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[HELP] Cambio elettronico su YEC

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    #1

    [HELP] Cambio elettronico su YEC

    Ho un'asta con sensore ma ho un dubbio su dove collegarla alla YEC.

    Sulle istruzioni c'? scritto di collegarlo sul filo blu e bianco/rosso della centralina, ma mi sembra che con la centralina YEC "stradale", cio? senza il cablaggio dedicato YEC, il connettore del cavalletto diventi il posto dove collegarsi con il cambio elettr.

    Ora guardando lo schema elettrico mi sembra strano che il connettore del sensore-cavalletto diventi quello per il cambio elettronico, questo perch? si allaccia ad un nodo importante di sensori.

    Dove czz lo collego?

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    #2
    Sfrugugnando sullo schema elettrico ho visto che al motorino EXUP arrivano proprio un filo bianco/rosso ed uno blu. Che sia il connettore EXUP ad essere riciclato per il cambio invece che il connettore del cavalletto?

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      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Sfrugugnando sullo schema elettrico ho visto che al motorino EXUP arrivano proprio un filo bianco/rosso ed uno blu. Che sia il connettore EXUP ad essere riciclato per il cambio invece che il connettore del cavalletto?
      Scusa Ultro'....questo mi era proprio scappato...
      il cambio elettronico e' sul connettore EXUP....vai nel post YEC, in rilievo....li' ci siamo sbizzarriti....Mikk ha fatto un bel lavoro....sul cablaggio originale va anche una resistenza!

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        #4
        La resistenza non serve...

        Ho finito di montarlo, ora vado a provare...

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          #5
          Funziona ma non funziona, nel senso che è un casino regolare la cella di carico alla giusta sensibilità!

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            #6
            che sensore hai preso?

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              #7
              IRC components, veramente ben fatto come qualità costruttiva.

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                #8
                parti da tutto chiuso e apri di un giro e mezzo
                se lo usi per strada (quindi presumo che non cambi a regimi altissimi) anche di +
                è fatto bene e utilissimo il fatto di poter lavorare in compressione e estensione
                unico problema è il corretto settaggio ma con un pò di pazienza risolvi

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Funziona ma non funziona, nel senso che ? un casino regolare la cella di carico alla giusta sensibilit?!
                  In che senso..da dove la regoli ??

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                    #10
                    Originally posted by pompone999 View Post
                    parti da tutto chiuso e apri di un giro e mezzo
                    se lo usi per strada (quindi presumo che non cambi a regimi altissimi) anche di +
                    ? fatto bene e utilissimo il fatto di poter lavorare in compressione e estensione
                    unico problema ? il corretto settaggio ma con un p? di pazienza risolvi
                    Ci sono 2 brugole. Di quale brugola parli? Quella lato leva pedalina o lato millerighe del cambio?

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                      #11
                      l'hai montato con l'asta originale o un ricambio?
                      io vorrei sfruttare un'asta originale e collegarlo all'estremità superiore
                      obiettivo: far passare ancora l'asta cambio dal telaio

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                        #12
                        Originally posted by corrado66 View Post
                        In che senso..da dove la regoli ??
                        La cella di carico funziona sia in estensione che in compressione, quindi per cambi convenzionali e cambi rovesciati, ma per ogni tipo devi settare il precarico corretto della cella.

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                          #13
                          Originally posted by pompone999 View Post
                          l'hai montato con l'asta originale o un ricambio?
                          io vorrei sfruttare un'asta originale e collegarlo all'estremit? superiore
                          obiettivo: far passare ancora l'asta cambio dal telaio
                          L'asta che viene data con la cella ? un p? corta, ma ho usato quella allungando al massimo i pippoli degli uniball.

                          Cmq passa dentro il telaio che ? la soluzione esteticamente pi? pulita.

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                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ci sono 2 brugole. Di quale brugola parli? Quella lato leva pedalina o lato millerighe del cambio?
                            porca non mi ricordo di preciso e sono in ufficio ora...
                            se non erro lavora in compressione con il pedale originale
                            in quel caso dovresti chiudere tutta la brugola vicino al millerighe del cambio della moto e poi iniziare ad aprire di un giro e mezzo
                            l'altra brugola la devi tenere a livello del sensore
                            se non sono stato chiaro chiamami (hai il mio numero via mp)

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                              #15
                              ciao, io ho lo stesso sensore, se hai il cambio tradizionale devi stringere/allentare la brucola dalla parte dove c'? il buco x avvitare l'asta(in pratica dove esce il filo), l'altra brucola, dall'altro lato mettila a circa 1 millimetro fuori rispetto alla base del sensore stesso

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