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info da chi e' passato da k5 a r1

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    #31
    Originally posted by alem74 View Post
    , io dico...MUSSE!!!
    Vedo ora
    Genoano o Blucerkiato??
    Anke se x noi ora f? poca differenza

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      #32
      Chi ha la r1 07-08 yec......s?!

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        #33
        Originally posted by lupaster View Post
        Vedo ora
        Genoano o Blucerkiato??
        Anke se x noi ora f? poca differenza

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          #34
          c'è da dire che il K5 ha + corsa ed è una cosa proprio fisica che ai bassi medi dica ancora la sua..
          anche se ultimamente c'è CBR 1000RR con il classico motore con 76mm di alesaggio che ai medi è veramente HUGE, quindi di sicuro anche fasature e durata aspirazioni modificano abbastanza il comportamento o meglio l'erogazione di tutta la curva di potenza

          il famoso zx-10r 2005 come se la cava ai bassi e medi rispetto la K5? ho sempre visto dei zx-10r 2004/2005 difendersi EGREGIAMENTE con i K5 .....senza contare che a mio parere è superiore anche al vecchio 5 valvole yamaha (forse elogiato troppo per il fuorigiri, ma non per la potenza max )
          Last edited by weekdgl; 10-09-09, 11:28.

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            #35
            Originally posted by alem74 View Post
            Eddaglie con l'offendere il mio Akra!!!

            Il K5, come dice Guido, ha segnato la "rivoluzione", ? il compromesso tra una vecchia 1000 "tutto sotto" e le nuove "tutto sopra"...sono sicuro che la mia K5, con le stesse modifiche che ha fatto Ultrone (quindi centralina Yoshi e collettori seri) non le prenda pi? nemmeno in allungo...

            Bisogner? aspettare ancora un p? per trovare l'erede di sua maest? K5...

            L'R1 di Ultrone, nonostante tutto, ai bassi ? inutile...lui dice medi uguali, io dico...MUSSE!!! Fino ai 10000 sembra rotta, giri la manopola come un deficente in preda ad un raptusi di follia dovuto ad iper dosaggio di bamba e...NON SUCCEDE NIENTE!!! ai 10-11000 invece si scatena l'inferno, ? vero...ma secondo me ? pi? dovuto alla differenza tra il vuoto precedente che una vera esplosione...
            Non so, anche a me l'idea dell'R1 08 allettava...dopo averla guidata ho cambiato idea!

            Guarda, secondo me l'R1 di ultrone ? diventata cos? a forza di smanettare sulle mappe, la mia R1 08 stock scatalizzata non ? cos? demoniaca, ovviamente sopra gli 8000 tira fortissimo, ma anche dai 4000 fino a tale soglia non ? proprio morta...

            Se quella di Ultrone spinge dai 10000 in su vuol dire che c'? qualcosa che non va, anche perch? sarebbe peggio della R1 04 che ? ormai risaputo che tira solo dai 9-10000 in su...

            La mia 08 che cmq ha fatto un buon rodaggio a differenza di quella di Ultrone, tira gi? forte sopra gli 8000 e come detto prima sotto non ? rotta, l'unico punto in cui la suzuki ? totalmente piu reattiva ? sotto i 4000 giri dove effettivamente l'R1 ? particolarmente ingolfata...

            Io ho provato bene un 1000 k4 e ho fatto un giretto su un 1000 k5 e devo dire che pur sentendo la differenza ai medio bassi rispetto alla mia R1 non ho gridato al miracolo, ci sono altre moto che mi hanno fatto impazzire come reattivit? sui medio bassi ma sono bicilindrici o quattrocilindri di alta cubatura e modesta potenza...

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              #36
              Originally posted by CBREVO View Post
              Guarda, secondo me l'R1 di ultrone è diventata così a forza di smanettare sulle mappe, la mia R1 08 stock scatalizzata non è così demoniaca, ovviamente sopra gli 8000 tira fortissimo, ma anche dai 4000 fino a tale soglia non è proprio morta...

