Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provata r1 08 stk al muggio e...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

provata r1 08 stk al muggio e...

e manco una a caso,ma la ex moto di verdini con cui ci ha fatto il civ e stk mondiale l'anno scorso
    Un motorino da 55 di passo x intenderci,ke un amico ha preso e cmq ha gi? messo in vendita...ma questo nn conta eheh
    Dopo ke diversi amici ,spece da quando son passato a ducati,mi dicevano dai provala , dai prova una giappo seria...una giornata intera al muggio in cui dovevo sistemare diverse cose alla mia ? stata una bella occasione : andavo con un amico ke quest'anno ha cominciato ad andar in pista...e ha preso una bella moto

Se andate nel mercatino capite bene di ke oggetto si parla...cmq veniamo alle considerazioni,ovviamente mie personali
    Innanzitutto devo dire ke rispetto alla 04-06 ? completamente diversa : + di motore ke di ciclistica...ke cmq rimane molto intuitiva e penso abbia migliorato in maneggevolezza a discapito di un po' di stabilit?...anke se pu? sicuramente essere colpa di un settaggio particolare,l? trovata molto nervosa nel momento in cui si fanno i cambi direzione e si esce a gas pieno sui 10k dalle svolte lente...mentre mi ? piaciuta abbastanza come frenata,inserimento e trazione
    Mentre il motore ? cambiato tantissimo dalla 04...questa sembra un 600 : poki bassi e medi...poi verso i 9500 esplode letteralmente fino ai 14 in una progressione(e urlo pure) ke mi ricorda la mia vekkia r6...sicuramente va forte,ma necessita di + attenzione al range di utilizzo

Mi ? piaciuta,x carit?...? un bel passo avanti in molte aree rispetto alla 04,spece in ambito prestazione pura in pista...ma nn arriver? mai all'efficacia,sincerit?,maneggevolezza e gusto ke mi dan le ducati...su questo proprio ho avuto una conferma importante anke x me...ke dopo un anno di traliccio e bicilindrico avevo il prurito di tornare su un deltabox con 4 in linea da 170 cv alla ruota...
    A dimenticavo : la mia ha almeno 10 cv in meno...ma guidar questo frullino d? molto meno senso di powa del coppione da 13 kn del duca...nn me ne vogliate a male...son molto oggettivo

In generale mi ? piaciuta...? + radicale rispetto alla 04-06 ke era + elastica direi...ma mentre passar dal 4 al 2 rikiede( x me) almeno 2 gg di pista x capire e ''rendere'' sotto il profilo cronometrico,l'operazione inversa rikiede 2 giri x la confidenza...per? nn rende...xk? mentre l'anno scorso a parit? di impegno giravo in 05 con la moto di dany al 2 giro...ora con questa nn son riuscito ad andar sotto al 10 in 8/10 giri

Poi ovvio,ripeto son considerazioni mie e personali...ke spero siano gradite come approfondimento...visto ke son nato e cresciuto sulle yamaha ,spece sulla r1 ke rimane un bellissimo e importante passo della mia vita da pista...ma a bologna abbiam fatto una moto micca da poco

• Font Size
    ma la 07 08 non dovrebbe essere pi? ricca ai medi ei bassi rispetto alle 04>06...per come hai descritto l'erogazione mi sembra la mia.....i cornetti ad altezza variabile delle 07 08,che tra l'altro st? cercando di montare sulla mia moto,dovrebbero rinvigorire il motore sotto i 9000....

Comment

• Font Size
      ....quando leggo ste cose mi vien proprio la voglia di provare una Ducatona, in particolare la 1198....!!!!!
      Solo che quando penso che con la mia R1 ci metto benzina e gomme e via, li ci metto frizioni, pistoni, carter, ecc, ecc, ecc.......!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Paiolino View Post
        ....quando leggo ste cose mi vien proprio la voglia di provare una Ducatona, in particolare la 1198....!!!!!
        Solo che quando penso che con la mia R1 ci metto benzina e gomme e via, li ci metto frizioni, pistoni, carter, ecc, ecc, ecc.......!
        Quanto ti QUOTO!

Comment

• Font Size
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Quanto ti QUOTO!
          Pistoni carter.. ma de che!?!? se ti fai un 1098 base..hai l'affidabilita che ha un r1 o quasi devi solo controllare le cinghie ogni anno rispetto ad un r1..stop il resto ? regolare manutenzione...secondo me si ? rimasti alla serie SAGA del 916... ovvio se ti prendi 1 R ci vuole gia un po piu di manutenzione ma niente di impossibile... O_O

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            e manco una a caso,ma la ex moto di verdini con cui ci ha fatto il civ e stk mondiale l'anno scorso
            Un motorino da 55 di passo x intenderci,ke un amico ha preso e cmq ha già messo in vendita...ma questo nn conta eheh
            Dopo ke diversi amici ,spece da quando son passato a ducati,mi dicevano dai provala , dai prova una giappo seria...una giornata intera al muggio in cui dovevo sistemare diverse cose alla mia è stata una bella occasione : andavo con un amico ke quest'anno ha cominciato ad andar in pista...e ha preso una bella moto

