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Power commander R105 e neofiti

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    #1

    Power commander R105 e neofiti

    Alla fine mi sono fatto convincere...avevo una mezza idea di prenderla usata..l'avevo trovata... poi complici due settimane in USA e un centro Tuning Power Commander.. alla fine mi sono preso una PCIII Usb.

    La mia R105 ha solo lo scatalizzatore e i terminali arrow con dbkiller, e pensavo di metterci il filtro aperto, fine. La mia idea era prenderla per metterci il cambio elettronico e, gi? che c'ero, avere una centralina.

    Non ho optato per la YEC perch? la uso anche in strada e alcune cosucce sulla 05 con la YEC si perdono

    Ma le domande da totale inesperto sono?
    - le "mappe" dove si scaricano che sul sito power non le ho trovate?
    - sotto "applicazioni" nel sito power ho trovato un link coon un exe che per? non mi ha funzionato ... forrse era quello? (non ho ancora per? installato il software PC)

    - ma soprattutto... sempre sul sito ho trovato la scritta:

    Attenzione! Sui modelli italiani utilizzare solo le mappature "European model"

    visto che la mia l'ho presa qui in USA vuol dire che ci devo mettere una mappa europea prima di usarla? quali sono le differenze?

    Preciso che il centro Power mi ha detto che andava bene sulla mia (non si sa mai che le R1 ammmmericane fossero diverse) e che la mia PCIII era uguale e garantita in tutto il mondo.

    Ok, le domande non sono delle pi? furbe... ma mi sono appena avvicinato a sti robi...

    Ultima domanda e pi? inquietante... il tipo mi ha detto:
    "se la prendi per mettere il cambio e basta.. cancella la mappa che c'e' dentro...metti tutti 0 che - presumo intendesse che diventa come l'originale- che va meglio di quella precaricata, se vuoi davvero migliorare devi mapparla al banco".

    Ora, questo era un centro autorizzato (trovato dal sito power) con banco...e ovvio che ci tenesse a tirar acqua al suo mulino, ma io gli ho detto che la moto era in italia...e quindi SAPEVA che non l'avrebbe mai mappata.. che ragione aveva per dire una cosa del genere?

    Tradotto: con le mappe che si scaricano si guadagna veramente o va fatta al banco?

    ok ho finito

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    #2
    1) sulla 05 usata in strada hai fatto bene
    2) ? la moto italiana che ha bisogno di mappe "only european model"
    3) il software e la mappa li trovi sul cd ...
    4)..puoi sempre trovare sul sito pc il software di gestione e la pompa di ripresa

    5) e per la mappa precisa in ultima istanza manda un pm all'utente gixxo

    ..baci & abbracci

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      #3
      ciao se contatti il Gixxo lui ti sapra' dire tutto......
      ciauz

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        #4
        Io ho mandato una mail alla Dynojet che mi hanno risposto prontamente....sono molto gentili....il tecnico di cui non ricordo il nome mi ha mandato una mail con una mappa provata a Vallelunga e fatta con gli Arrow finali....ero un po scettico perchè io ho i termignoni....ma ti dico che la moto va veramente bene.....cmq una tirata al banco e una regolazione da un tecnico esperto è tutta un'altra cosa .... sono due cos che non si possono paragonare ....perchè anche se la moto è sempre una 2005 cmq sia .....la situazione cambia da caso a caso!

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          #5
          -Ma dove lo si trova Gixxo ? e sopratutto come si fa la ricerca utente ?

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            #6
            La PC corregge i "mallavori" che vengono fatti in sede di omologazione al fine di rientrare nelle emissioni EURO2 o 3.

            I "mallavori" fatti in america, che hanno restrizioni antinquinamento un pò diverse, sono diversi dalle correzioni attuate a iniezione e anticipo in zona omologazione (di solito 5-7.000 Rpm), quindi la mappa è necessariamente diversa.

            Facci caso che tutte le moto hanno un buco di coppia e potenza proprio in zona omologazione Euro, dove la miscela è fatta apposta molto magra e l'anticipo molto conservativo.

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              #7
              Originally posted by TheEngineer View Post
              -Ma dove lo si trova Gixxo ? e sopratutto come si fa la ricerca utente ?

              dovrebbe essere www.gixxoracing.com
              prova se non e' andato in ferie......
              Last edited by proi68; 13-08-09, 14:05.

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                #8
                Grazie a tutti!!
                grazie Ultone, la speigazione sull'european mi ha convinto
                ho mandato un pm a gixo ma c'e' da dire che io l'ho presa in USA e non poassando per ferracci.. quini mi sa che non sono tenuti a darmi supporto (se non per un eventuale garanzia)..

                Sul sito power ammericano per? ho visto che c'e' la mappa europea della mia configuarazione (termin. arrow+scat+filtro ).

                La pompa di ripresa si sente? sono sempre stato dell'idea che pi? cose metti e pi? possono andare male quindi vorrei seleionarla solo se ha un reale effetto...

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                  #9
                  il Gixxo da un buon consiglio a tutti gli utenti del forum....
                  vedrai

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                  • Font Size
                    #10
                    io ho una 06, ma gixxo mi ha Sconsigliato la pompa di ripresa

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                      #11
                      Originally posted by chef View Post
                      io ho una 06, ma gixxo mi ha Sconsigliato la pompa di ripresa
                      ......ma che sei matto????....
                      .....una pompa non si rifiuta mai.........




                      .....

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                        #12
                        [quote=maracan?;5504523]......ma che sei matto????....
                        .....una pompa non si rifiuta mai.........


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                          #13
                          Originally posted by maracan? View Post
                          ......ma che sei matto????....
                          .....una pompa non si rifiuta mai.........




                          .....

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                            #14
                            Come sensore per il cambio elettronico cosa consigliate? l'originale? IRC?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by chef View Post
                              io ho una 06, ma gixxo mi ha Sconsigliato la pompa di ripresa
                              Infatti nella R1 04,05,06,la pompa di ripresa è bene tenerla settata a zero su uso strada,dopo vari tentativi ,ho scritto a Ferracci ed anche loro mi hanno confermato la mia conclusione
                              In pista è diverso si sta sempre o quesi a manetta,uso strada si sente notevolmente l'intervento della pompa di ripresa anche se settata in maniera blanda,sembra che arrivi troppa benzina insieme e che ilmotore abbia qualche incertezza a medio bassi regimi,insomma nella mia 05 ho settato a zero tutti i valori della pompa di ripresa,la moto va benissimo
                              Last edited by EMI R1; 18-08-09, 23:36.

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