              Se quella di Ultrone spinge dai 10000 in su vuol dire che c'è qualcosa che non va, anche perchè sarebbe peggio della R1 04 che è ormai risaputo che tira solo dai 9-10000 in su...

              La mia 08 che cmq ha fatto un buon rodaggio a differenza di quella di Ultrone, tira già forte sopra gli 8000 e come detto prima sotto non è rotta, l'unico punto in cui la suzuki è totalmente piu reattiva è sotto i 4000 giri dove effettivamente l'R1 è particolarmente ingolfata...

              Io ho provato bene un 1000 k4 e ho fatto un giretto su un 1000 k5 e devo dire che pur sentendo la differenza ai medio bassi rispetto alla mia R1 non ho gridato al miracolo, ci sono altre moto che mi hanno fatto impazzire come reattività sui medio bassi ma sono bicilindrici o quattrocilindri di alta cubatura e modesta potenza...
              Il confronto tra le due moto in configurazione originale è a favore del K5 per quanto riguardano le aperture a basso numero di giri fino a 10000 giri
              Montando la YEC rimane un leggero vantaggio del K5 solo fino a 4000 giri
              Last edited by skiter; 10-09-09, 11:57.

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                #37
                Originally posted by skiter View Post
                Il confronto tra le due moto in configurazione originale è a favore del K5 per quanto riguardano le aperture a basso numero di giri fino a 10000 giri
                Montando la YEC rimane un leggero vantaggio del K5 solo fino a 4000 giri
                Sono d'accordo, ma un conto è dire che il confronto è a favore del k5, un altro conto è dire che una va come una saetta mentre l'altra sembra rotta...

                E poi non dimentichiamoci che quella di Ultrone ha su yec smanettata, skata, terminali e pignone, dire che sotto i 10000 è rotta rispetto ad un k5 praticamente stock significa o non essere obiettivi o che la moto di Ultrone è effettivamente rotta e ha qualcosa che non va!
                Last edited by CBREVO; 10-09-09, 12:11.

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                  #38
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Guarda, secondo me l'R1 di ultrone è diventata così a forza di smanettare sulle mappe, la mia R1 08 stock scatalizzata non è così demoniaca, ovviamente sopra gli 8000 tira fortissimo, ma anche dai 4000 fino a tale soglia non è proprio morta...

                  Se quella di Ultrone spinge dai 10000 in su vuol dire che c'è qualcosa che non va, anche perchè sarebbe peggio della R1 04 che è ormai risaputo che tira solo dai 9-10000 in su...

                  La mia 08 che cmq ha fatto un buon rodaggio a differenza di quella di Ultrone, tira già forte sopra gli 8000 e come detto prima sotto non è rotta, l'unico punto in cui la suzuki è totalmente piu reattiva è sotto i 4000 giri dove effettivamente l'R1 è particolarmente ingolfata...

                  Io ho provato bene un 1000 k4 e ho fatto un giretto su un 1000 k5 e devo dire che pur sentendo la differenza ai medio bassi rispetto alla mia R1 non ho gridato al miracolo, ci sono altre moto che mi hanno fatto impazzire come reattività sui medio bassi ma sono bicilindrici o quattrocilindri di alta cubatura e modesta potenza...
                  Ragà, c'è poco da fare: il K5 ne ha di più e basta, solo agli alti rema un pò, ma a quel punto di strada ne ha già fatta tanta.

                  E per la cronaca la mia non è smanettata nelle mappe perchè ha la mappa zero di Peppo Russo e va molto meglio, immensamente meglio che da originale.

                  Tra l'altro mi ero dimenticato quanto viaggiava il K5, e quando sono risalito sopra la mia moto ci sono rimasto male perchè mi ero abituato...

                  La R1 viaggia solo se la tieni alta, non c'è un czz da fare. Si... ai medi va molto meglio scatalizzata e bombardata, ma è ancora troppa la differenza con le altre moto tipo K7, K5, CBR 1000 '08.
                  Sembra che va bene, va forte, ed infatti và. Ma quando fai il confronto con una d queste moto, più piene sotto, allora la differena emerge. Non è che sembra rotta, ma ne manca abbastanza.

