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info da chi e' passato da k5 a r1

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    #1

    info da chi e' passato da k5 a r1

    ciao volevo sapere le impressioni di guida da k5 ad eventuale r1/08
    sempre calcolando l'uso pista con accessori racing.
    ciclistica , motore , ecc sto valutando per un eventuale cambio grazie

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    #2
    Originally posted by dedo1 View Post
    ciao volevo sapere le impressioni di guida da k5 ad eventuale r1/08
    sempre calcolando l'uso pista con accessori racing.
    ciclistica , motore , ecc sto valutando per un eventuale cambio grazie
    Ho avuto in sequenza: K6 - K7 - R1 08 quindi dovrei essere abbastanza titolato per darti un consiglio, ma non pu? prescindere dal conoscere il tuo stile di guida.

    Il motore del K5 ai bassi ? inarrivabile, ai medi ? ottimo, e segna il passo agli alti.

    La ciclistica e precisa, stabile e con poche modifiche diventa una lama. Solo le forcelle fanno schifo in uso pistaiolo, che non avendo estensione, compromettono molto la fase finale della staccata, quando si mollano i freni e si inserisce la moto, ma risolto questo la moto ? eccezionale.

    La R1 ? inesistente ai bassi, ha l'asma i medi, e si riprende una discreta rivincita agli alti, con in pi? il miglior allungo di categoria. La ciclistica ha un potenziale eccezionale, ma solo il potenziale. Devi tirarlo fuori perch? di serie ? seduta, dondola ed ? disomogenea tra anteriore e posteriore.

    Pronti via, cio? con 2 lire di modifiche, il K5 ? pi? consistente, pi? appagante e pi? esaltante. La R1 insomma...

    Se inizi a spenderci dei soldi per? la musica cambia, per? devi mettere almeno in conto 2000e minimi di preparazione.

    Con centralina YEC + scarico + filtro la R1 acquista un motore pieno e mostruoso. Continua a segnare il passo ai bassi rispetto al K5, ma almeno dai medi ? uguale, poi si prende un p? di vantaggio ai medio-alti, che diventa un altro pianeta agli alti, e un allungo che ? proprio in un lontanissimo Universo parallelo, una dimensione sconosciuta al K5.

    Ma un K5 con centralina Yoshimura e collettori decenti?

    E' bene ricordare che anche se in pista si tira il collo al motore, sono i motori pieni di coppa ai bassi e medi che ti tirano fuori dalle curve. Bicilindrico docet...

    Per le ciclistiche non posso esprimermi in maniera definitiva, perch? il K6 ho appena fatto in tempo a spessorarlo e a dare qualche click pi? sensato alle idrauliche, ma gi? cos? era una moto incredibile. Posso solo pensare che con ulteriori modifiche diventi una brutta gatta da pelare per moto del 2009.

    Come guida sono entrambe "belle" da guidare, forse (per me) un p? pi? bello il telaio della R1 da portare in percorrenza e si sposa bene con chi ha la guida da 600, con poco gas, ma velocit? di ingresso e percorrenza elevata.
    Il K5 da la sensazione di essere pi? leggera, anche se la R1 ? pi? reattiva e nervosa in ingresso (previa sistemazione delle quote ciclistiche).
    In conclusione, purtroppo(?), il K5 ? stata una pietra miliare, una moto particolarmente troppo ben riuscita per poter permettere alle successive di fare un salto prestazionale importante.

    A mio avviso, a parte la comprensibile smania di cambiare moto per provare qualcos'altro, non c'? nessuna ragione di prestazioni per abbandonare il K5 in favore della R1 08.

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      #3
      mi hai chiarito abbastanza bene le idee , se riesco a rimettermi x ottobre provo r1 trofeo cup di daniel del tem rosso e nero 08, un amico la vuole vendere, ma a questo punto penso proprio di restare con k5 anche perche' ho montato molti accessori racing ( mi manca radiatore acqua e olio maggiorato ,ma penso di avere gia' trovato ), diciamo mi tolgo la soddisfazione solo di guida visto che r1 non ho mai provato .grazie

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        #4
        Originally posted by dedo1 View Post
        mi hai chiarito abbastanza bene le idee , se riesco a rimettermi x ottobre provo r1 trofeo cup di daniel del tem rosso e nero 08, un amico la vuole vendere, ma a questo punto penso proprio di restare con k5 anche perche' ho montato molti accessori racing ( mi manca radiatore acqua e olio maggiorato ,ma penso di avere gia' trovato ), diciamo mi tolgo la soddisfazione solo di guida visto che r1 non ho mai provato .grazie
        Ultrone ? stato chiaro. Stesse sensazioni che ho provato io.

