Originally posted by CBREVO
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Sta stronza mi ha ustionato il polpaccio...
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Non ho capito dove di preciso scalda il motore,
ma potresti provare a mettere una protezione per il calore, tipo quelle che mettono per isolare i motori.
Non i soliti foglietti da 1mm che si montano sulle carene normalmente, ma quelli fatti in schiuma con un foglietto di piombo interno (o materiale simile).
Rispetto ai classici paracalore pesano il doppio,ma il calore non passa assolutamente.
Sti fogli si usano prevalentemente per isolare motori automobilistici rumorosi e che scaldano parecchio. L'abbiam messo su un camper mercedez anni 80: rumore anullato e abbassato la temperatura da forno a temp.normale.
Esteticamente non sono il massimo...vedi tu se vuoi la moto bella o la gamba al forno!
Senn? potresti vedere di fare una protezione in carbonio che copra questo isolamento....
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Originally posted by JfK View PostNo nessuna sottotuta... per? tieni presente che sto dando per scontato che l'andatura deve essere medio-alta...altrimenti manco la tuta basta..
Invece se fai della coda, per esempio ieri sulla Gardesana, la temperatura superva i 100 gradi e fuori dai paesi riprendendo velocit? mi si incanalava sulla gamba aria a 10000 gradi per poi dopo un po ritornare tiepida...
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Originally posted by robo View PostNon ho capito dove di preciso scalda il motore,
ma potresti provare a mettere una protezione per il calore, tipo quelle che mettono per isolare i motori.
Non i soliti foglietti da 1mm che si montano sulle carene normalmente, ma quelli fatti in schiuma con un foglietto di piombo interno (o materiale simile).
Rispetto ai classici paracalore pesano il doppio,ma il calore non passa assolutamente.
Sti fogli si usano prevalentemente per isolare motori automobilistici rumorosi e che scaldano parecchio. L'abbiam messo su un camper mercedez anni 80: rumore anullato e abbassato la temperatura da forno a temp.normale.
Esteticamente non sono il massimo...vedi tu se vuoi la moto bella o la gamba al forno!
Senn? potresti vedere di fare una protezione in carbonio che copra questo isolamento....
Cmq sto pensando di mettermi delle calze in cotone molto lunghe e all'interno un po di alluminio...
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Originally posted by gioamir View Poste' due mesi che vi dico che l'r1 08 con queste temperature e' una stufa,mai avuta una moto cosi', x l'uso stradale estivo nn e' possibile usarla
In entrambe le moto ho lasciato il paracalore dove poi ? attaccato il serbatoio olio freno posteriore,sicuramente la protezione isola abbastanza visto che al suo interno vi ? di serie del materiale isolante,se poi si adoperano kit pedane arretrate la cosa chiaramente potrebbe cambiare riguardo al calore percepito alla gamba dx
Per uso cittadino di sicuro il calore diventa magari un po' troppo fastidioso,ma queste non sono moto per andare spesso in citt? visto che i semafori a volte sono quelli a cui si deve imputare le elevate temperature sprigionate dal propulsore
Ps per?,come ho scritto di fino l' ultima righa
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Esatto, ho risolto mettendomi i calzettoni lunghi, sebbene sento ancora caldo almeno non mi ustiono...
Cmq ad essere sincero questa 08 sebbene mantenga temperature di esercizio inferiori alla 04, scalda molto di piu le gambe...
Stasera sono uscito in moto e stavo bene, ma c'erano 25 gradi, se vai di pomeriggio con 36-37 gradi il calore diventa molto ma molto fastidioso...
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