                  Quando faccio la tirata stupida con il mio amico con il CBR 1000 '08 (scarico completo aperto, io CON dB killer) su un lungo rettilineo, siamo lì, siamo pari, ma perchè siamo già partiti scalando marcia entrambi dagli 8-9.000 giri. Ma se partiamo da fermi o da bassi giri, lui guadagna dei metri.
                  Last edited by Ultrone; 10-09-09, 12:14.

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                    #39
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Sono d'accordo, ma un conto ? dire che il confronto ? a favore del k5, un altro conto ? dire che una va come una saetta mentre l'altra sembra rotta...

                    E poi non dimentichiamoci che quella di Ultrone ha su yec smanettata, skata, terminali e pignone, dire che sotto i 10000 ? rotta rispetto ad un k5 praticamente stock significa o non essere obiettivi o che la moto di Ultrone ? effettivamente rotta e ha qualcosa che non va!
                    Le moto degli altri non le conosco e non le giudico
                    Io ho una 07 con YEC, filtro BMC, scatalizzata ma terminali originali, un dente in pi? di corona; mio fratello il k5 originale. Se partiamo dai bassissimi regimi, sotto i 4000 (esempio uscita da tornati) mi prende subito qualche metro ma poi si stabilizza il distacco. Se poi manteniamo aperto full gas, dalla 4 in poi comincio a recuperare.
                    Se partiamo invece in movimento tra i 6 e 8000 giri nessuno dei due guadagna un metro sull'altro. Se partimao da 10000 giri la mia ? pi? forte
                    Ho tenuto per un breve periodo il pignone - 1 dente ma l'ho tolto perch? era un continuo litigare per farla stare gi? (dovevo chiudere per forza il gas) e il K5 se ne andava
                    A mio avviso il motore del K5 ? attualmente il meglio che si possa avere per l'utilizzo stradale

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                      #40
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                        #41
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Rag?, c'? poco da fare: il K5 ne ha di pi? e basta, solo agli alti rema un p?, ma a quel punto di strada ne ha gi? fatta tanta.

                        E per la cronaca la mia non ? smanettata nelle mappe perch? ha la mappa zero di Peppo Russo e va molto meglio, immensamente meglio che da originale.

                        Tra l'altro mi ero dimenticato quanto viaggiava il K5, e quando sono risalito sopra la mia moto ci sono rimasto male perch? mi ero abituato...

                        La R1 viaggia solo se la tieni alta, non c'? un czz da fare. Si... ai medi va molto meglio scatalizzata e bombardata, ma ? ancora troppa la differenza con le altre moto tipo K7, K5, CBR 1000 '08.
                        Sembra che va bene, va forte, ed infatti v?. Ma quando fai il confronto con una d queste moto, pi? piene sotto, allora la differena emerge. Non ? che sembra rotta, ma ne manca abbastanza.

                        Quando faccio la tirata stupida con il mio amico con il CBR 1000 '08 (scarico completo aperto, io CON dB killer) su un lungo rettilineo, siamo l?, siamo pari, ma perch? siamo gi? partiti scalando marcia entrambi dagli 8-9.000 giri. Ma se partiamo da fermi o da bassi giri, lui guadagna dei metri.
                        Ecco, gi? a dire che ne manca abbastanza ? diverso da dire che sembra rotta...

                        Cmq ripeto, io quando provai un k4 e un k5 per passare in suzuki, illuso da 1000 parole che gridavano al miracolo, ho cambiato idea e ho ripreso un R1, visto che provandole sia 1000 k4 che k5 non mi hanno dato sta gran botta di esplosivit? e di differenza che mi aspettavo...

                        Sono io il primo a dire che i motori suzuki hanno piu schiena, ma io provandole non ho gridato al miracolo, quindi son ritornato in casa yamaha con la quale mi son sempre trovato estremamente bene come guida come per tutto il resto...

