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info da chi e' passato da k5 a r1

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    #46
    Io ho dato la mia impressione sull'R1, che è bella da guidare, come telaio, impostazione, facilità e soprattutto il cambio...ma consideriamo che il confronto è stato fatto tra una R1 NUOVA, skat e con YEC contro una K5 stock con 15000km. Dite che ce n'è di più fino ai 4000, secondo me saliamo almeno fino ai 7000, oltre si affiancano e, in alto (ma in alto alto) la mia soffre rispetto all'allungo dell'R1...ma se anche io mettessi la centralina e liberassi lo scarico?

    Lo ZX10 '04 è simile al K5 ma non ha un'erogazione lineare, da tantissimo sotto sotto, poi buca...per poi esplodere! Una moto strana, difficile da guidare e da godere, allora preferisco R1 che almeno è lineare e senza buchi...

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      #47
      Originally posted by alem74 View Post
      Io ho dato la mia impressione sull'R1, che ? bella da guidare, come telaio, impostazione, facilit? e soprattutto il cambio...ma consideriamo che il confronto ? stato fatto tra una R1 NUOVA, skat e con YEC contro una K5 stock con 15000km. Dite che ce n'? di pi? fino ai 4000, secondo me saliamo almeno fino ai 7000, oltre si affiancano e, in alto (ma in alto alto) la mia soffre rispetto all'allungo dell'R1...ma se anche io mettessi la centralina e liberassi lo scarico?

      Lo ZX10 '04 ? simile al K5 ma non ha un'erogazione lineare, da tantissimo sotto sotto, poi buca...per poi esplodere! Una moto strana, difficile da guidare e da godere, allora preferisco R1 che almeno ? lineare e senza buchi...

      Adesso dici che da 7000 in su vanno uguali R1 e K5, prima dicevi che fino a 10000-11000 l'R1 sembrava rotta a confronto del k5...

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        #48
        Originally posted by CBREVO View Post
        Adesso dici che da 7000 in su vanno uguali R1 e K5, prima dicevi che fino a 10000-11000 l'R1 sembrava rotta a confronto del k5...
        No, io non ho detto che vanno uguali da 7000, diciamo che a 7000 l'R1 non ha pi? l'asma, inizia a rispondere al gas quasi quanto il K5...diciamo che riduce il gap per poi fare la voce grossa sopra i 9-10000, poi, quando la mia finisce, cio? intorno ai 12500, l'R1 ne ancora un bel p? mentre io devo cambiare...

        Cmq, si sta parlando di sensazioni, impressioni...grossomodo come parlare del sesso degli angeli

        Quello che poi mi ha fatto proprio impressione ? che con la mia sembra non importare in che marcia sei, giri il gas e lei va...con la Yamaha invece ? come guidare un 600 (ovviamente come riferimento di tipologia di erogazione e guida), sempre la marcia giusta...pena pagare pegno.

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          #49
          Beh, sono d'accordo con Alem.

          Stesse impressioni nello stesso spazio e tempo, quindi qualcosa significano.

          Ho qualche dubbio sul fatto che un K5 con centralina Yoshi possa essere uguale agli alti alla R1, perchè non è nella natura del motore K5 girare così alto.

          La R1 tira, senza morire, fino ai 14.700 indicati e con la YEC i giri sono veri non "commercializzati" dalla centralina.

          Poi un'altro punto a favore della R1 (che per me è un must) è la velocità di percorrenza elevatissima, aiutata dalla regolazione elettronica (che ho lasciato molto libera) del freno motore.

          Insomma, non è che la R1 sia da buttare via, è solo una moto diversa che raggiunge prestazioni elevatissime attraverso un'altra filosofia motoristica e ciclistica.
          Last edited by Ultrone; 10-09-09, 14:43.

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            #50
            Originally posted by Ultrone View Post
            Beh CBREVO, al di l? tei possibili tempi, cronometri o numeri, l'IMPRESSIONE di tiro che si avverte con il K5 ? impressionante. E sono anche le impressioni che fanno amare o odiare una moto.

