d'altronde) come ricambi di meccanica ma x le sovrastrutture mi è sempre molto "buona" come prezzi... andate a vedere quanto costano le carene originali della mito x esempio, con quei soldi non ci prendi neanche il codone...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dillo View Post
                          a me sembrano dei prezzi assolutamente bassi x delle carene originali, la yamaha è costosissima (come tutte le altre d'altronde) come ricambi di meccanica ma x le sovrastrutture mi è sempre molto "buona" come prezzi... andate a vedere quanto costano le carene originali della mito x esempio, con quei soldi non ci prendi neanche il codone...

Mah secondo me per una moto giapponese...ancora in produzione con un disegno invariato per i modelli dal 2008 fino al 2010...perchè quest'anno sono solo cambiate le colorazioni, che vende su scala mondiale...è un prezzo nn esagerato, ma alto e poi ripeto...per me nn è vergognoso il prezzo in sè (che cmq ribadisco è alto in yamaha e con tutta probabilità è alto anche altrove)...ma il fatto che nel prezzo non siano comprese le vite per attaccarlo...cioè parliamoci chiaro se io perdo una o 10 viti...le ricompro al loro prezzo ma se io prendo tutto il pezzo automaticamente dovrebbero darmi anche le viti per montarlo...cacchio se no è come comprare un modellino...dove a parte paghi colla adesivi viti etc etc...quindi ripeto...un conto è perdere una vite e quindi ricomprarla al suo prezzo...ma se ricompro il pezzo di plastica che prevede le tre viti pertenerlo su e me lo fai pagare pure 180€...almeno mettici dentro anche quei 5 euro di viteria no!!!?
                          Last edited by REddy6; 08-09-09, 10:21.

Comment

• Font Size
                            Il servizio ricambi dall'alba dei tempi ha un costo alto.
                            La singola vite include ilcosto di un servizio.
                            E comunque se non vuoi cacciare 1 euro vai in ferramenta.

Comment

• Font Size
                              scusate ma ? una delle discussioni + inutile della storia.

ma guando fato un acquisto,soprttutto di un prodotto cos? particolare come una moto sportiva,tra l'altro il modello + di successo in quella categoria,con il prezzo alto che ha...non vi viene il dubbio di quanto poi possa costare mantenerlo???

Caro reddy...mi sembri caduto dalle nuvole.

Comment

X
                              Working...
                              X