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info da chi e' passato da k5 a r1

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    #16
    ultrone... provo ! ti sapro' dire .
    ma quegli spessori dove li trovo avevo letto su un forum che qualcuno liu faceva , ma non ricordo chi ! cmq penso non sia un problema ok
    ( era piu bello il babbo natale sapiente )

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      #17
      Originally posted by dedo1 View Post
      Il k8 troreo cup r1 del team rosso e nero, mi da via di poco alla fine del rettilineo mugell, ma non e' che mi importi piu di tanto anche perche' ho scoperto che avevo la temperatura dell'acqua troppo alta percio se cambio radiatore guadagno un po di cavalli percio' poi dovrei essere a posto.
      !
      beh, non ? ke guadagni cavalli
      Il fatto ? ke non ne perdi facendo in modo di mantenere la temp. di esercizio sotto i 98?C
      sopra questa temp. i motori (ki pi? ki meno) perdono velocit? a prender giri

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        #18
        si esatto non ne perdo.... il problema sussiste solo nei 2 mesi piu caldi,
        cmq il radiatore l'ho trovato adesso vedo x l'acquisto ,

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          #19
          Originally posted by dedo1 View Post
          ultrone... provo ! ti sapro' dire .
          ma quegli spessori dove li trovo avevo letto su un forum che qualcuno liu faceva , ma non ricordo chi ! cmq penso non sia un problema ok
          ( era piu bello il babbo natale sapiente )
          Vai in ferramenta ben fornito e compri qualche rondella. Ce ne sono pi? sottili da 2mm oppure da 3mm.

          Sviti la forchetta del mono e ce l ametti in mezzo. Se hai bisogno stasera ti d? le misure e ti faccio una foto.

          Gli spessori li ho fatti fare qu? sul forum in alluminio: 3 anelli da 3, 4 e 5mm 15euri. Una rondella costa 20 centesimi...

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            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ho avuto in sequenza: K6 - K7 - R1 08 quindi dovrei essere abbastanza titolato per darti un consiglio, ma non pu? prescindere dal conoscere il tuo stile di guida.

            Il motore del K5 ai bassi ? inarrivabile, ai medi ? ottimo, e segna il passo agli alti.

            La ciclistica e precisa, stabile e con poche modifiche diventa una lama. Solo le forcelle fanno schifo in uso pistaiolo, che non avendo estensione, compromettono molto la fase finale della staccata, quando si mollano i freni e si inserisce la moto, ma risolto questo la moto ? eccezionale.

            La R1 ? inesistente ai bassi, ha l'asma i medi, e si riprende una discreta rivincita agli alti, con in pi? il miglior allungo di categoria. La ciclistica ha un potenziale eccezionale, ma solo il potenziale. Devi tirarlo fuori perch? di serie ? seduta, dondola ed ? disomogenea tra anteriore e posteriore.

            Pronti via, cio? con 2 lire di modifiche, il K5 ? pi? consistente, pi? appagante e pi? esaltante. La R1 insomma...

            Se inizi a spenderci dei soldi per? la musica cambia, per? devi mettere almeno in conto 2000e minimi di preparazione.

            Con centralina YEC + scarico + filtro la R1 acquista un motore pieno e mostruoso. Continua a segnare il passo ai bassi rispetto al K5, ma almeno dai medi ? uguale, poi si prende un p? di vantaggio ai medio-alti, che diventa un altro pianeta agli alti, e un allungo che ? proprio in un lontanissimo Universo parallelo, una dimensione sconosciuta al K5.

            Ma un K5 con centralina Yoshimura e collettori decenti?

            E' bene ricordare che anche se in pista si tira il collo al motore, sono i motori pieni di coppa ai bassi e medi che ti tirano fuori dalle curve. Bicilindrico docet...

            Per le ciclistiche non posso esprimermi in maniera definitiva, perch? il K6 ho appena fatto in tempo a spessorarlo e a dare qualche click pi? sensato alle idrauliche, ma gi? cos? era una moto incredibile. Posso solo pensare che con ulteriori modifiche diventi una brutta gatta da pelare per moto del 2009.

            Come guida sono entrambe "belle" da guidare, forse (per me) un p? pi? bello il telaio della R1 da portare in percorrenza e si sposa bene con chi ha la guida da 600, con poco gas, ma velocit? di ingresso e percorrenza elevata.
            Il K5 da la sensazione di essere pi? leggera, anche se la R1 ? pi? reattiva e nervosa in ingresso (previa sistemazione delle quote ciclistiche).
            In conclusione, purtroppo(?), il K5 ? stata una pietra miliare, una moto particolarmente troppo ben riuscita per poter permettere alle successive di fare un salto prestazionale importante.

