Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sta stronza mi ha ustionato il polpaccio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by CBREVO View Post
    Ma tu hai un sottotuta?
    No nessuna sottotuta... per? tieni presente che sto dando per scontato che l'andatura deve essere medio-alta...altrimenti manco la tuta basta..

    Comment


    • Font Size
      #17
      è strano, con la tuta io non sento alcun fastidio, ma hai montato il paracalore del catalizzatore?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Non ho capito dove di preciso scalda il motore,
        ma potresti provare a mettere una protezione per il calore, tipo quelle che mettono per isolare i motori.
        Non i soliti foglietti da 1mm che si montano sulle carene normalmente, ma quelli fatti in schiuma con un foglietto di piombo interno (o materiale simile).
        Rispetto ai classici paracalore pesano il doppio,ma il calore non passa assolutamente.
        Sti fogli si usano prevalentemente per isolare motori automobilistici rumorosi e che scaldano parecchio. L'abbiam messo su un camper mercedez anni 80: rumore anullato e abbassato la temperatura da forno a temp.normale.


        Esteticamente non sono il massimo...vedi tu se vuoi la moto bella o la gamba al forno!
        Senn? potresti vedere di fare una protezione in carbonio che copra questo isolamento....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by JfK View Post
          No nessuna sottotuta... per? tieni presente che sto dando per scontato che l'andatura deve essere medio-alta...altrimenti manco la tuta basta..
          Esatto, se vai forte il motore resta abbastanza tiepido e quindi il problema non si pone...

          Invece se fai della coda, per esempio ieri sulla Gardesana, la temperatura superva i 100 gradi e fuori dai paesi riprendendo velocit? mi si incanalava sulla gamba aria a 10000 gradi per poi dopo un po ritornare tiepida...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by duca980 View Post
            ? strano, con la tuta io non sento alcun fastidio, ma hai montato il paracalore del catalizzatore?
            Siss?, il calore proviene dall'aria sparata sulla gamba, quindi da piu avanti...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by robo View Post
              Non ho capito dove di preciso scalda il motore,
              ma potresti provare a mettere una protezione per il calore, tipo quelle che mettono per isolare i motori.
              Non i soliti foglietti da 1mm che si montano sulle carene normalmente, ma quelli fatti in schiuma con un foglietto di piombo interno (o materiale simile).
              Rispetto ai classici paracalore pesano il doppio,ma il calore non passa assolutamente.
              Sti fogli si usano prevalentemente per isolare motori automobilistici rumorosi e che scaldano parecchio. L'abbiam messo su un camper mercedez anni 80: rumore anullato e abbassato la temperatura da forno a temp.normale.


              Esteticamente non sono il massimo...vedi tu se vuoi la moto bella o la gamba al forno!
              Senn? potresti vedere di fare una protezione in carbonio che copra questo isolamento....
              Boh...

              Cmq sto pensando di mettermi delle calze in cotone molto lunghe e all'interno un po di alluminio...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Hehe!

                Tantofà potresti farti fare una protezione in pellaccia spessa da applicare sulla tuta, magari con 2 strap.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by robo View Post
                  Hehe!

                  Tantof? potresti farti fare una protezione in pellaccia spessa da applicare sulla tuta, magari con 2 strap.

                  Ottima idea...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Ottima idea...
                    Oppure farti un tubicino artigianale con doppino dal liquido refrigerante alla tua tuta

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by JfK View Post
                      Oppure farti un tubicino artigianale con doppino dal liquido refrigerante alla tua tuta



                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        ...
                        Visto che gioved? il caldo non sar? da meno, dovr? inventarmi qualcosa, magari mettermi un calzettone con dentro avvolta la pellicola d'alluminio sul polpaccio...
                        Mmm,buono il polpaccio al "cartoccio"...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          e' due mesi che vi dico che l'r1 08 con queste temperature e' una stufa,mai avuta una moto cosi', x l'uso stradale estivo nn e' possibile usarla

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gioamir View Post
                            e' due mesi che vi dico che l'r1 08 con queste temperature e' una stufa,mai avuta una moto cosi', x l'uso stradale estivo nn e' possibile usarla
                            Per uso strada pista la R1 08 del mio amico che a volte guido,con vari e cosucce montate dal sottoscritto tipo scarico completo Trofeo R1 Cup Leovince,non abbiamo mai avuto problemi specie per le girate appenniniche che facciamo spesso,con noi c'? sempre un'altro amico con la stessa moto ma con solo terminali scat,anche lui non riscontra ustioni alla gamba destra
                            In entrambe le moto ho lasciato il paracalore dove poi ? attaccato il serbatoio olio freno posteriore,sicuramente la protezione isola abbastanza visto che al suo interno vi ? di serie del materiale isolante,se poi si adoperano kit pedane arretrate la cosa chiaramente potrebbe cambiare riguardo al calore percepito alla gamba dx

                            Per uso cittadino di sicuro il calore diventa magari un po' troppo fastidioso,ma queste non sono moto per andare spesso in citt? visto che i semafori a volte sono quelli a cui si deve imputare le elevate temperature sprigionate dal propulsore

                            Ps per?,come ho scritto di fino l' ultima righa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma---

                              in estate brucia troppo confronto le altre perci? e studiata male .

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Esatto, ho risolto mettendomi i calzettoni lunghi, sebbene sento ancora caldo almeno non mi ustiono...

                                Cmq ad essere sincero questa 08 sebbene mantenga temperature di esercizio inferiori alla 04, scalda molto di piu le gambe...

                                Stasera sono uscito in moto e stavo bene, ma c'erano 25 gradi, se vai di pomeriggio con 36-37 gradi il calore diventa molto ma molto fastidioso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X