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r1 '09

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    #91
    Originally posted by Andre-Desmo View Post
    Dire che ? una boiata mi sembra una immessa, enorme, gigantesca CA..ATA

    Solo in motogp (l'equivalente della formula 1 su 2 ruote) hanno sperimentato questa cosa e dire che ? una minkiata .....

    Come ho scritto nell'altro post, non ? solo "avere piu o meno cavalli" ? una rivoluzione nell'ambito motoristico. Sarebbe come parlar male del motore dell'honda S2000 se parliamo di auto....

    Ma ognuno ? libero di pensarla come vuole dai
    Forse mi sono spiegato male. L'innovazione c'? (ma non ? che sia quale invenzione...) ma non ha prodotto i risultati mirabolanti che si sentono dire in giro. La migliore uscita-trazione dalle curve ? pi? frutto delle quote del particolare telaio e della gestione elettronica, che non dell'albero a croce.

    In altre parole, se avessimo lo stesso telaio e la stessa elettronica, MA con il motore 2008, probabilmente l'effetto sarebbe uguale.

    Se poi devo valorizzare un qualcosa che ha creato un bel vantaggio allora non posso che parlare bene del Traction Control della 1098R che ho provato. Quella si che ? un'innovazione, un salto qualitativo di cui si avvertono nell'immediato i benefici.

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      #92
      Penso che prima o poi il TC lo avranno tutte le Jap di serie

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        #93
        Originally posted by Ultrone View Post
        Nessuno dice il contrario, come nessuno pu? dire che il nuovo Suzuli K9 non abbia un'erogazione ancora pi? diversa.

        Quello che si voleva sottolineare ? che l'albero a gomiti ? una minkiata da marketing ed era in risposta chi dava validi i 4.000e in pi? per la "nuova tecnologia" dell'albero a gomiti...

        Il fatto ? che non tutte le riviste hanno dato per vincitrice la nuova R1, come pi? oggettivamente successe per K5, K7 e l'anno scorso il CBR '08, che effettivamente avevano qualcosa da dire in pi? delle concorrenti.

        La moto ha un'erogazione "diversa", e su questo possiamo essere d'accordo, ma non c'? una supremazia prestazionale rispetto alle altre concorrenti. Non c'? un'abisso rispetto alla Kawa '08, Cbr '08 o K9, ognuna raggiunge prestazioni eccellenti tramite strade diverse.

        L'abisso c'? per? nel prezzo d'acquisto, perch? per me 4.000e sul nuovo sono un abisso!

        Conclusioni: la nuova R1 ? una valida alternativa alle altre concorrenti, ma perde appetibilit? in funzione di un prezzo d'acquisto ingiustificatamente elevato. Non c'? un quid materiale che giustifichi il maggior esborso.

        Poi se siete ricchi e culattoni va bene anche la R1 2009
        UNa minkiata ? forse eccessivo...per? sono d'accordo nel dire che il prezzo ? forse eccessivamente "elitario"...

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          #94
          Ragazzi, giusto per buttarla li, sapete quanto costa l'r1 09 in Germania? Calcolando che tutte le altre costano euro pi? euro meno la stessa cifra...

          Sono rimasto alquanto perplesso

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            #95
            Originally posted by Ultrone View Post
            Forse mi sono spiegato male. L'innovazione c'? (ma non ? che sia quale invenzione...) ma non ha prodotto i risultati mirabolanti che si sentono dire in giro. La migliore uscita-trazione dalle curve ? pi? frutto delle quote del particolare telaio e della gestione elettronica, che non dell'albero a croce.

            In altre parole, se avessimo lo stesso telaio e la stessa elettronica, MA con il motore 2008, probabilmente l'effetto sarebbe uguale.

            Se poi devo valorizzare un qualcosa che ha creato un bel vantaggio allora non posso che parlare bene del Traction Control della 1098R che ho provato. Quella si che ? un'innovazione, un salto qualitativo di cui si avvertono nell'immediato i benefici.

            appunto.............

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              #96
              Originally posted by g2barbero View Post
              Ragazzi, giusto per buttarla li, sapete quanto costa l'r1 09 in Germania? Calcolando che tutte le altre costano euro pi? euro meno la stessa cifra...

              Sono rimasto alquanto perplesso
              quanto???

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                #97
                Originally posted by Ultrone View Post

                In altre parole, se avessimo lo stesso telaio e la stessa elettronica, MA con il motore 2008, probabilmente l'effetto sarebbe uguale.


                Vedo sempre il solito ingegnere che stando a quello che si legge qui, ha già fatto harakiri 5000 volte nell'androne della Yamaha ad Iwata...
                Last edited by abezze; 04-09-09, 09:51.