            A mio avviso, a parte la comprensibile smania di cambiare moto per provare qualcos'altro, non c'? nessuna ragione di prestazioni per abbandonare il K5 in favore della R1 08.
            ecco il grafico del mio k5 con scarico completo leovince da 60(159.35hp)
            stesso scarico con centralina EMpro -filtro aria bmc-guarnizione testa yoshi.-(170,11hp)
            nel 2009 ho messo un radiatore aggiuntivo -cam di scarico del k7-ho installato wideband2 x aggiustare ancora meglio la mappa.....specialmente in alto va ancora meglio....a fine stagione la riprover? al banco
            [img=http://img6.imageshack.us/img6/7535/62091461.th.jpg]

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              #21
              ok , se vedo foto e mi dici le misure delle rondelle che devo comprare poi faccio una prova

              ( quando mi aggiusto ! azz )

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                #22
                Eddaglie con l'offendere il mio Akra!!!

                Il K5, come dice Guido, ha segnato la "rivoluzione", è il compromesso tra una vecchia 1000 "tutto sotto" e le nuove "tutto sopra"...sono sicuro che la mia K5, con le stesse modifiche che ha fatto Ultrone (quindi centralina Yoshi e collettori seri) non le prenda più nemmeno in allungo...

                Bisognerà aspettare ancora un pò per trovare l'erede di sua maestà K5...

                L'R1 di Ultrone, nonostante tutto, ai bassi è inutile...lui dice medi uguali, io dico...MUSSE!!! Fino ai 10000 sembra rotta, giri la manopola come un deficente in preda ad un raptusi di follia dovuto ad iper dosaggio di bamba e...NON SUCCEDE NIENTE!!! ai 10-11000 invece si scatena l'inferno, è vero...ma secondo me è più dovuto alla differenza tra il vuoto precedente che una vera esplosione...

                Non so, anche a me l'idea dell'R1 08 allettava...dopo averla guidata ho cambiato idea!

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                  #23
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Eddaglie con l'offendere il mio Akra!!!

                  Il K5, come dice Guido, ha segnato la "rivoluzione", ? il compromesso tra una vecchia 1000 "tutto sotto" e le nuove "tutto sopra"...sono sicuro che la mia K5, con le stesse modifiche che ha fatto Ultrone (quindi centralina Yoshi e collettori seri) non le prenda pi? nemmeno in allungo...

                  Bisogner? aspettare ancora un p? per trovare l'erede di sua maest? K5...

                  L'R1 di Ultrone, nonostante tutto, ai bassi ? inutile...lui dice medi uguali, io dico...MUSSE!!! Fino ai 10000 sembra rotta, giri la manopola come un deficente in preda ad un raptusi di follia dovuto ad iper dosaggio di bamba e...NON SUCCEDE NIENTE!!! ai 10-11000 invece si scatena l'inferno, ? vero...ma secondo me ? pi? dovuto alla differenza tra il vuoto precedente che una vera esplosione...

                  Non so, anche a me l'idea dell'R1 08 allettava...dopo averla guidata ho cambiato idea!

                  mi pare che ultrone si sia limitato a scatalizarla e a sostituiri i terminali.niente collettori.

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                    #24
                    Originally posted by buks83 View Post
                    mi pare che ultrone si sia limitato a scatalizarla e a sostituiri i terminali.niente collettori.
                    Si, ma il K5 non ? catalizzato!!! Cmq basta mettere i collettori del K7, basta guardarli per capire la differenza...quelli del K5 sono piccini picci?

                    Come ho scritto di la...con l'R1 mi sono trovato a cercare il contamarce perch? da come non andava avanti pensavo di essere in 6a...ma ahim?, ho avuto l'amara sorpresa...NUNCELLHA!!!

                    Naaa...K5 is much better

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                      #25
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Si, ma il K5 non ? catalizzato!!! Cmq basta mettere i collettori del K7, basta guardarli per capire la differenza...quelli del K5 sono piccini picci?

                      Come ho scritto di la...con l'R1 mi sono trovato a cercare il contamarce perch? da come non andava avanti pensavo di essere in 6a...ma ahim?, ho avuto l'amara sorpresa...NUNCELLHA!!!

                      Naaa...K5 is much better
                      stesse tue sensazioni passando dal mio k8 scatalizato all'r1 '08 completamente di serie di un amico. Non sembra nemmeno di guidare un 1000 e in piena accelerazione oltre i 10000giri mi sa che c'e poca differenza tra le due moto.

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                        #26
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Eddaglie con l'offendere il mio Akra!!!

