Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

programmazione wind bad 2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    programmazione wind bad 2

    ciao, qualcuno a installato la wind band ?che dati bisogna modificare x la programmazione?
    x il montagio tutto ok,ma x quanto riguarda la programmazione x r6 2006 non riesco a trovare nulla..........!

  • Font Size
    #2
    cos e? ...........

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho la wideband ma non capisco che intendi per "programmazione" se hai collegato tutto giusto lei leggerà giri motore/percentuale apertura gas/rapporto aria benzina indipendentemente dal tipo di moto-auto su cui è installata la WB è universale non ci son programmi specifici per i modelli di moto-auto......lei registrerà dei valori e poi in base a quelli adeguerai la carburazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si infila la Lambda fornita in dotazione al posto di quella di serie (o nel buco che hanno quasi tutti gli scarichi After), si collegano 2 fili: uno al TPS e uno al segnale del contagiri et voilà! Si può vedere il rapporto stechio, ovvero Aria/Benza che viene immesso nelle camere.

        Leggendo il valore ai diversi regimi e aperture di acceleratore, dovreste spippolare sulla mappatura della centralina per arricchire o smagrire la miscela a seconda dei valori letti.

        Probabilmente è questa ultima parte che intende come "programmazione".
        Non è difficile!

        Comment


        • Font Size
          #5


          Comment


          • Font Size
            #6
            quando vado ad aprire il file e quando rivedo la registrazione il numero dei giri non ? preciso,+ si sale di giri e piu da cifre diverse dal reale numero di giri.
            bisognerebbe regolare il tps ?
            come?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tieni presente che il contagiri ha uno scarto dell'ordine di 500-2000 giri alla rotazione massima rispetto ai giri reali.
              Bisognerebbe prendere i giri con un sensore avvolto intorno ad una pipetta per essere precisi.

              Il tps è il sensore di apertura delle farfalle.
              Last edited by abezze; 12-08-09, 14:11.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ..a me sta cosa ha sempre ingrifato parecchio....pero' il rapporto stechio corretto ..... in ordine di giri e aperture...DOVE LO TROVO??..? SPECIFICO PER MOTO???..O E' UNIVERSALE????....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' universale per tutti i motori a scoppio 4 tempi ed è 14,7.
                  Cioè 14,7 parti di aria per 1 di benzina servono per avere la combustione più completa e col miglior rendimento.

                  Poi per scelta si possono tenere valori diversi fino a scostarsi anche di 1,5.

                  in alcune condizioni potrebbe essere meglio un rapporto inferiore (smagrimento) ad esempio 15:1 in altri casi potrebbe essere meglio un rapporto maggiore (ingrassamento) ad esempio 13:1

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ..... ecco... ora ? tutto pi? chiaro....
                    ..tnx

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze View Post
                      E' universale per tutti i motori a scoppio 4 tempi ed ? 14,7.
                      Cio? 14,7 parti di aria per 1 di benzina servono per avere la combustione pi? completa e col miglior rendimento.

                      Poi per scelta si possono tenere valori diversi fino a scostarsi anche di 1,5.

                      in alcune condizioni potrebbe essere meglio un rapporto inferiore (smagrimento) ad esempio 15:1 in altri casi potrebbe essere meglio un rapporto maggiore (ingrassamento) ad esempio 13:1

                      In che casi particolari, per esempio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A tutta apertura per esempio agli altissimi regimi la moto prende meglio gli ultimi giri, cioè è più veloce a salire di giri con un rapporto alto di stechio.
                        sempre a tutta apertura Con uno stechio basso ai bassi-medi regimi la moto è più corposa e ha più coppia.

                        Invece a valvola chiusa o quasi, cioè in rilascio, è meglio avere uno stechio basso, iniettando molta benzina, per eliminare gli scoppi in rilascio e l'effetto On-off che quando si riapre il gas la risposta è brusca tanto da creare problemi quando si prende in mano il gas dalla corda in poi.
                        A questo servivano le pompe di accelerazione sui carburatori mikuni.... a spruzzare un getto di benzina per arricchire la miscela non appena si spalanca...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Proseguo il ragionamento: a tuo avviso, sulla R1, se dò un filo di miscela in più ai bassi posso aumentarne l'efficienza anche solo di un poco?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma sulla r6 2006 bisogna regolare il tps sulla w.b.2?
                            quando ho installato la power commander 3 usb , a differenza delle altre moto sulla r6 2006 non bisogna fare la regolazione del tps(tutto aperto,tutto chiuso) col gas,vale anche x la W.B.2?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La PCIII è una cosa il WDB è un'altra.

                              Il WB deve fare l'acqusizione dei valori massimi e minimi dell'acceleratore (TPS), quindi va fatta una prima calibrazione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X