            Cmq ad onor del vero sono abbastanza sicuro che la R1 in pista, nel complesso, sia superiore. Ovviamente a parit? di pilota, cio? il cronometro d? ragione alla R1.
            Sai che io invece credo che sia, per un amatore come noi, molto pi? facile andare forte con un K4-K5 piuttosto che con un R1? Almeno personalmente, quando guido l'R1 mi sembra di andare fortissimo (facendo uno sforzo fisico notevole) e poi mi demoralizzo quando guardo il cornometro
            Quando avevo il K4 giravo pi? forte con met? della fatica
            Credo che il K5 sia ancora meglio del K4 da questo punto di vista

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              #51
              Originally posted by skiter View Post
              Sai che io invece credo che sia, per un amatore come noi, molto pi? facile andare forte con un K4-K5 piuttosto che con un R1? Almeno personalmente, quando guido l'R1 mi sembra di andare fortissimo (facendo uno sforzo fisico notevole) e poi mi demoralizzo quando guardo il cornometro
              Quando avevo il K4 giravo pi? forte con met? della fatica
              Credo che il K5 sia ancora meglio del K4 da questo punto di vista
              Non dire cos? che Ultrone si suicida...

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                #52
                Originally posted by CBREVO View Post
                Non dire cos? che Ultrone si suicida...
                No dai... ? un mio personalissimo giudizio e come tale resta soggettivo
                magari Ultrone si trova meglio con l'R1 e trova solo benefici nella guida in pista

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                  #53
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Beh, sono d'accordo con Alem.

                  Stesse impressioni nello stesso spazio e tempo, quindi qualcosa significano.

                  Ho qualche dubbio sul fatto che un K5 con centralina Yoshi possa essere uguale agli alti alla R1, perch? non ? nella natura del motore K5 girare cos? alto.

                  La R1 tira, senza morire, fino ai 14.700 indicati e con la YEC i giri sono veri non "commercializzati" dalla centralina.

                  Poi un'altro punto a favore della R1 (che per me ? un must) ? la velocit? di percorrenza elevatissima, aiutata dalla regolazione elettronica (che ho lasciato molto libera) del freno motore.

                  Insomma, non ? che la R1 sia da buttare via, ? solo una moto diversa che raggiunge prestazioni elevatissime attraverso un'altra filosofia motoristica e ciclistica.
                  Probabilmente il K5, anche con Yoshi e collettori, pagher? sempre qualcosa agli alti rispetto all'R1, ma se adesso il k5 ha un gap di quasi 2000 rpm, e cmq dai 10 ai 12 ne ha meno rispetto all'R1, con le modifiche "alla pari" diciamo che rimane, spannometricamente, un gap di un 1000 rpm, utili negli allunghi per non cambiare rapporto, inutili in strada.

                  Sulla percorrenza di curva non saprei, probabilmente l'R1 ha vantaggio, vuoi per l'elettronica molto pi? evoluta, vuoi per un telaio diverso e pi? moderno...ma secondo me non ? tanto avanti da fare la differenza.

                  Sono sempre convinto che l'avantreno SUzuki sia un must mentre Yamaha, imho, ? pi? "vaga".

                  Nessuno ha mai detto che sia un moto pessima o da buttare via, semplicemente non ? un salto avanti rispetto ad una Suzuki di 4 anni fa, ma al limite un passetto..

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                    #54
                    Provengo anche io dal K5, ma siceamente tutta sta potenza ai bassi confrontati con una r1 08 yec non la sento...c'e' ma non nelle proporzioni da voi illustrate....ohhh e dire che proprio una settimana f? ero sopra un k5!!!

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                      #55
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Probabilmente il K5, anche con Yoshi e collettori, pagher? sempre qualcosa agli alti rispetto all'R1, ma se adesso il k5 ha un gap di quasi 2000 rpm, e cmq dai 10 ai 12 ne ha meno rispetto all'R1, con le modifiche "alla pari" diciamo che rimane, spannometricamente, un gap di un 1000 rpm, utili negli allunghi per non cambiare rapporto, inutili in strada.

                      Sulla percorrenza di curva non saprei, probabilmente l'R1 ha vantaggio, vuoi per l'elettronica molto pi? evoluta, vuoi per un telaio diverso e pi? moderno...ma secondo me non ? tanto avanti da fare la differenza.

                      Sono sempre convinto che l'avantreno SUzuki sia un must mentre Yamaha, imho, ? pi? "vaga".

                      Nessuno ha mai detto che sia un moto pessima o da buttare via, semplicemente non ? un salto avanti rispetto ad una Suzuki di 4 anni fa, ma al limite un passetto..
                      Sull'avantreno la differenza c'?. Se vai allegrotto no, ma se cominci ad andare un p? pi? sul serio si sente, almeno io che guido molto di avantreno la sento.

