Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Cambio elettronico su YEC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Ex13 View Post
    Quindi se io avessi il cambio di peppe russo, lo monto sull'asta, attacco i fili a questo connettore (che in questo momento ha due fili che escono e tornano indietro a chiudere il circuito in pratica) e ho il cambio elettronico sulla moto pronto e funzionante??mi sembra troppo facile come cosa..
    E che ti aspettavi? Di dover programmare un microprocessore in linguaggio macchina?

    Puoi fare la prova a mano. Con la moto sul cavalletto posteriore porti il motore a 4-5.000 giri e poi fai un ponte sui due fili. Dovresti sentire un mancamento per un istante del motore.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Ultrone View Post
      E che ti aspettavi? Di dover programmare un microprocessore in linguaggio macchina?

      Puoi fare la prova a mano. Con la moto sul cavalletto posteriore porti il motore a 4-5.000 giri e poi fai un ponte sui due fili. Dovresti sentire un mancamento per un istante del motore.
      Meglio che sia cos? facile, non pensavo, veramente..per? quello che non mi convince ? che nel primo post tu stesso parli di un filo blu e uno rosso/bianco, io invece dico uno nero e uno rosso/bianco..e poi in questo momento che ancora nessun cambio elettronico ? attaccato sembra che il connettore sia appunto chiuso a fare un ponte tra i due fili..

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Ex13 View Post
        Meglio che sia cos? facile, non pensavo, veramente..per? quello che non mi convince ? che nel primo post tu stesso parli di un filo blu e uno rosso/bianco, io invece dico uno nero e uno rosso/bianco..e poi in questo momento che ancora nessun cambio elettronico ? attaccato sembra che il connettore sia appunto chiuso a fare un ponte tra i due fili..
        Nel primo caso (cablaggio YEC) i fili sono W/R (White/Red cio? Bianco/Rosso) e L che sta per Nero con trattino Blu scuro, quasi nero.



        Nel cablaggio normale i fili sono gli stessi: Bianco/Rosso e Nero-Blu scuro.



        Alla fine ? la stessa cosa. Quindi il connettore che dici ? quello corretto.

        Comment


        • Font Size
          #64
          ma tu NON hai messo nessuna resistenza sul cablaggio originale....
          Provo!

          Comment


          • Font Size
            #65
            GNiente resistenza.

            Vedo che serve per tenere "sollevato" il piedino dell'ingresso della Centralina, puntandolo ad un positivo fittizio (che alimenta anche i sensori) al fine di prevenire disturbi, ma se non da problemi non serve a na sega la resistenza.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Ultrone View Post
              Nel primo caso (cablaggio YEC) i fili sono W/R (White/Red cio? Bianco/Rosso) e L che sta per Nero con trattino Blu scuro, quasi nero.



              Nel cablaggio normale i fili sono gli stessi: Bianco/Rosso e Nero-Blu scuro.



              Alla fine ? la stessa cosa. Quindi il connettore che dici ? quello corretto.
              Grazie mille per la delucidazione..

              Comment


              • Font Size
                #67
                Scusate ancora la tortura mentale che vi sto provocando..
                se mettessi questo sensore funzionerebbe bene ugualmente?non vorrei buttar via dei soldi..il sensore ? questo:

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Ex13 View Post
                  Scusate ancora la tortura mentale che vi sto provocando..
                  se mettessi questo sensore funzionerebbe bene ugualmente?non vorrei buttar via dei soldi..il sensore ? questo:
                  funziona con TUTTI i sensori (interruttori)...anche volendo il pulsante del clacson!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ammazza quant'èBBrutto!

                    Basta che se usi il cambio rovesciato l'interruttore sia del tipo in compressione, mentre se è un cambio normale, l'interruttore dev'essere in estensione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Grazie mille..

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Ammazza quant'?BBrutto!

                        Basta che se usi il cambio rovesciato l'interruttore sia del tipo in compressione, mentre se ? un cambio normale, l'interruttore dev'essere in estensione.
                        Ma dici per R6?perch? nella mia R6 con pedane valtermoto e cambio rovesciato il cambio funzionerebbe in estensione..

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Ex13 View Post
                          Ma dici per R6?perch? nella mia R6 con pedane valtermoto e cambio rovesciato il cambio funzionerebbe in estensione..
                          La marca non centra una cippa, dipende se il cambio ha l'astina di rimando SOPRA la leva o SOTTO la leva...

                          Se ? SOTTO, con il cambio rovesciato, quando sali di marcia deve lavorare "tirandosi", quindi in estensione.

                          Se l'asta ? SOPRA, tipo R1, allora salendo di marcia deve lavorare in compressione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            La marca non centra una cippa, dipende se il cambio ha l'astina di rimando SOPRA la leva o SOTTO la leva...

                            Se ? SOTTO, con il cambio rovesciato, quando sali di marcia deve lavorare "tirandosi", quindi in estensione.

                            Se l'asta ? SOPRA, tipo R1, allora salendo di marcia deve lavorare in compressione.
                            Ecco perfetto..la mia ? sotto..

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              GNiente resistenza.

                              Vedo che serve per tenere "sollevato" il piedino dell'ingresso della Centralina, puntandolo ad un positivo fittizio (che alimenta anche i sensori) al fine di prevenire disturbi, ma se non da problemi non serve a na sega la resistenza.
                              Giustissimo...!!

                              Il problema del + o - 2,5 dipende dal sensore...
                              il sensore di Peppo ? un Proximiti NPN quindi va a - 2,5V

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X