Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme gomme gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme gomme gomme

    Per uso stradale sono sempre andato sulle Pirelli diablo corsa e rennsport..monto un wp come mono e ho le forche rifatte.

    diablo corsa - ottimo feeling e ottima tenuta, durata attorno ai 5000 km
    rennsport - ottima tenuta, scarsissima durata 3500-4000 km

    L'altro mese casualmente mi sono arrivate a buon prezzo delle pilot power 2ct, l'R1 mi ? sembrata rinata soprattutto nella manegevolezza e nei cambi di direzione..anche la durata sembra buona ma magari avvisa un po' meno quando sta per perdere aderenza.

    Non m sarei mai aspettato un tale cambiamento, ora i miei amici parlano di "miracoli" con le dunlop qualifier, qualcuno le ha? come sono secondo voi?

  • Font Size
    #2
    Personalmente ho frustato parecchi treni di pilot (sport e 2 ct) e per uso only strada secondo me è una gomma eccezzionale.

    Se le Qualifier RR rendono almeno la metà dei gpracer sono da montare al volo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Convengo sulle Qualifier RR.
      Occhio che le RR sono ben diverse dalla Qualifier o Qualifier 2 (nuovo modello).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prima montavo le rennsport... ora ho le qualifier RR.... mi hanno cambiato la vita... son fantastiche!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me sono piaciute tantissimo le rennsport e le 2ct (queste ultime hanno anche un ottima durata).

          le diablo invece prorpio non mi vanno giù. ora monto le nuove michelin power ONE, gomma spettacolare ma dura veramente troppo poco! (penso di arrivare a 2500-3000 max)

          le dunlop sono curioso anche io! quindi provale e fammi sapere

          Comment


          • Font Size
            #6
            diablo corsa e rennsport sono gomme dal profilo rotondo che rendono la moto dura da guidare,i michelin 2ct invece sono ottimi per l'agilit? che donano alla moto ma un p? imprecisi sul veloce.

            ora da un anno uso i qualifier rr,anche in pista,e si comportano bene sul fronte durata \ usura,hanno un p? pi? d'inerzia direzionale ma la moto diventa una spada.

            al prossimo cambio provero un gp racer 209 mescola( m )all'anteriore e qualifier rr al posteriore, che in realt? pare usi la mescola del gp racer 209 mescola (E),sia in pista che in strada,provale non te ne pentirai.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 5valvole View Post
              ora da un anno uso i qualifier rr,anche in pista,e si comportano bene sul fronte durata \ usura,hanno un pò più d'inerzia direzionale ma la moto diventa una spada.
              Direi che m avete convinto, aspettando i nuovi cerchi ( ) qua a settembre proverò le RR e vi farò sapere..in pista siamo lontanamente al livello di una sc2 o giù di lì o mi devo aspettare grosse usure e scivolamenti come con le diablo corsa?
              Last edited by fiver; 08-08-09, 00:04.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le Dunlop le provai quando acquistai la R6 2006.... che usciva con le Qualifier di serie.
                Non sono mai riuscito a trovarci un buon feeling...... ma se parlate bene di queste RR.... quasi quasi un pensiero ce lo faccio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by QVAlessio View Post
                  Le Dunlop le provai quando acquistai la R6 2006.... che usciva con le Qualifier di serie.
                  Non sono mai riuscito a trovarci un buon feeling...... ma se parlate bene di queste RR.... quasi quasi un pensiero ce lo faccio.
                  Tra qualifier e qualifier rr c'? un abisso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quoto lukamax.. Le qualifier NON rr fanno cagare... O meglio per un uso stradalissimo vanno bene ma nulla di più..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le vecchie Qualifier sono stradali buone ma tranquille, al livello delle Bridgestone BT-014.

                      Le Qualifier RR sono gomme bimescola da pista ma con caratteristiche "stradali", ovvero scaldano in fretta e non si raffreddano in un nanosecondo e tenikkiano anche sull'umido e bagnato, cosa impossibile alle gomme espressamente studiate per la pista.

                      Mi hanno detto di Metzeller Interact RS (Racing Street) e di Bridgestone BT-003 RS come le migliori gomme stradali esistenti, ma le prime si consumano troppo in fretta per essere "le migliori", mentre le BT-003 vanno bene ma non hanno il feeling in percorrenza e in uscita delle Qualifier RR, e poi costano abbastanza di più, quindi secondo l'ultraparere le Q.RR sono le nr. 1 come scelta (almeno per ora, perchè qua ogni 2 giorni esce una gomma supernuova e superperformante...)

                      Ricapitolando: una gomma stradale non va valutata per le sole prestazioni, il solo grip per intenderci, ma va valutata su più fronti, specie (per noi motociclisti pezzenti) prezzo e durata. E su questi due ultimi parametri la Qualifier RR sono imbattibili. Se poi ci mettiamo che sono anche supergrippose in ogni condizione...
                      Last edited by Ultrone; 08-08-09, 12:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E perch? non provare le continental?.....io ho le race attack kompetition mescola M-M. Mi ci st? trovando benissimo..rapide nello scendere in piega, tanto grip ed un anteriore granitico e che comunica una fiducia immensa.
                        Premetto che ho avuto anche dunlop ( 209 gp racer M ), pirelli ( dragon supercorsa sc2 ) e metzeler ( racetech k2 ).
                        Come durata poi non ne parliamo. Mi stanno durando il triplo di metzeler ed il doppio di pirelli senza nessun calo prestazionale.

                        Le rimonter? di nuovo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quasi quasi al prox cambio monto le continental, se il pusher nn ha i metzeler..........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tra l'altro costano anche poco rispetto alle pi? blasonate pirelli/metzeler

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Le Continental più o meno sono pari delle SC PRO o Racetech, tranne per l'anteriore che mi pare meglio. Anche come durata non è che durino molto di più, anzi. Per il prezzo prima costavano meno di Pitzeller, ma ora anche le SC PRO costano una sega, perchè il prodotto di vertice ora è il SuperCorsa Diablo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X