Se andate nel mercatino capite bene di ke oggetto si parla...cmq veniamo alle considerazioni,ovviamente mie personali
            Innanzitutto devo dire ke rispetto alla 04-06 è completamente diversa : + di motore ke di ciclistica...ke cmq rimane molto intuitiva e penso abbia migliorato in maneggevolezza a discapito di un po' di stabilità...anke se può sicuramente essere colpa di un settaggio particolare,lò trovata molto nervosa nel momento in cui si fanno i cambi direzione e si esce a gas pieno sui 10k dalle svolte lente...mentre mi è piaciuta abbastanza come frenata,inserimento e trazione
            Mentre il motore è cambiato tantissimo dalla 04...questa sembra un 600 : poki bassi e medi...poi verso i 9500 esplode letteralmente fino ai 14 in una progressione(e urlo pure) ke mi ricorda la mia vekkia r6...sicuramente va forte,ma necessita di + attenzione al range di utilizzo

Mi è piaciuta,x carità...è un bel passo avanti in molte aree rispetto alla 04,spece in ambito prestazione pura in pista...ma nn arriverà mai all'efficacia,sincerità,maneggevolezza e gusto ke mi dan le ducati...su questo proprio ho avuto una conferma importante anke x me...ke dopo un anno di traliccio e bicilindrico avevo il prurito di tornare su un deltabox con 4 in linea da 170 cv alla ruota...
            A dimenticavo : la mia ha almeno 10 cv in meno...ma guidar questo frullino dà molto meno senso di powa del coppione da 13 kn del duca...nn me ne vogliate a male...son molto oggettivo

In generale mi è piaciuta...è + radicale rispetto alla 04-06 ke era + elastica direi...ma mentre passar dal 4 al 2 rikiede( x me) almeno 2 gg di pista x capire e ''rendere'' sotto il profilo cronometrico,l'operazione inversa rikiede 2 giri x la confidenza...però nn rende...xké mentre l'anno scorso a parità di impegno giravo in 05 con la moto di dany al 2 giro...ora con questa nn son riuscito ad andar sotto al 10 in 8/10 giri

Poi ovvio,ripeto son considerazioni mie e personali...ke spero siano gradite come approfondimento...visto ke son nato e cresciuto sulle yamaha ,spece sulla r1 ke rimane un bellissimo e importante passo della mia vita da pista...ma a bologna abbiam fatto una moto micca da poco
            Se sei abiutato alla ducatona sicuramente sotto la senti vuota..rispetto alla 04 invece c'e' una bella differenza percettibile già da originali...la parte in neretto è soggettiva e discutibile.
            Last edited by JfK; 05-09-09, 07:24.

Comment

• Font Size
              Originally posted by JfK View Post
              Se sei abiutato alla ducatona sicuramente sotto la senti vuota..rispetto alla 04 invece c'e' una bella differenza percettibile gi? da originali...la parte in neretto ? soggettiva e discutibile.

se andavi avanti un altra frase,c? scritto ANKE X ME...? ovvio ke ? soggettivo

la 08 sar? anke + piena della 04,ma con la mia ex 04 uscivo bene dalle curve a 8k,con questa 6 fermo...poi sicuramente pu? essere colpa di qst preparazione ke nn conosco...cio? hanno lavorato x un motore potentissimo in alto (e in effetti ? un aereo sopra i 9.5-10k,quando ho scritto ke mi ricorda la vekkia r6 quello intendevo,solo ke ha i cv del 1000 questa ) ma + lento sotto...potrebbe anke essere una rikiesta del pilota a seconda del suo stile di guida,nn credi ?

e in solo un anno nn penso di aver dimenticato tutto...ovviamente ? + facile abituarsi al meglio ke il contrario ,per? mi ricordo bene,spece al mugello ke conosco a memoria,sia marce x percorrere le curve ke reazioni varie

e cmq ,ripeto,mi ha ben impressionato...? sicuramente + estrema della vekkia con gli ovvi annessi e connessi

Comment

• Font Size

la 08 sar? anke + piena della 04,ma con la mia ex 04 uscivo bene dalle curve a 8k,con questa 6 fermo...poi sicuramente pu? essere colpa di qst preparazione ke nn conosco...cio? hanno lavorato x un motore potentissimo in alto (e in effetti ? un aereo sopra i 9.5-10k,quando ho scritto ke mi ricorda la vekkia r6 quello intendevo,solo ke ha i cv del 1000 questa ) ma + lento sotto...potrebbe anke essere una rikiesta del pilota a seconda del suo stile di guida,nn credi ?

e in solo un anno nn penso di aver dimenticato tutto...ovviamente ? + facile abituarsi al meglio ke il contrario ,per? mi ricordo bene,spece al mugello ke conosco a memoria,sia marce x percorrere le curve ke reazioni varie

e cmq ,ripeto,mi ha ben impressionato...? sicuramente + estrema della vekkia con gli ovvi annessi e connessi
                Esatto, quella che hai provato tu ha ben poco a che vedere con una R1 08 di serie, se ti sembra piu reattiva come ciclistica e con meno motore sotto rispetto alla 04 significa che ? stata rivoltata come un calzino, poich? in origine, fra moto STD la 08 ? piu stabile e piu pronta ai medi rispetto alla 04...

Comment

• Font Size

E' sicuramente il tipo di preparazione della moto che tu hai provato.

Avendole avute entrambe soprattutto una volta cambiato scarico e poi centralina, magari YEC, ai medi hai spinta davvero a non finire. Poi certo, forse non quella di un 1198s.

Comment

X
                  Working...
                  X