Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 '09

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Su Superbike di questo mese c'è un analisi attenta delle prestazioni della nuova R1 e bada ben, si è capito che l'albero a croce non influisce una sega sulle prestazioni e l'erogazione, ma è tutto merito di un'accorta gestione elelettronica che in certi frangenti apre la farfalla più di quanto chiediamo con il comando del gas, dando la sensazione di grande spinta anche senza effettiva cavalleria.

    Sarebbe quindi tutto marketing, o tuttalpiù una soluzione per far consumare meno gomme alla moto, che nel vecchio modello era importante, specie in ottica SBK.

    Quindi in Yamaha, gli unici gomiti che funzionano non sono quelli dell'albero motore, ma quelli di Spies!

    Comment


    • Font Size
      #77
      OT a prescindere dal fatto che l'R1 sia una moto superba:

      Ciao Ultrone, saluta Ingrid..



      Firmato, Ghiaia.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by GaiaCBR View Post
        OT a prescindere dal fatto che l'R1 sia una moto superba:

        Ciao Ultrone, saluta Ingrid..



        Firmato, Ghiaia.
        ..ghiaia..speriamo di non finire mai abbracciati....

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by GaiaCBR View Post
          OT a prescindere dal fatto che l'R1 sia una moto superba:

          Ciao Ultrone, saluta Ingrid..



          Firmato, Ghiaia.
          Quando torni a trovarci?

          Comment


          • Font Size
            #80
            secondo me la R1 09 e' una bomba, e se non fossi un povero, me la comprerei al volo

            Comunque ce ne sono poche anche perche' ne hanno importate in Italia solo 500 per il 2009

            Comment


            • Font Size
              #81
              Se l'albero a croce influisce sulle prestazioni è solo abbassandole,è evidente.
              Però il motore nuovo ha alesaggio maggiore!! E' completamente nuovo!!

              E il problema trazione è fortissimo in sbk... insomma ce lo ricordiamo Haga che a fine gara doveva cedere perchè era senza gomma???

              Se uscirà un modello più prestante, affinato da questo motore, e una moto nel complesso più leggera allora sarà più prestazionale per tutti.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by abezze View Post
                Se l'albero a croce influisce sulle prestazioni ? solo abbassandole,? evidente.
                Per? il motore nuovo ha alesaggio maggiore!! E' completamente nuovo!!

                E il problema trazione ? fortissimo in sbk... insomma ce lo ricordiamo Haga che a fine gara doveva cedere perch? era senza gomma???

                Se uscir? un modello pi? prestante, affinato da questo motore, e una moto nel complesso pi? leggera allora sar? pi? prestazionale per tutti.
                Io credo che il pensiero principale degli ingegneri Yamaha sia stato proprio il consumo gomme in ambito SBK e da l? hanno partorito l'albero...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ...? chiaro che le comparazioni vanno fatte per dati omogenei....

                  ....? che nella mia testa....davo per scontato un costo....akra + centralina della casa.....per avvicinare le prestazioni dell'R1...
                  ...quindi la mia comparazione era per prestazioni omogenee....avendole provate tutte...e avendo verificato di persona...che sia rsv che 1198 in configurazione originale....se lo sognana l'allungo dell'r1....

                  ...ma sostanzialmente il tuo appunto ? giustissimo.....


                  scusami a priori

                  ma tu prendi una moto per l'allungo che ha
                  chi sei ??
                  per chi corri ???
                  dove la usi la moto solo a monza o al mugello
                  ste tre moto sono pressoche inutilizzabili per strada
                  secondo non paragonare la v4 o la 1198 che solo di forcella mono e carbonio valgono l'r1 09 il duca ha pure il tc
                  la nuova r1 ???????
                  l'albero a gomito nuovo poi come su ogni jap che si rispetti
                  mancano

                  tubi in trecci
                  una forcella decente
                  il mono non parliamone va
                  l'ammo di strzo elettronico che tutti poi fanno volare via
                  e metto quello come rsv o ducati meccanico
                  e poi il carbonio anche se poco
                  ps: mi stavo dimenticando i cerchioni
                  che sono nettamente piu belli ma e' soggettivo ma piu leggeri quelli della v4 e della ducati no?????

                  quindi perche prendere la nuova r1 a quel prezzo ????
                  per il puro piacere di spenderci dei soldi vicino come faccio io
                  non penso che motoristicamente sia superiore in niente la nuova r1 originale
                  sulla carta e' uan cosa sulla strada e' tutto diverso

                  parlo io che ho preso il cbr 1000 e poi ci h speso l'anima




                  se pensi ch eil 1198 o la v4 siano inferiori all ' r1 allora non ci stai dentro
                  o leggi solo le riviste (e non lo penso ) perche non ti conosco