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                          #42
                          Originally posted by skiter View Post
                          Le moto degli altri non le conosco e non le giudico
                          Io ho una 07 con YEC, filtro BMC, scatalizzata ma terminali originali, un dente in pi? di corona; mio fratello il k5 originale. Se partiamo dai bassissimi regimi, sotto i 4000 (esempio uscita da tornati) mi prende subito qualche metro ma poi si stabilizza il distacco. Se poi manteniamo aperto full gas, dalla 4 in poi comincio a recuperare.
                          Se partiamo invece in movimento tra i 6 e 8000 giri nessuno dei due guadagna un metro sull'altro. Se partimao da 10000 giri la mia ? pi? forte
                          Ho tenuto per un breve periodo il pignone - 1 dente ma l'ho tolto perch? era un continuo litigare per farla stare gi? (dovevo chiudere per forza il gas) e il K5 se ne andava
                          A mio avviso il motore del K5 ? attualmente il meglio che si possa avere per l'utilizzo stradale
                          Ecco, questa ? un analisi obiettiva e che rispetta le sensazioni che ho provato pure io, molto diverso dal dire che una ? un reattore nucleare mentre l'altra va come un 125...

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                            #43
                            Beh CBREVO, al di là tei possibili tempi, cronometri o numeri, l'IMPRESSIONE di tiro che si avverte con il K5 è impressionante. E sono anche le impressioni che fanno amare o odiare una moto.

                            Cmq ad onor del vero sono abbastanza sicuro che la R1 in pista, nel complesso, sia superiore. Ovviamente a parità di pilota, cioè il cronometro dà ragione alla R1.

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                              #44
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Beh CBREVO, al di l? tei possibili tempi, cronometri o numeri, l'IMPRESSIONE di tiro che si avverte con il K5 ? impressionante. E sono anche le impressioni che fanno amare o odiare una moto.

                              Cmq ad onor del vero sono abbastanza sicuro che la R1 in pista, nel complesso, sia superiore. Ovviamente a parit? di pilota, cio? il cronometro d? ragione alla R1.
                              AMEN! Daltronde noi tutti usiamo la moto per GUSTO. Il nostro non e un lavoro e anche se perdiamo 1sec ma godiamo come dei porci.....

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                                #45
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Beh CBREVO, al di l? tei possibili tempi, cronometri o numeri, l'IMPRESSIONE di tiro che si avverte con il K5 ? impressionante. E sono anche le impressioni che fanno amare o odiare una moto.

                                Cmq ad onor del vero sono abbastanza sicuro che la R1 in pista, nel complesso, sia superiore. Ovviamente a parit? di pilota, cio? il cronometro d? ragione alla R1.

                                Ti capisco, ma io non ho trovato questa differenza, almeno fra la mia e le suzu che ho provato...

                                Invece ho trovato una grossa differenza fra la mia ex R1 04 Stock e le suzu 1000, la differenza in quel caso sui medi era tangibilissima...

                                L'unica cosa che sinceramente mi ha fatto gridare al miracolo rispetto alla 08, ? la reattivit? del 1000 k4 stock ai bassissimi giri, se devo fare un parallelo fra la mia R1 ed un 1000 k4 da 1000 a 4000 giri, entrambe stock in tutto e per tutto la differenza ? esagerata, ma questo non mi preoccupa visto che son sempre oltre tale soglia...

                                Bada bene, io ti parlo di moto stock e fuori rodaggio...

                                Altra moto che mi ? sembrata molto strana ? lo zx 10 05, provata per qualche km, bassi fenomenali fino a 4000 giri, risposta immediata e fin troppo brusca, per poi sedersi fra i 4000 e i 7000, dopo tale soglia ? incontrollabile...

                                Poi ho provato una morini corsaro e una cb1300 honda ed in questo caso posso dire che i medio bassi sono tutto un altro mondo rispetto alla mia 1000 4 cilindri...

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