Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

programmazione wind bad 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Proseguo il ragionamento: a tuo avviso, sulla R1, se d? un filo di miscela in pi? ai bassi posso aumentarne l'efficienza anche solo di un poco?
    Dovrebbe migliorare, anche se il vero test andrebbe fatto in pista con acquisizione dati.

    Potresti tenerti senza problemi sui 13.5, anche se ogni motore fa storia a s?.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ultrone View Post
      La PCIII ? una cosa il WDB ? un'altra.

      Il WB deve fare l'acqusizione dei valori massimi e minimi dell'acceleratore (TPS), quindi va fatta una prima calibrazione.
      ok grazie mille.
      ne aprofitto ancora , ho effetuato una prova in gara in ungheria e quando sono andato a leggere i dati ho trovato in alcuni punti dei valori del numero di giri sballati tipo:48000 giri oppure 23000 giri,poi se provo a verificare il numero di giri sul displey a un certo punto da i valori sballati di moto.
      dipende dalla calibrazione del tps o bisogna andare ad agire da quache altra parte?
      INFINITAMENTE GRAZIE.

      Comment


      • Font Size
        #18
        c'e' una centralina che fa' tutto questo da sola...... motty afr tuner.... il concetto e' quello del powercommander ma imposti una griglia di valori afr e non una griglia di arricchimenti smagrimenti.... e poi la centralina con il sensore nello scarico va' a smagrire o arricchire dove serve in tempo reale in base alla griglia impostata..... www.afrtuner.com oppure due miei articoli di test su www.motorcafe.it....

        Mau

        Comment


        • Font Size
          #19
          ke prezzo ha una WB2?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Siamo sui 400-500e per entrambi i sistemi.

            Ho visto il Motti AFT ed è una figata, puoi anche inserire un modulo per acquisire la carburazione di ogni singolo cilindro...

            Prima o poi il WB o il Motti me lo faccio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Siamo sui 400-500e per entrambi i sistemi.

              Ho visto il Motti AFT ed ? una figata, puoi anche inserire un modulo per acquisire la carburazione di ogni singolo cilindro...

              Prima o poi il WB o il Motti me lo faccio.
              Scusa la mia ignoranza ma non riesco a capire la differenza che c? tra il Motti e l'autotune della Dynojet..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ex13 View Post
                Scusa la mia ignoranza ma non riesco a capire la differenza che c? tra il Motti e l'autotune della Dynojet..
                Il Wide Bander ha solo la funzione di misura, ovvero legge la Lambda e ti segnala su uno strumento il rapporto stekio. Sar? tua cura arricchire o smagrire la mappa a seconda di quanto letto. Quindi oltre al WideBand DEVI avere una centralina che mappi l'iniezione con la possibilit? di smanettare sul quadro mappe. Tipo Power Commander o la YEC per le Yamaha.

                Il Motti, oltre al LOOP con Lambda, gestisce in automatico l'iniezione tramite cablaggio apposito che va interposto tra centralina della moto e gli iniettori, esattamente come fa la PCIII o RapidBike.

                Il Motti fa in automatico quello che tu fai in manuale, leggendo i dati del WideBand.

                Ovviamente il Motti E' MEGLIO!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by wilc View Post
                  c'e' una centralina che fa' tutto questo da sola...... motty afr tuner.... il concetto e' quello del powercommander ma imposti una griglia di valori afr e non una griglia di arricchimenti smagrimenti.... e poi la centralina con il sensore nello scarico va' a smagrire o arricchire dove serve in tempo reale in base alla griglia impostata..... www.afrtuner.com oppure due miei articoli di test su www.motorcafe.it....

                  Mau
                  Mau,
                  non ho capito da tuo articolo chi ? il personaggio misterioso che ti ha fatto il connettore p&p....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Il Wide Bander ha solo la funzione di misura, ovvero legge la Lambda e ti segnala su uno strumento il rapporto stekio. Sar? tua cura arricchire o smagrire la mappa a seconda di quanto letto. Quindi oltre al WideBand DEVI avere una centralina che mappi l'iniezione con la possibilit? di smanettare sul quadro mappe. Tipo Power Commander o la YEC per le Yamaha.

                    Il Motti, oltre al LOOP con Lambda, gestisce in automatico l'iniezione tramite cablaggio apposito che va interposto tra centralina della moto e gli iniettori, esattamente come fa la PCIII o RapidBike.