                      Quanto al passetto non sono nemmeno tanto daccordo, perch? al di l? di tutte le frociate Marketing (Ride by Wire e conetti telescopici) le moto si equivalgono, quindi moto diverse, non migliori (quelle nuove).

                      Se poi pensi che in tanti (mica solo Ultrone...) avevano a suo tempo detto che con il K7 si era fatto un passo avanti e due indietro...

                      L'unica moto un p? diversa nel complesso ? il CBR 1000 nuovo, almeno ? 10 anni luce rispetto al vecchio CBR-Camion, poi ci sarebbe la nuova R1, ma per le altre mi sembra un tira-molla ma siamo sempre l?.

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                        #56
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Ho qualche dubbio sul fatto che un K5 con centralina Yoshi possa essere uguale agli alti alla R1, perch? non ? nella natura del motore K5 girare cos? alto.

                        La R1 tira, senza morire, fino ai 14.700 indicati e con la YEC i giri sono veri non "commercializzati" dalla centralina.
                        Io di sti R1 Rivisitati Yec ne ho sentito parlare negli stessi termini ke stai descrivendo tu qui sopra, ma ti assicuro, mai ho avuto modo di saggiarne una
                        Gli R1 ke mi sono capitati a fianco, o si trattava di versioni non allestite,o di 2/3 autentici Mostri Sacri.

                        Ke poi sto motore faccia un mare di giri in alto...? il suo punto forte x dominare nelle piste! ma in basso x forza deve pagare pegno!
                        E con una fasatura da 14500 di pieno, non pu? anke essere corposa in bassi e medi regimi! La "linearita assai vuota" ke ho riscontrato nelle versioni di serie, ti portano a pensare ke sia impossibile Irrobustire i bassi & medi regimi.
                        E' molto simile all' erogazione di un 2 tempi sottocoppia!

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                          #57
                          Originally posted by lupaster View Post
                          Io di sti R1 Rivisitati Yec ne ho sentito parlare negli stessi termini ke stai descrivendo tu qui sopra, ma ti assicuro, mai ho avuto modo di saggiarne una
                          Gli R1 ke mi sono capitati a fianco, o si trattava di versioni non allestite,o di 2/3 autentici Mostri Sacri.

                          Ke poi sto motore faccia un mare di giri in alto...? il suo punto forte x dominare nelle piste! ma in basso x forza deve pagare pegno!
                          E con una fasatura da 14500 di pieno, non pu? anke essere corposa in bassi e medi regimi! La "linearita assai vuota" ke ho riscontrato nelle versioni di serie, ti portano a pensare ke sia impossibile Irrobustire i bassi & medi regimi.
                          E' molto simile all' erogazione di un 2 tempi sottocoppia!
                          Eh gi?! E' la storia della coperta corta. Non puoi coprire lo stesso piedi e testa. O uno o l'altro!

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                          • Font Size
                            #58
                            Cmq a costo di venire sbeffeggiato, il miglior connnubio a mio modestissimo parere
                            si avrebbe con il mio Motore (ineguagliabile)
                            incastonato su telaio/ ciclistica Suzuki K5
                            Last edited by lupaster; 10-09-09, 17:47.

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                            • Font Size
                              #59
                              Beh i motori Kawa non sono mai stati secondi a nessuno. E' che siccome fanno delle moto brutte o ciclisticamente "eccessive", se ne parla meno.

                              I motori Kawa dei 600 sono sempre stati i migliori, idem quest'anno: l'ultimo 600 è una moto eccezionale!

                              Qualcuno aveva anche pensato ad un K5 con motore K7, che come ingombri e attacchi sono identici.

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                                #60
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Qualcuno aveva anche pensato ad un K5 con motore K7, che come ingombri e attacchi sono identici.
                                Quotone!
                                Il K7 ha un motore con un' erogazione molto vicino al mio 10 R
                                E parlo di Erogazione= piacere di sentire salire di giri, tirare una marcia
                                da bassi giri!
                                Non di potenza pura!
                                se sono arrivato all' acquisto della mia 10 è x lui...
                                Scendendo da un 954....provandolo sono rimasto stregato dalla sua Skiena!
                                ora ho con un' intervento radicale ovviato in parte ai sui grossi limiti ciclistici
                                ma la rapidità, naturalezza nella guida il K5 non ha eguali
                                Last edited by lupaster; 10-09-09, 18:07.

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