Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolare altezza fari R1 07/08, come faccio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolare altezza fari R1 07/08, come faccio?

    Domanda come da titolo, grazie.

    Meno male che l'ho fatto regolare prima dal meccanico del rivenditore YAMAHA ufficiale, alla faccia delle regolazioni.

    spero di evitarmi di dover portare nuovamente la moto dal meccanico per 10 minuti di lavoro.

    bye
    Last edited by Sole4; 10-08-09, 21:57. Reason: descrizione troppo breve

  • Font Size
    #2
    Il consiglio che posso darti è - visto che io l'ho fatto avendo montato il kit xenon - fai salire la tua zavorrina - o qualcuno di peso medio - come passeggero e tu in sella normalmente. Posizioni la moto a circa 10mt dal muro illuminandolo. Poi sempre da seduto in sella, se guardi bene nelle plastiche che coprono i fari - sotto e di lato alla strumentazione x intenderci - ci sono per entrambe i lati e quindi i fari, due viti a croce. Girando da un lato e dall' altro otterrai l'innalzamento o l'abbassamento del fascio luminoso. Ti ho suggerito di posizionarti davanti al muro per due motivi:

    1) Regoli la giusta altezza a pieno carico, senza infastidire i veicoli che incrocerai.
    2) Perché avendo i due fari due regolazioni separate, così facendo potrai livellarle meglio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Alessio, in vertià ieri sera, prima di prendermi diverse parolaccie dagli automobilisti che ho incrociato per strada, avevo fatto la prova a ruotare leggermente solo una delle due viti che dici tu, solo che non avendo notato nessun movimento ho pensato che non era la giusta regolazione.
      Stasera ci riprovo, grazie cmq.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sole4 View Post
        Grazie Alessio, in verti? ieri sera, prima di prendermi diverse parolaccie dagli automobilisti che ho incrociato per strada, avevo fatto la prova a ruotare leggermente solo una delle due viti che dici tu, solo che non avendo notato nessun movimento ho pensato che non era la giusta regolazione.
        Stasera ci riprovo, grazie cmq.
        Figurati.... un piacere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          x alessio:
          ho provato a svitare le due viti, le uniche a vista dopo aver tomosso il coperchio del faro, ma per come l'ho vista io, le viti servono solo a tenere fermo il gancio di ferro che tiene bloccata la lampadina.
          Mi sà che domani devo fare un salto dal meccanico, non vorrei continuare ad avere il fastidio di accecare gli automobilisti che incontrio la sera.

          se hai altre dritte da darmi, ben venga, anltirmenti grazie lo stesso.

          Ciao.

          Comment

          X
          Working...
          X