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by abezze View Post
                    desmoone non sto mica qui a pettinare le bambole e vestirle con i completi Ducati Corse come te...
                    io vesto pettino e trombo le ombrelline

                    Originally posted by abezze View Post
                    Se poi era una bufala o trovata commerciale, chi ha elementi per dimostrarlo... parli...
                    sei te il mio punto di riferimento jappo Yamahha

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Su Superbike di questo mese c'è un analisi attenta delle prestazioni della nuova R1 e bada ben, si è capito che l'albero a croce non influisce una sega sulle prestazioni e l'erogazione, ma è tutto merito di un'accorta gestione elelettronica che in certi frangenti apre la farfalla più di quanto chiediamo con il comando del gas, dando la sensazione di grande spinta anche senza effettiva cavalleria.

                      Sarebbe quindi tutto marketing, o tuttalpiù una soluzione per far consumare meno gomme alla moto, che nel vecchio modello era importante, specie in ottica SBK.

                      Quindi in Yamaha, gli unici gomiti che funzionano non sono quelli dell'albero motore, ma quelli di Spies!
                      Ti posso garantire che ha davvero un modo diverso di andare rispetto alla 08. Non dico sia meglio o peggio ma è sicuramente diverso e percettibile anche da un non professionista.

                      Personalmente in uscita di curva l'ho trovata più semplice da gestire.
                      Last edited by JfK; 03-09-09, 15:58.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by JfK View Post
                        Ti posso garantire che ha davvero un modo diverso di andare rispetto alla 08. Non dico sia meglio o peggio ma ? sicuramente diverso e percettibile anche da un non professionista.

                        Personalmente in uscita di curva l'ho trovata pi? semplice da gestire.
                        Nessuno dice il contrario, come nessuno pu? dire che il nuovo Suzuli K9 non abbia un'erogazione ancora pi? diversa.

                        Quello che si voleva sottolineare ? che l'albero a gomiti ? una minkiata da marketing ed era in risposta chi dava validi i 4.000e in pi? per la "nuova tecnologia" dell'albero a gomiti...

                        Il fatto ? che non tutte le riviste hanno dato per vincitrice la nuova R1, come pi? oggettivamente successe per K5, K7 e l'anno scorso il CBR '08, che effettivamente avevano qualcosa da dire in pi? delle concorrenti.

                        La moto ha un'erogazione "diversa", e su questo possiamo essere d'accordo, ma non c'? una supremazia prestazionale rispetto alle altre concorrenti. Non c'? un'abisso rispetto alla Kawa '08, Cbr '08 o K9, ognuna raggiunge prestazioni eccellenti tramite strade diverse.

                        L'abisso c'? per? nel prezzo d'acquisto, perch? per me 4.000e sul nuovo sono un abisso!

                        Conclusioni: la nuova R1 ? una valida alternativa alle altre concorrenti, ma perde appetibilit? in funzione di un prezzo d'acquisto ingiustificatamente elevato. Non c'? un quid materiale che giustifichi il maggior esborso.

                        Poi se siete ricchi e culattoni va bene anche la R1 2009

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          ragazzi voi prendete come esempio la ducati 1198s ma se pigliate la pi? "umana" 1198 base costa 17.000 ma non c'ha na mazza... sospensioni showa e un ammortizatore di sterzo che sembra prelevato dalla cagiva mito ...tutta sta differenza non la vedo con la r1 '09

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            .........................................
                            Last edited by Ultrone; 03-09-09, 16:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Sicuramente produrre quell'albero motore costa di più di produrne uno standard..
                              E sicuramente con gli scoppi irregolari perdi potenza massima..

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                ...quello che si voleva sottolineare ? che l'albero a gomiti ? una minkiata da marketing.....

                                Dire che ? una boiata mi sembra una immessa, enorme, gigantesca CA..ATA

                                Solo in motogp (l'equivalente della formula 1 su 2 ruote) hanno sperimentato questa cosa e dire che ? una minkiata .....

                                Come ho scritto nell'altro post, non ? solo "avere piu o meno cavalli" ? una rivoluzione nell'ambito motoristico. Sarebbe come parlar male del motore dell'honda S2000 se parliamo di auto....

                                Ma ognuno ? libero di pensarla come vuole dai

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X