Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[HELP] Cambio elettronico su YEC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by corrado66 View Post
    Scusami Yetpipe..visto che ne sai molto ..ti chiedo un aiuto ..
    JETPIPE !!!!! ma YECPIPE me piace !eheheheh

non mi funziona più il cambio elettronico (quello di Pieppo) da quando ho cambiato le pedane..nel senso sul cavaletto funziona e si sente il taglio..ma quando ci salgo io..non funziona più..secondo è un problema del leveraggio della pedana..secondo te..c'è qualche regolazione sul cambietto di Peppo da effettuare ..non ne riesco a venirne fuori!!
    Non ne so molto...vorrei saperne di piu'....e vorrei aver + tempo per smanettare...ma Ultrone non vuole aprire l'attivita'!!!

e' possibile che le leve (intese in senso fisico) delle nuove pedane rendano + facile l'innesto e quindi il sensore NON taglia...l'unico modo che hai per verificare????
    Devi aprire il SFTWRE YEC e andare online nel leggere i parametri...vedi se al cambio hai la riduzione di tensione superiore a 2,5V.

Chiaramente stiamo parlando di pedane diverse ma sempre in trazione o compressione, come le precedenti...giusto?
    Last edited by jetpipe; 10-08-09, 12:19.

Comment

• Font Size
      Originally posted by jetpipe View Post
      JETPIPE !!!!!
      Scusami me ne ero appena accorto..e stavo modificando..ma tu sei arrivato prima !!

Comment

• Font Size
        Non ne so molto...vorrei saperne di piu'....e vorrei aver + tempo per smanettare...ma Ultrone non vuole aprire l'attivita'!!!

e' possibile che le leve (intese in senso fisico) delle nuove pedane rendano + facile l'innesto e quindi il sensore NON taglia...l'unico modo che hai per verificare????
        Devi aprire il SFTWRE YEC e andare online nel leggere i parametri...vedi se al cambio hai la riduzione di tensione superiore a 2,5V.

Chiaramente stiamo parlando di pedane diverse ma sempre in trazione o compressione, come le precedenti...giusto?
        Si certo..il sensore lavora sempre allo stesso modo..in estensione come prima..e ho verificato e sul software Yec ? impostato la corretta tensione ..-2,5 come dicevamo prima.
        Mi spieghi meglio come faccio a leggere la tensione mentre cambio?

Comment

• Font Size
          Ho appena fatto una lettura dalla centralina (penso intendessi questo con online) e confermo il dato di -2,5 nella mappatura..

Comment

• Font Size
            Ho appena fatto una lettura dalla centralina (penso intendessi questo con online) e confermo il dato di -2,5 nella mappatura..
            No ...appurato quello che hai scritto, nelle varie opzioni hai MONITOR come terza voce...
            quei dati con moto accesa variano ...sei in modalita' ONLINE con la centralina...verifica che al cambio hai la caduta di potenziale!
            Last edited by jetpipe; 10-08-09, 13:02.

Comment

• Font Size
              No ...appurato quello che hai scritto, nelle varie opzioni hai MONITOR come terza voce...
              quei dati con moto accesa variano ...sei in modalita' ONLINE con la centralina...verifica che al cambio hai la caduta di potenziale!
              Quando cambio mi segna 5 volt..? corretto ?

Comment

• Font Size
                Secondo me con la nuova asta è diventata moscia la tirata, quindi va registrato il livello di precarico del sensore.

Comment

• Font Size
                  Quando cambio mi segna 5 volt..? corretto ?
                  E quando non cambi???

Comment

• Font Size
                    E quando non cambi???
                    Zero !!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Secondo me con la nuova asta ? diventata moscia la tirata, quindi va registrato il livello di precarico del sensore.
                      Ma si pu? regolare sul sensore di Peppo ??

Comment

• Font Size
                        Ma si pu? regolare sul sensore di Peppo ??
                        Non che io sappia...perche' non provi a regolare a +2,5...?

Comment

• Font Size
                          Non che io sappia...perche' non provi a regolare a +2,5...?
                          Boh..domani provo..anche se prima funzionava perfettamente!!
                          Pensavo ci fosse da regolare qualcosa di meccanico !!
                          St? uscendo pazza con questo cambio!

Comment

• Font Size
                            Scusate l'intrusione, ma nella centralina YEC originale con cablaggio YEC, il connettore per il cambio elettronico ? quello che ha 2 fili, uno tutto nero ed uno bianco e rosso?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ex13 View Post
                              Scusate l'intrusione, ma nella centralina YEC originale con cablaggio YEC, il connettore per il cambio elettronico ? quello che ha 2 fili, uno tutto nero ed uno bianco e rosso?
                              I colori e il numero dei fili tornano.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                I colori e il numero dei fili tornano.
                                Quindi se io avessi il cambio di peppe russo, lo monto sull'asta, attacco i fili a questo connettore (che in questo momento ha due fili che escono e tornano indietro a chiudere il circuito in pratica) e ho il cambio elettronico sulla moto pronto e funzionante??mi sembra troppo facile come cosa..

Comment

X
                                Working...
                                X