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Ma è sempre meglio partecipare no?
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Soluzione forca che non scende: levo 10cc di olio?
L? avete Siracusa e Pergusa che sono piene di buchi e voragini! Ti?
Cmq ho visto ora che le molle sono da 9,07 N/mm (Newton per mm)
Siracusa dovrebbe chiudere tra 2 mesi x restare ferma circa 21 mesi tutta da rifare, dopo verr? una figata anche illuminata x la notturna, e a me intanto mi cresce la Barba Bianca.
L'altra pista ? solo Racalmuto Pergusa ? un ovale con 4 esse na ciofeca mai girato.
Adesso hanno rattoppato Racalmuto, speriamo bene, ancora ricordo Misano nel 2003 appena entrato ho grattato tutto non ero abituato ad un asfalto cos? bello.
Ma il prossimo anno vediamo di fare o Mugello o Vallelunga o ancora meglio Monza, ho gi? la Libidine solo a pensarci.....
esatto,? quel barilotto subito sopra al numero 14....per? non l'ho rimosso io....non sono riuscito propio a capire come stia l?......una curiosit?,ma a quanti click stai di freno in compressione?
Cio? 45 di SAG? ma sei pazzo? Ho fatto il SAG e ho 27mm di statico con -1,5 tacche in meno di precarico (= 3 giri antiorario).
Poi, per l'olio, sono sorpreso che sia un Ohlins anche se ? vero che Ohlins ? di propriet? Yamaha, ma dubito che ci abbiano messo un Ohlins commerciale, quanto piuttosto una lontana imitazione per qualit?. Un p? come succede per le Ohlins farlocche delle Ducati e Aplia in versione S o Factory.
Ma guarda non ti capisco ULTRONE....ma sono io che arrivo a 4 cm dal fine corsa e mi blocco o sei tu???
Il 110 mm di serie in effetti e' della R6 che monta pompanti da 20mm, mentre i tuoi dovrebbero essere da 23mm....a parte questo credo che 27 mm di sag dinamico siano pochi,TROPPO POCHI... se poi trattiamo di sag statico sei su un materasso di solida roccia......poi ognuno e' libero..se per te la moto va bene.. metti pure le forche del Ciao....
Con sag 45 statico e 38 dinamico la mia forca lavora cosi':
se le tue lavorano meglio non so....io ti aiuto per quanto mi e' posibile farlo...
E ci ho girato nel mezzo dell'ama supersport e ci ho vinto 3 gare su 7 , 3 secondi ed un terzo posto...mai toccate in precarico...poi ripeto fai tu...fine post per quanto mi riguarda!
esatto,è quel barilotto subito sopra al numero 14....però non l'ho rimosso io....non sono riuscito propio a capire come stia lì......una curiosità,ma a quanti click stai di freno in compressione?
sta li a pressione...si deve rimuovere il seiger e mettere l'asta pompante in morsa di modo che poggi sui lati della morsa.....poi un bel colpo secco all'asta con le sane BUONE maniere e si scavalla il fine corsa....la ci rimozione comunque migliora il rendimento negli ultimi 20mm di corsa!
Ma come lo misuri? Io metto la fascetta tutta in alto, contro il paraolio. Poi sollevo la moto sul cavalletto da sotto-cannotto e misuro quanto scende, o meglio, quanto la forca scende.
Questo io lo chiamo SAG statico o negativo, e da che mondo e mondo deve stare tra i 23mm (pista) ai 30mm (strada).
Il più alto che ho visto su una supersportiva è sulla R1 nuova 2009, che è di 35mm. Ma 45 mm non l'ho mai visto nemmeno su Marte!
mi sono funarizzato io...sorry...ho 35 di dinamico e 29 di statico! Non so deve essere stata la stanchezza...ma ho scritto proprio una boiata!
... altro problema: nella misurazione dei SAG bisogna prendere in considerazione la contromolla, presente nel mono e anche nelle forche (almeno in alcune cartucce aftermarket)... chi ne sa di pi??
Ohlins 10 W e prova -10 cc (ma anche 15, al limite lo rimatti da sopra con una siringa e non smonti se vuoi toglierne ancora) per utilizzi pi? stradali.
Con un olio pi? duro, un filo di aria in pi? e la compressione pi? frenata hai pi? o meno la stessa velocit? di affondamneto ma posticipi la tamponata.
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