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          #5
          Originally posted by dedo1 View Post
          mi hai chiarito abbastanza bene le idee , se riesco a rimettermi x ottobre provo r1 trofeo cup di daniel del tem rosso e nero 08, un amico la vuole vendere, ma a questo punto penso proprio di restare con k5 anche perche' ho montato molti accessori racing ( mi manca radiatore acqua e olio maggiorato ,ma penso di avere gia' trovato ), diciamo mi tolgo la soddisfazione solo di guida visto che r1 non ho mai provato .grazie
          A si eh eh, allora vengo ospite pure io cos? le provo entrambi e decido quale prendere...............

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            #6
            ahi ahi ahi stavolta mi hai beccato tu !
            volevo stupirti con effetti speciali ma....
            Cosa dici se mi rimetto a posto la spalla la facciamo in ottobre con r1 di max e la mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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              #7
              Aggiornamento: Oggi ho fatto cambio moto con Alem74 che ha un K5 con molle e pompanti davanti, un mono WP e al motore solo uno scarico Akra gnakkaro e senza dB killer, e lui ha provato la mia. Il tratto stradale abbastanza veloce da essere molto probante.

              Consiglio: Tieniti il K5, dai retta a uno che non capisce na fava... (i dettagli non li racconto se no tutti mi tirano le pietre...)

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                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ho avuto in sequenza: K6 - K7 - R1 08 quindi dovrei essere abbastanza titolato per darti un consiglio, ma non pu? prescindere dal conoscere il tuo stile di guida.

                Il motore del K5 ai bassi ? inarrivabile, ai medi ? ottimo, e segna il passo agli alti.

                La ciclistica e precisa, stabile e con poche modifiche diventa una lama. Solo le forcelle fanno schifo in uso pistaiolo, che non avendo estensione, compromettono molto la fase finale della staccata, quando si mollano i freni e si inserisce la moto, ma risolto questo la moto ? eccezionale.

                La R1 ? inesistente ai bassi, ha l'asma i medi, e si riprende una discreta rivincita agli alti, con in pi? il miglior allungo di categoria. La ciclistica ha un potenziale eccezionale, ma solo il potenziale. Devi tirarlo fuori perch? di serie ? seduta, dondola ed ? disomogenea tra anteriore e posteriore.

                Pronti via, cio? con 2 lire di modifiche, il K5 ? pi? consistente, pi? appagante e pi? esaltante. La R1 insomma...

                Se inizi a spenderci dei soldi per? la musica cambia, per? devi mettere almeno in conto 2000e minimi di preparazione.

                Con centralina YEC + scarico + filtro la R1 acquista un motore pieno e mostruoso. Continua a segnare il passo ai bassi rispetto al K5, ma almeno dai medi ? uguale, poi si prende un p? di vantaggio ai medio-alti, che diventa un altro pianeta agli alti, e un allungo che ? proprio in un lontanissimo Universo parallelo, una dimensione sconosciuta al K5.

                Ma un K5 con centralina Yoshimura e collettori decenti?

                E' bene ricordare che anche se in pista si tira il collo al motore, sono i motori pieni di coppa ai bassi e medi che ti tirano fuori dalle curve. Bicilindrico docet...

                Per le ciclistiche non posso esprimermi in maniera definitiva, perch? il K6 ho appena fatto in tempo a spessorarlo e a dare qualche click pi? sensato alle idrauliche, ma gi? cos? era una moto incredibile. Posso solo pensare che con ulteriori modifiche diventi una brutta gatta da pelare per moto del 2009.

                Come guida sono entrambe "belle" da guidare, forse (per me) un p? pi? bello il telaio della R1 da portare in percorrenza e si sposa bene con chi ha la guida da 600, con poco gas, ma velocit? di ingresso e percorrenza elevata.
                Il K5 da la sensazione di essere pi? leggera, anche se la R1 ? pi? reattiva e nervosa in ingresso (previa sistemazione delle quote ciclistiche).
                In conclusione, purtroppo(?), il K5 ? stata una pietra miliare, una moto particolarmente troppo ben riuscita per poter permettere alle successive di fare un salto prestazionale importante.

                A mio avviso, a parte la comprensibile smania di cambiare moto per provare qualcos'altro, non c'? nessuna ragione di prestazioni per abbandonare il K5 in favore della R1 08.
                i collettori del K5 di serie fanno pena...ha ragione ultrone....ho montato un completo yoshi con i controcaxxx...e ho solo pc + ant (immagino cosa puo essere la centralina yoshimura) ed ora ? completamante migliorata, bassi rimasti ottimi...medi pi? pieni e allungo che spaventa ho fatto la prova con una r1 06 con stesse modifiche (scarico akra completo + pc +ant) e di allungo la mia piano piano gli prende qualche buon metro....