                    Il Motti fa in automatico quello che tu fai in manuale, leggendo i dati del WideBand.

                    Ovviamente il Motti E' MEGLIO!
                    Si si questo lo sapevo, io mi chiedevo della differenza tra il Motti e l'autotune della Dynojet, che dovrebbe avere la stessa funzione del motti x? da quanto scritto dalla risposta di wilc sembra che siano differenti e volevo capire in cosa differivano!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ex13 View Post
                      Si si questo lo sapevo, io mi chiedevo della differenza tra il Motti e l'autotune della Dynojet, che dovrebbe avere la stessa funzione del motti x? da quanto scritto dalla risposta di wilc sembra che siano differenti e volevo capire in cosa differivano!
                      Ma te l'ho appena scritto in cosa differiscono! :rissetta:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Foerse intendi il modulo autotune per PCV:



                        Auto Tune for Power Commander V
                        “Auto Tune” kits are available that include Wide Band O2 sensors and control boxes. It will plug directly into the PCV and allow automatic fuel adjustments.
                        Auto Tune can make a map for each gear it can map each cylinder separately for each gear if needed. (basic settings would make one map for all gears)
                        “Warm Up” fuel adjustment (unit reads engine temp and allows fuel/timing adjustments based on it)
                        Each map cell is individually adjustable so you can specify an exact AFR value for each area if needed. This allows the tuner/user to select specific AFR targets for idle, cruise, and large throttle opening areas. By doing this you can automatically tune the cruise area for best fuel economy while at the same time achieve maximum power at wide open throttle.
                        If Dyno Jet does not have the exact map for your combination of parts you simply need to choose the closest one and let the Auto Tune kit do the rest. (if you have an very heavily modified engine and/or short drag pipes verifying your settings on a dynamometer is recommended).

                        Ora lo studio un pò e poi ti dico...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Foerse intendi il modulo autotune per PCV:



                          Auto Tune for Power Commander V
                          ?Auto Tune? kits are available that include Wide Band O2 sensors and control boxes. It will plug directly into the PCV and allow automatic fuel adjustments.
                          Auto Tune can make a map for each gear it can map each cylinder separately for each gear if needed. (basic settings would make one map for all gears)
                          ?Warm Up? fuel adjustment (unit reads engine temp and allows fuel/timing adjustments based on it)
                          Each map cell is individually adjustable so you can specify an exact AFR value for each area if needed. This allows the tuner/user to select specific AFR targets for idle, cruise, and large throttle opening areas. By doing this you can automatically tune the cruise area for best fuel economy while at the same time achieve maximum power at wide open throttle.
                          If Dyno Jet does not have the exact map for your combination of parts you simply need to choose the closest one and let the Auto Tune kit do the rest. (if you have an very heavily modified engine and/or short drag pipes verifying your settings on a dynamometer is recommended).

                          Ora lo studio un p? e poi ti dico...
                          Esatto, non volevo sapere la differenza tra il Motti e il WB ma tra il Motti e questo..l'autotune per PC5..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            A naso direi che hanno la stessa funzione, poi il software può fare qualche cazzeggio minore che l'altro non fa e viceversa. Piuttosto: a soldi spesi come stiamo alla fine tra i due?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by wilc View Post
                              c'e' una centralina che fa' tutto questo da sola...... motty afr tuner.... il concetto e' quello del powercommander ma imposti una griglia di valori afr e non una griglia di arricchimenti smagrimenti.... e poi la centralina con il sensore nello scarico va' a smagrire o arricchire dove serve in tempo reale in base alla griglia impostata..... www.afrtuner.com oppure due miei articoli di test su www.motorcafe.it....

                              Mau

                              mi indichi per favore dove leggere l'articolo all'interno del sito?
                              EDIT:
                              Trovato http://www.motorcafe.it/?p=1497
                              Registrazione domini italiani, europei ed internazionali di primo e secondo livello. Ampia offerta di servizi hosting.
                              Last edited by facssss; 19-08-09, 21:38.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                A naso direi che hanno la stessa funzione, poi il software pu? fare qualche cazzeggio minore che l'altro non fa e viceversa. Piuttosto: a soldi spesi come stiamo alla fine tra i due?
                                Anche secondo me fanno la stessa cosa..a soldi non saprei proprio..qualcuno lo sa??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X