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                  #98
                  anche io avevo sentito della tiratura limitata come Ale, ma un mio socio la voleva, ordinata ed arrivata in poco tempo... altro nin zo

                  l'ho provata su strada e non fa testo

                  il mio socio x ora l'ha portata a Monza e Misano... ed a quanto DICE LUI ? rognosa da originale, c'? da lavorarci sopra (sospensioni)

                  non ? una moto "facile" come Suzuki o Honda... sali e dopo mezz'ora ti pare la tua moto da mesi

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                    #99
                    Originally posted by BO View Post
                    quanto???
                    Ti riporto il listino con anche alcune concorrenti, giusto per far capire che l'unica tanto "sballata" è yamaha

                    -rsv4 factory 19.503 euro
                    -ducati 1198 17.790 euro
                    -suzuki gsx-r 1000 13.890 euro
                    -yamaha r1 14.895 euro
                    -honda cbr1000rr 14.790 euro con abs 16.290 euro
                    -kawasaki zx-10r 13.645 euro
                    -mv agusta f4 1078rr 312 22.690 euro

                    Secondo voi perchè??
                    Last edited by g2barbero; 04-09-09, 10:21.

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                      #100
                      potete dire quello che volete,non vale i soldi che costa,meglio il motore vecchio,....spendo 5 euro su quella vecchio e vado il doppio..etc..

                      poche balle,il m.y. precedente varr? sempre meno di quello nuovo.

                      ? un "comandamento" del mercato.

                      fate le vostre considerazione e fate alla fine come credete,ma il modello nuovo,marketing o no, sar? sempre quello + ambito.

                      Ultrone,sono pronto a scommettere che se avessi la possibilit? di kittare la 09 come la 08,andresti comunque + forte.
                      il problema ? solo che per te questa soddisfazione non vale i soldini in + dovresti spendere,mentre per altri si.

                      Gli stessi che pensano che spendere soldi in accessori su un modello vecchio siano sprecati.

                      Ragazzi parliamo di moto da corsa,di un a passione molto costosa,chi ha le possibilit? lo vuol fare al meglio,questo ? il mercato delle sportive,da sempre.

                      comunque il listino ufficiale ? 16200 eurozzi immatricolazione compresa.

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                        #101
                        Originally posted by DIRT View Post
                        potete dire quello che volete,non vale i soldi che costa,meglio il motore vecchio,....spendo 5 euro su quella vecchio e vado il doppio..etc..

                        poche balle,il m.y. precedente varr? sempre meno di quello nuovo.

                        ? un "comandamento" del mercato.

                        fate le vostre considerazione e fate alla fine come credete,ma il modello nuovo,marketing o no, sar? sempre quello + ambito.

                        Ultrone,sono pronto a scommettere che se avessi la possibilit? di kittare la 09 come la 08,andresti comunque + forte.
                        il problema ? solo che per te questa soddisfazione non vale i soldini in + dovresti spendere,mentre per altri si.

                        Gli stessi che pensano che spendere soldi in accessori su un modello vecchio siano sprecati.

                        Ragazzi parliamo di moto da corsa,di un a passione molto costosa,chi ha le possibilit? lo vuol fare al meglio,questo ? il mercato delle sportive,da sempre.

                        comunque il listino ufficiale ? 16200 eurozzi immatricolazione compresa.
                        Fatti un giro sul sito Yamaha, c'? scritto prezzo di listino 16.990

                        Non penso scrivano caxxate, e se cosi fosse peggio per loro



                        P.S. nessuno che ha letto cosa costa in germania o tutti senza parole?

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                          #102
                          Infatti l'ingegnere Yamha farà anche Harakiry, ma il responsabile marketing verrà promosso senz'altro.

                          Circa il prezzo in Germania è risaputo che in Italia siamo particolarmente cogli0ni. Solo in Italia possono accadere queste sperequazioni di prezzo perchèi soliti consulenti marketing sanno che l'Italiano pur di far vedere la nuova R1Fig4AlberoaGomiti+Mappature, è disposto a spendere 4000e in più per la R1

                          E ricordatevi della presa per il cul0 di 2 mesi fa, quando hanno alzato a babbo il prezzo già altissimo della R1 di 1000e, giustificandolo con le più improbabili cazzate.

                          Ecco qua che invece in Germania (ma immagino anche da altre parti) il prezzo è più o meno allineato.

                          Siorri venghino e comprino la supernuova R1 con gomiti ad albero che al Bar saranno tutti così -->

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                            #103
                            ..? vero .. hanno alzato il prezzo di 1000 euro...come sempre succede quando la domanda ? di molto superiore all'offerta...

                            ..io rimango del parere che 15.5 k....per un miille japp...con mono da sostituire..con forcelle da rifare..freni da sistemare..amm di sterzo da sostituire....SONO TROPPI!!!!!...

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                            • Font Size
                              #104
                              urca!!!!? vero...17200 eurozzi,per via del cambio sfavorevole tra yen ed euro...!!

                              Ma togletemi una curiosit?... ma chi compra una 1198 e vuole andarci in pista e togliersi qualche soddisfazione....la tiene originale...???

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                                #105
                                Ma va... ci spende sopra il doppio dato che per Ducati costa tutto doppio...

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