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                  #9
                  Il k8 troreo cup r1 del team rosso e nero, mi da via di poco alla fine del rettilineo mugell, ma non e' che mi importi piu di tanto anche perche' ho scoperto che avevo la temperatura dell'acqua troppo alta percio se cambio radiatore guadagno un po di cavalli percio' poi dovrei essere a posto.

                  Un unica cosa era l'uscita di curva che mi allarga un po in accellerazione non riesco a tenere la corda ( mono post e mollle pompanti ant WP )
                  Gomme metz racetek...
                  provero' qualcosa !

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                    #10
                    Originally posted by dedo1 View Post
                    Il k8 troreo cup r1 del team rosso e nero, mi da via di poco alla fine del rettilineo mugell, ma non e' che mi importi piu di tanto anche perche' ho scoperto che avevo la temperatura dell'acqua troppo alta percio se cambio radiatore guadagno un po di cavalli percio' poi dovrei essere a posto.
                    Azz! Questa non la sapevo!

                    Se metto un mega-radiatore da 4 metri quadrati quanti cavalli prendo?

                    Originally posted by dedo1 View Post
                    Un unica cosa era l'uscita di curva che mi allarga un po in accellerazione non riesco a tenere la corda ( mono post e mollle pompanti ant WP )
                    Gomme metz racetek...
                    provero' qualcosa !
                    Hai alzato un 2-3 mm il posteriore?

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                      #11
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                      Percio avendo il radiatore di 2 metri Quadri risolvo il problema , almeno d'estate

                      Quest'anno al rhem in agosto avevo temperatura oltre 105°

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                        #12
                        la moto l'ho comprata con montato un mono wp e non l'ho toccata , non vorrei perdesse di trazione al posteriore, adesso mi sembra lavori bene,cmq ho abbassato leggermente l'avantreno .
                        cosa faccio provo ad alzarlo con uno sp di 2mm

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                          #13
                          Si, prova con 2-3 mm e devi trovare l'equilibrio della coperta, cioè trovare quel punto di trazione e chiusura traiettoria che si adatta al tuo stile di guida. A me per esempio piace un pò più caricata sul davanti, con un rapido inserimento e un pò meno trazione)

                          Chi non tocca niente non sbaglia, ma chi tocca sbagliando impara! Scegli tu se sbagliare o rimanere ignorante.

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                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ho avuto in sequenza: K6 - K7 - R1 08 quindi dovrei essere abbastanza titolato per darti un consiglio, ma non pu? prescindere dal conoscere il tuo stile di guida.

                            Il motore del K5 ai bassi ? inarrivabile, ai medi ? ottimo, e segna il passo agli alti.

                            La ciclistica e precisa, stabile e con poche modifiche diventa una lama. Solo le forcelle fanno schifo in uso pistaiolo, che non avendo estensione, compromettono molto la fase finale della staccata, quando si mollano i freni e si inserisce la moto, ma risolto questo la moto ? eccezionale.

                            La R1 ? inesistente ai bassi, ha l'asma i medi, e si riprende una discreta rivincita agli alti, con in pi? il miglior allungo di categoria. La ciclistica ha un potenziale eccezionale, ma solo il potenziale. Devi tirarlo fuori perch? di serie ? seduta, dondola ed ? disomogenea tra anteriore e posteriore.

                            Pronti via, cio? con 2 lire di modifiche, il K5 ? pi? consistente, pi? appagante e pi? esaltante. La R1 insomma...

                            Se inizi a spenderci dei soldi per? la musica cambia, per? devi mettere almeno in conto 2000e minimi di preparazione.

                            Con centralina YEC + scarico + filtro la R1 acquista un motore pieno e mostruoso. Continua a segnare il passo ai bassi rispetto al K5, ma almeno dai medi ? uguale, poi si prende un p? di vantaggio ai medio-alti, che diventa un altro pianeta agli alti, e un allungo che ? proprio in un lontanissimo Universo parallelo, una dimensione sconosciuta al K5.

                            Ma un K5 con centralina Yoshimura e collettori decenti?

                            E' bene ricordare che anche se in pista si tira il collo al motore, sono i motori pieni di coppa ai bassi e medi che ti tirano fuori dalle curve. Bicilindrico docet...

                            Per le ciclistiche non posso esprimermi in maniera definitiva, perch? il K6 ho appena fatto in tempo a spessorarlo e a dare qualche click pi? sensato alle idrauliche, ma gi? cos? era una moto incredibile. Posso solo pensare che con ulteriori modifiche diventi una brutta gatta da pelare per moto del 2009.

