Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sta stronza mi ha ustionato il polpaccio...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sta stronza mi ha ustionato il polpaccio...

Oggi ho fatto quasi 300 km, temperatura dell'aria circa 36-37 gradi...

Beh, gi? dopo 30 km sento che il polpaccio destro mi stava andando a fuoco, subito davo colpa al catalizzatore, ma ora che l'ho tolto ho capito che sto calore incredibile viene dalla frizione o cmq dallo sfogo dell'aria di raffreddamento che viene incanalato sulle gambe...

Non vi dico che folate di caldo uscivano quando dopo aver fatto un po di coda acceleravo fuori dai paesi e prendevo velocit?...

Avete qualche rimedio?

Avevo la tuta ma non ? bastato...

• Font Size
    Strano..? risaputo che scaldino tanto..ma a me non ? mai successo con la 07..facendo anche diversi tratti in citt?..dover la temperatura diventava veramente alta..ma addirittura ustionarmi il polpaccio.. questo mai!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by CBREVO View Post

Beh, gi? dopo 30 km sento che il polpaccio destro mi stava andando a fuoco, subito davo colpa al catalizzatore, ma ora che l'ho tolto ho capito che sto calore incredibile viene dalla frizione o cmq dallo sfogo dell'aria di raffreddamento che viene incanalato sulle gambe...

Non vi dico che folate di caldo uscivano quando dopo aver fatto un po di coda acceleravo fuori dai paesi e prendevo velocit?...

Avete qualche rimedio?

L'unico rimedio ? starsene a casa con queste temperature

Comment

• Font Size
        Originally posted by CBREVO View Post

Avete qualche rimedio?

pensa che io pensavo di aver toccato con la gamba qualcosa tipo il raccordo di scarico o telaio bollente con tanto di scatto pi? volte... invece era "solo" l'aria che usciva dal motore

Comment

• Font Size
          Originally posted by fermo View Post
          L'unico rimedio ? starsene a casa con queste temperature
          Pensa che gioved? dovr? fare Val Trebbia, Passo Del Bracco e Cisa, per un totale di 560 km, devo risolvere il problema...

E cmq domattina a differenza tua mi sparo 100 km in bici...

Comment

• Font Size
            Originally posted by corrado66 View Post
            Strano..? risaputo che scaldino tanto..ma a me non ? mai successo con la 07..facendo anche diversi tratti in citt?..dover la temperatura diventava veramente alta..ma addirittura ustionarmi il polpaccio.. questo mai!!
            Mi stan venendo su le bolle...

La mia tuta ? traforata proprio in quel punto, ? questo il problema...

Mi sa che dovr? armarmi di qualcosa di isolante da mettermi in quel punto...

Comment

• Font Size
              Con la tuta non ci sono problemi.........
              Vero ? che la conformazione delle carene della R1 07,08 fanno si che il calore sia pi? diretto al conducente
              Cmq sia la 05 che la 08 non mi hanno mai dato tanti problemi in questo senso,certo che se si viaggia a lungo in citt? in pantaloncini,la cosa cambia

Comment

• Font Size
                Originally posted by andy87 View Post
                pensa che io pensavo di aver toccato con la gamba qualcosa tipo il raccordo di scarico o telaio bollente con tanto di scatto pi? volte... invece era "solo" l'aria che usciva dal motore
                Esatto, infatti lo scarico non centra niente, il paracalore era tiepido, la frizione sar? stata a 10000 gradi, il telaio idem, l'aria che viene convogliata sul radiatore, passa poi per il motore, poi sulla frizione e poi arriva sul polpaccio dx, ? come avere un pezzo di ferro rovente sulla gamba...

Gi? stasera dal ritorno dal Garda, c'erano 5 gradi in meno e complice un andatura allegra era tutto perfetto...

Visto che gioved? il caldo non sar? da meno, dovr? inventarmi qualcosa, magari mettermi un calzettone con dentro avvolta la pellicola d'alluminio sul polpaccio...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by EMI R1 View Post
                  Con la tuta non ci sono problemi.........
                  Vero ? che la conformazione delle carene della R1 07,08 fanno si che il calore sia pi? diretto al conducente
                  Cmq sia la 05 che la 08 non mi hanno mai dato tanti problemi in questo senso,certo che se si viaggia a lungo in citt? in pantaloncini,la cosa cambia
                  Si ma il problema ? che l'ustione ? avvenuta proprio dove ? traforata, quindi invece di essere un vantaggio ? uno svantaggio perch? l'aria a 10000 gradi arriva direttamente sulla pelle, anche perch? avevo solo le mutande sotto, e questo ? un errore...

Comment

• Font Size
                    provare il mocool??

non saprei se e' vero o no ma vanta di abbassare la temperatura del liquido di raffreddamento di qualche grado.... magari sono propiro quelli che fanno la differenza....

Mau

Comment

• Font Size
                      Ueeee ciao Mau, tutto ok?

Beh, la temperatura del radiatore non ? altissima, il problema della 07-08 son proprio gli sfoghi dell'aria che rispetto alla serie precedente ti vanno tutti sulle gambe....

Quando c'? freddo ? una manna dal cielo, ma quando ci son 40 gradi co caXXi...

Comment

• Font Size
                        secondo me la tuta traforata non centra, i buchetti che ci sono sulla traforata non fanno 20° di differenza...

Comment

• Font Size
                          Invece si...

In pratica la mia tuta nella parte anteriore non ? traforata, mentre posteriormente dove ? posizionato il polpaccio ? traforata, ed infatti la parte anteriore della gamba ? perfetta, mentre in prossimit? dei forellini ho l'ustione...

Niente di preoccupante cmq, ho 2 bolle...

Comment

• Font Size
                            In effetti sulla 05 lo sentivo meno...

Cmq con la tuta nessun problema...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JfK View Post
                              In effetti sulla 05 lo sentivo meno...

Cmq con la tuta nessun problema...
                              Ma tu hai un sottotuta?

Comment

X