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ostrega mi trafila olio motore

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    #1

    ostrega mi trafila olio motore

    Ciao a tutti, mi ? successo un inconveniente: mi si ? rotta la catena della mia R1 2005 facendomi un p? di danni in zona pignone ma fin qui tutto riparabile, il problema ? che proprio davanti al pignome ( visto nel senso di rotazione catena) c'? la chiusura del blocco motore,

    dal colpo si ? aperta una fessurina ( si parla di micron) tra le due parti ove trafila olio che mi finisce sulla catena nuova, quest'ultima me lo schizza su forcellone e altre parti, la perdita ? minima.....

    l'operazione giusta sarebbe togliere il motore, aprirlo e vedere il danno, ripristinando poi il tutto con la pasta isolante, il 20 settembre, per?, devo andare al Mugello e non ho tempo per fare questa operazione, qualcuno mi s? dire se con metallo liquido bicomponente o pasta tipo PIK posso "tappare" la fuga?

    grazie:tafazz:

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    #2
    prova con il metal set di loctite
    riparametalli bicomponente liquido.

    i meccanici/radiatoristi me ne comperano scatole alla volta.

    se non c è una pressione esagerata terrà

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      #3
      devi scrassare alla grande dove lo applichi...se no non tiene!!

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        #4
        ho avuto un problema simile col 999 è ho usato la pasta sigillante nera della arexons

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          #5
          allora, gratto la parte con carta vetrata per fare aggrappare il prodotto, sgrasso con diluente e applico.

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            prova con il metal set di loctite
            riparametalli bicomponente liquido.

            i meccanici/radiatoristi me ne comperano scatole alla volta.

            se non c ? una pressione esagerata terr?

            a quanti gradi arriva come resistenza massima temperatura?

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              #7
              Originally posted by DIK View Post
              Ciao a tutti, mi è successo un inconveniente: mi si è rotta la catena della mia R1 2005 facendomi un pò di danni in zona pignone ma fin qui tutto riparabile, il problema è che proprio davanti al pignome ( visto nel senso di rotazione catena) c'è la chiusura del blocco motore,

              dal colpo si è aperta una fessurina ( si parla di micron) tra le due parti ove trafila olio che mi finisce sulla catena nuova, quest'ultima me lo schizza su forcellone e altre parti, la perdita è minima.....

              l'operazione giusta sarebbe togliere il motore, aprirlo e vedere il danno, ripristinando poi il tutto con la pasta isolante, il 20 settembre, però, devo andare al Mugello e non ho tempo per fare questa operazione, qualcuno mi sà dire se con metallo liquido bicomponente o pasta tipo PIK posso "tappare" la fuga?

              grazie:tafazz:
              CVD ...hai messo 2 post in due sezioni diverse...io ti bannerei a vita

              Ti ho risposto nell'altro....ma e' , chiaramente, una ripetizione di cio' che ti hanno gia' suggerito!
              Last edited by jetpipe; 28-08-09, 15:43.

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                #8
                Pulisci benissimo con uno sgrassatore e scartavetra con carta a grana grossa, poi con un trapanino e una punta da 1 mm fai qualche micro-buchetto (non profondo) qua e là, intorno al danno, per rendere la superficie tormentata, al fine di consentire al b-metallo di insinuarsi ed aggrapparsi bene (sul troppo liscio non si aggrappa).

                Quando hai finito ed è seccato tutto per bene, cartavetra con carta fine e vernicia con una vernice apposita color metallo e resistente al calore, la quale farà da ulteriore legante e opera di tenuta sui bordi del metallo spalmato, impedendo che si scrosti partendo proprio dai bordi che si sollevano.

                Lavoro fatto per il tuo stesso problema ma per un foro ben più grande. La pressione è ridicola, quindi vai tranquillo

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                  #9
                  Ma come ti è successo? Catena con troppi km?

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                  • Font Size
                    #10
                    Accidenti, ma sai che non sei il primo che ha 'sto danno? Occhio.. smonta tutto e pulisci bene tutto.

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                      #11
                      Originally posted by DIK View Post
                      Ciao a tutti, mi ? successo un inconveniente: mi si ? rotta la catena della mia R1 2005 facendomi un p? di danni in zona pignone ma fin qui tutto riparabile, il problema ? che proprio davanti al pignome ( visto nel senso di rotazione catena) c'? la chiusura del blocco motore,

                      dal colpo si ? aperta una fessurina ( si parla di micron) tra le due parti ove trafila olio che mi finisce sulla catena nuova, quest'ultima me lo schizza su forcellone e altre parti, la perdita ? minima.....

                      l'operazione giusta sarebbe togliere il motore, aprirlo e vedere il danno, ripristinando poi il tutto con la pasta isolante, il 20 settembre, per?, devo andare al Mugello e non ho tempo per fare questa operazione, qualcuno mi s? dire se con metallo liquido bicomponente o pasta tipo PIK posso "tappare" la fuga?

                      grazie:tafazz:
                      attacca la massa a terra e dagli una bella puntata con la saldatrice

                      stacca la batteria prima

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                        #12
                        Originally posted by tex View Post
                        attacca la massa a terra e dagli una bella puntata con la saldatrice

                        stacca la batteria prima

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                          #13
                          probabilmente la catena passo 520 non f? molti km come quella 525 che montano di serie, peccato........


                          Allora questa settimana, faccio il lavoretto, poi posto foto.

                          grazie a tutti

                          ciao

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                            #14
                            Originally posted by tex View Post
                            attacca la massa a terra e dagli una bella puntata con la saldatrice

                            stacca la batteria prima
                            ricordati di aggangiare la la massa alla pedana che funge meglio .....

                            poi pulisci le sbavature con scalpellino .....


                            tex bisognerebbe darti una puntatina alle dita cosi smetti di spammare

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                              #15
                              Originally posted by DIK View Post
                              l'operazione giusta sarebbe togliere il motore, aprirlo e vedere il danno, ripristinando poi il tutto con la pasta isolante, il 20 settembre, per?, devo andare al Mugello e non ho tempo per fare questa operazione, qualcuno mi s? dire se con metallo liquido bicomponente o pasta tipo PIK posso "tappare" la fuga?

                              grazie:tafazz:
                              cio? scusa:
                              aprire il motore,vedere il danno e chiudere con la pasta(dopo aver smantellato tutto)...
                              io ti consiglio di farla vedere a qualche buon mecca che se ne intende di saldatura,vedere se ha elettrodi adatti e saldare dall'esterno...

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