                        Il K5, come dice Guido, ha segnato la "rivoluzione", è il compromesso tra una vecchia 1000 "tutto sotto" e le nuove "tutto sopra"...sono sicuro che la mia K5, con le stesse modifiche che ha fatto Ultrone (quindi centralina Yoshi e collettori seri) non le prenda più nemmeno in allungo...

                        Bisognerà aspettare ancora un pò per trovare l'erede di sua maestà K5...

                        L'R1 di Ultrone, nonostante tutto, ai bassi è inutile...lui dice medi uguali, io dico...MUSSE!!! Fino ai 10000 sembra rotta, giri la manopola come un deficente in preda ad un raptusi di follia dovuto ad iper dosaggio di bamba e...NON SUCCEDE NIENTE!!! ai 10-11000 invece si scatena l'inferno, è vero...ma secondo me è più dovuto alla differenza tra il vuoto precedente che una vera esplosione...

                        Non so, anche a me l'idea dell'R1 08 allettava...dopo averla guidata ho cambiato idea!

                        Tutto quello ke dici è vero!
                        X me la Tua è superiore all' R1
                        Ma Ultrone si riferisce a Moto configurata standard (con su centralina aggiuntiva, filtro e Scarichi)
                        Ma attenzione Ho sentito voci ke con Centralina Yec subisce un' autentica Trasformazione! Diventa Forte anke ai bassi!
                        E inizia ad andare di brutto!
                        Io sinceramente di R1 Potente ne conosco una...ma è una Ex SuperStock con motore "Fuori Fisch"!
                        Le altre....soprattutto quelle praticamente di serie...mi fanno ridere da quanto
                        sono Morte Sotto ....
                        Last edited by lupaster; 09-09-09, 17:52.

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                          #27
                          lupa ultrone non ha un'aggiuntiva ma yec by peppo c'e poco da fare,i suzu sono superiori e gli runisti devono sottostare

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                            #28
                            Originally posted by dedo1 View Post
                            la moto l'ho comprata con montato un mono wp e non l'ho toccata , non vorrei perdesse di trazione al posteriore, adesso mi sembra lavori bene,cmq ho abbassato leggermente l'avantreno .
                            cosa faccio provo ad alzarlo con uno sp di 2mm
                            Metti uno spessore,rondella da 3mm,poi se monti + avanti anche un mono after la porti a +4mm

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                              #29
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Eddaglie con l'offendere il mio Akra!!!

                              Il K5, come dice Guido, ha segnato la "rivoluzione", è il compromesso tra una vecchia 1000 "tutto sotto" e le nuove "tutto sopra"...sono sicuro che la mia K5, con le stesse modifiche che ha fatto Ultrone (quindi centralina Yoshi e collettori seri) non le prenda più nemmeno in allungo...

                              Bisognerà aspettare ancora un pò per trovare l'erede di sua maestà K5...

                              L'R1 di Ultrone, nonostante tutto, ai bassi è inutile...lui dice medi uguali, io dico...MUSSE!!! Fino ai 10000 sembra rotta, giri la manopola come un deficente in preda ad un raptusi di follia dovuto ad iper dosaggio di bamba e...NON SUCCEDE NIENTE!!! ai 10-11000 invece si scatena l'inferno, è vero...ma secondo me è più dovuto alla differenza tra il vuoto precedente che una vera esplosione...

                              Non so, anche a me l'idea dell'R1 08 allettava...dopo averla guidata ho cambiato idea!

                              è vero......io con questo scarico:
                              http://www.sitogroup.com/pls/pazsito/pk$ges_upload.download?nome_file=F11874/DT-7530C-7531C.pdf
                              e centralina yoshi. ho un gran bel motore guardate il grafico anche in alto.......

                              Last edited by oronzo; 10-09-09, 07:40.

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                                #30
                                Originally posted by lupaster View Post
                                Tutto quello ke dici ? vero!
                                X me la Tua ? superiore all' R1
                                Ma Ultrone si riferisce a Moto configurata standard (con su centralina aggiuntiva, filtro e Scarichi)
                                Ma attenzione Ho sentito voci ke con Centralina Yec subisce un' autentica Trasformazione! Diventa Forte anke ai bassi!
                                E inizia ad andare di brutto!
                                Io sinceramente di R1 Potente ne conosco una...ma ? una Ex SuperStock con motore "Fuori Fisch"!
                                Le altre....soprattutto quelle praticamente di serie...mi fanno ridere da quanto
                                sono Morte Sotto ....
                                Anche fosse...nel confronto tra la sua R1 "tocchignata" e la mia K5 c'? da dire che io ho la moto con motore completamente originale! Ho giusto filtro e terminale...niente centraline o mappe...

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