                            Come guida sono entrambe "belle" da guidare, forse (per me) un p? pi? bello il telaio della R1 da portare in percorrenza e si sposa bene con chi ha la guida da 600, con poco gas, ma velocit? di ingresso e percorrenza elevata.
                            Il K5 da la sensazione di essere pi? leggera, anche se la R1 ? pi? reattiva e nervosa in ingresso (previa sistemazione delle quote ciclistiche).
                            In conclusione, purtroppo(?), il K5 ? stata una pietra miliare, una moto particolarmente troppo ben riuscita per poter permettere alle successive di fare un salto prestazionale importante.

                            A mio avviso, a parte la comprensibile smania di cambiare moto per provare qualcos'altro, non c'? nessuna ragione di prestazioni per abbandonare il K5 in favore della R1 08.
                            Ti quoto in tutto ci? ke riguarda il K5!
                            X i tuoi giudizi sull' R1....
                            Io non avendo avuto modo di provarne uno con su le modifike ke hai citato...
                            sarei stato nei suoi riguardi pi? cinico nel giudizio,
                            e rimarkerei un divario maggiore tra le 2;
                            A favore del Suzy naturalmente!
                            Gi? standard lo reputo molto pi? facile, intuitivo, e con 2 modifike di poco conto (e soldi) si ottiene molto!
                            X far rendere, rendere competitivo l' R1 si deve investire pi? denaro...

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                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ho avuto in sequenza: K6 - K7 - R1 08 quindi dovrei essere abbastanza titolato per darti un consiglio, ma non pu? prescindere dal conoscere il tuo stile di guida.

                              Il motore del K5 ai bassi ? inarrivabile, ai medi ? ottimo, e segna il passo agli alti.

                              La ciclistica e precisa, stabile e con poche modifiche diventa una lama. Solo le forcelle fanno schifo in uso pistaiolo, che non avendo estensione, compromettono molto la fase finale della staccata, quando si mollano i freni e si inserisce la moto, ma risolto questo la moto ? eccezionale.

                              La R1 ? inesistente ai bassi, ha l'asma i medi, e si riprende una discreta rivincita agli alti, con in pi? il miglior allungo di categoria. La ciclistica ha un potenziale eccezionale, ma solo il potenziale. Devi tirarlo fuori perch? di serie ? seduta, dondola ed ? disomogenea tra anteriore e posteriore.

                              Pronti via, cio? con 2 lire di modifiche, il K5 ? pi? consistente, pi? appagante e pi? esaltante. La R1 insomma...

                              Se inizi a spenderci dei soldi per? la musica cambia, per? devi mettere almeno in conto 2000e minimi di preparazione.

                              Con centralina YEC + scarico + filtro la R1 acquista un motore pieno e mostruoso. Continua a segnare il passo ai bassi rispetto al K5, ma almeno dai medi ? uguale, poi si prende un p? di vantaggio ai medio-alti, che diventa un altro pianeta agli alti, e un allungo che ? proprio in un lontanissimo Universo parallelo, una dimensione sconosciuta al K5.

                              Ma un K5 con centralina Yoshimura e collettori decenti?

                              E' bene ricordare che anche se in pista si tira il collo al motore, sono i motori pieni di coppa ai bassi e medi che ti tirano fuori dalle curve. Bicilindrico docet...

                              Per le ciclistiche non posso esprimermi in maniera definitiva, perch? il K6 ho appena fatto in tempo a spessorarlo e a dare qualche click pi? sensato alle idrauliche, ma gi? cos? era una moto incredibile. Posso solo pensare che con ulteriori modifiche diventi una brutta gatta da pelare per moto del 2009.

                              Come guida sono entrambe "belle" da guidare, forse (per me) un p? pi? bello il telaio della R1 da portare in percorrenza e si sposa bene con chi ha la guida da 600, con poco gas, ma velocit? di ingresso e percorrenza elevata.
                              Il K5 da la sensazione di essere pi? leggera, anche se la R1 ? pi? reattiva e nervosa in ingresso (previa sistemazione delle quote ciclistiche).
                              In conclusione, purtroppo(?), il K5 ? stata una pietra miliare, una moto particolarmente troppo ben riuscita per poter permettere alle successive di fare un salto prestazionale importante.

                              A mio avviso, a parte la comprensibile smania di cambiare moto per provare qualcos'altro, non c'? nessuna ragione di prestazioni per abbandonare il K5 in favore della R1 08.
                              Beh...come freni e sospensioni di serie cmq la R1 ? un pelo meglio.
                              Inoltre la R1 ? pi? semplice ed amica sulle prime...poi ti accorgi dei difetti..
                              Quanto a motore...hai stra ragione! ? la + fottuta psicopatica bastarda che abbia mai avuto... dal 19 ottobre del 2006,giorno in cui ho venduto la mia amata K5 Mat black,non ho pi? riprovato un motore cos?.....

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