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R6 pista

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    #1

    R6 pista

    ciao ragazzuoli sono intenzionato a prendermi una R6 pronto pista di quelle pi? recenti quindi dal 2006 in poi, il meccanico che ne ha diverse in vendita mi ha detto che la prima cosa da fare su sta moto ? smontare il motore e mandarlo a un tizio che lo regola/ottimizza non ho capito bene cosa gli faccia, comunque x evitare rotture poich? gliene sono gi? capitate parecchie!
    Qualcuno sa di cosa si tratta? Spesa? Ma ? vero che son cos? fragili sti motori?

    Quesito 2: che manutenzione mi devo aspettare? mi ha ventilato il cambio olio ad ogni uscita...confermate giusto? poi c'? altro da fargli?

    Quesito 3: quanto costa riverniciare le carene? sono sanissime solo non mi piace la grafica quindi non c'? bisogno di ripararle, un bicolore, bianco e blu diciamo nulla di elaborato

    GRASSSSSSSIE

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    #2
    La prima cosa che mi viene in mente di dirti ?:

    CAMBIA MECCANICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




    Sulla 2006 ci sono stati dei problemi, praticamente inesistenti sulla 07 e 08.

    Olio : io vado solo in pista, uso bardhal 10W50 e lo cambio ogni 1200 - 1500 Km ;

    Carene : I costi vanno dai 250 in su se lo fai fare.


    Mai avuto problemi sulla mia (2007) e di pistate ne faccio una decina l'anno, quindi 3000 - 3500 Km/anno.


    Consiglio : se non devi fare gare, lascia stare il motore, investi su Peppe Russo, scarico, filtro, tappi AIM, ciclistica, gomme, cerchi.

    Ciao

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      #3
      si certo il motore non ho intenzione di toccarlo x farla andare di più x intenderci, ma se c'è da metterci le mani x migliorarne l'affidabilità lo farei subito

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        #4
        Sono d'accordo: CAMBIA MECCANICO!!!
        Solo alcuni motori 06 avevano problemi alle sedi valvole ed alle bronzine,
        è un'eccezione, non una regola!
        Io di R6 ne ho avute 3, mai un problema, girano come orologi e soprattutto rispetto agli altri 600 vanno molto più forte!!!
        Lascia stare il motore: scarico e una bella YEC (o originale rimappata da Peppo) sono + che sufficienti. Quanto al cambio olio: 2 a stagione (se come me fai 5/6 uscite l'anno) bastano e avanzano, non mettere l'olio per le patataine però!
        Metti a posto le sospensioni, buone gomme e daidegas!
        ciao
        Marcello

        Ps. puoi riverniciare le carene con un colore unico per spendere poco (250 euro)
        poi la personalizzi con delle grafiche in adesivo prespaziato (io faccio quello come lavoro se vuoi)
        Last edited by lello71; 05-09-09, 16:48.

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          #5
          quanto mi rincuora sentire ste cose, grazie lello...e se puoi mandami qualche foto o qualche esempio o dammi il link dove posso vedere carene fatte con sti adesivi prespaziati che non ne ho mai sentito parlare

          se ti serve la mia mela:

          doppio7@libero.it

          grazie

          PS che olio ci hai cacciato nelle tue r6? io ci mettevo il v300 motul mi sembre 10/40 se non sbaglio

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            #6
            mi interessa:-).....

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              #7
              Originally posted by raster10 View Post
              La prima cosa che mi viene in mente di dirti ?:

              CAMBIA MECCANICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




              Sulla 2006 ci sono stati dei problemi, praticamente inesistenti sulla 07 e 08.

              Olio : io vado solo in pista, uso bardhal 10W50 e lo cambio ogni 1200 - 1500 Km ;

              Carene : I costi vanno dai 250 in su se lo fai fare.


              Mai avuto problemi sulla mia (2007) e di pistate ne faccio una decina l'anno, quindi 3000 - 3500 Km/anno.


              Consiglio : se non devi fare gare, lascia stare il motore, investi su Peppe Russo, scarico, filtro, tappi AIM, ciclistica, gomme, cerchi.

              Ciao
              QUOTONE......CAMBIA MECCANICO!!!!! Mi sa che ? uno di quelli che ti vede un p? inesperto e pensa di farsi i soldi con te!!!!!

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                #8
                La mia r6(07) non ha mai dato problemi, gi? terzo anno solo pista. In media 3 volte X 200km al mese da aprile a ottobre. Cambio olio solo una volta all'anno. YEC, Leo Vince, catena 520 e filtro - niente altro e oggi al banco aveva 116,39 CV alla ruota. Dopo 12.ooo km solo pista... niente male eh?
                ...
                Oggi per? a Vallelunga due r6 hanno rotto i motori - tutte e due (08)

                sono cose che capitano...

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                  #9
                  Originally posted by aBBusivo View Post
                  ...
                  Oggi per? a Vallelunga due r6 hanno rotto i motori - tutte e due (08)

                  Sarebbe interessante sapere se i due proprietari sono intervenuti sul motore, il che qualche rischio comporta, se non lo smonti e controlli spesso, oppure se sono intervenuti in malo modo sull'elettronica.

                  In giro di geni ce ne sono, avvoia !!!!!!!!!!

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                    #10
                    Non posso non quotare: CAMBIA SUBITO MECCANICO..

                    Ho avuto sia la R6 2006 che adesso ho una 2008..con la prima in un anno ho fatto 6.500 Km di pista, cambio olio ogni 700 km e MAI un problema, sempre velocissima e precisa come un orologio..
                    Nella 2008 dopo 4000 Km di pista ho voluto rifare il motore anche se la moto era perfetta, non ho toccato niente ma solo una semplice revisione e adesso la moto ? ancora un missile perfetta e gi? quest'anno sono a 3000 Km di pista!

                    p.s. solo nella 2008 quando ho dovuto rifare il motore ho dovuto cambiare qualche ingranaggio del cambio perch? cause pedane del c***o grattavo sempe in scalata e a fine ho tritato gli ingranaggi..cambiate pedane e revisionato il cambio adesso ? tutto un burro!

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                      #11
                      dopo aver visto l'ennesima gara della 600 stk non posso che dire che la superiorità della yamaha è + che manifesta!!!

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