Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porca zozz.. La R1 '08 mangia le gomme!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Oggi 2200km e la Qualifier RR ? finita. Per? devo dire che a gomma finita sono andato a Genova facendo pi? di un 100naio di km di autostrada con asfalto molto, molto abrasivo (visto il tratto appenninico tutto curve viene utilizzato uno speciale asfalto quarzato denominato HI-Grip) e pensavo di tornare a casa sulle tele, invece seguendo il consiglio di Abezze ho tolto 4 click di estensione al mono, arrivando a -3 click dalle quote di serie standard (ero a +1 di chiusura rispetto alla moto standard) e con sorpresa, pur tiracchiando, sembra che non ho consumato per nulla la gomma che ? rimasta con quel mezzo millimetro misero con il quale sono partito...

Domani verifico meglio!

Non ricordo la regolazione standard dell'estensione, ma ni suona strano. Proprio la R1 07 ( se ? di quella che si st? parlando ) lavora proprio con un'estensione abbastanza sfrenata. Anche io ho provato a chiuderla, ma la moto reagisce male, non si pu? staccare senza impennarla di retrotreno. Deve lavorare pi? aperta rispetto alle altre. Comunque io ho il precarico sulla 6 tacca ed estens a 10 clic da tutto chiuso. Ho un consumo di gomma molto pulito ed omogeneo ( anche in pista ) e con le vecchie dragon supercorsa sc2 sono arrivato a percorrere pi? di 3000 km tra pista e strada ( anche con zavorra ).

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Noto solo ora che non hai ancora aggiornato il profilo, come mai...?
      la sua ? tutta riconoscenza,al K7 ha voluto bene..dila verit? ultrone

Comment

• Font Size
        Sono depresso...

A 1038 km ho finito le Diablo Corsa di serie, ho montato una Qualifier RR all'80% e oggi, a 2000km, ho quasi finito anche la Qualifier...

Eppure ho le sospensioni di serie con il mono tenuto abbastanza morbido, con uno scatto in pi? sulla ghiera del precarico e un click in pi? a compressione ed estensione, quindi niente di che!

Suggerimenti, oltre a fare scorta di posteriori?

La mia r1 non le consuma per niente,ne in strada ne in pista..................................Le consuma il giusto............................Forse hai toccato male le sospensioni................Oppure e farlocca la moto................

Comment

• Font Size
          Raga...inizio davvero a pensare che le sospensioni siano come le palle.....ognuno a le sue!!! ho provato tutte le regolazioni possibili...internet,riviste....e alla fine o provato e riprovato trovando la regolazione più adatta a me,alla mia guida. x adatta intendo quella che mi da maggior sicurezza tra quello ched sento sotto le mani e il sedere.
          Peso 75kg e sono arrivato alla 7 tacca dietro,estensione a 4click da tutto chiuso,comp a 7 da tutto chiuso. Davanti alla 6 tacca visibile,estensione a 3 da tutto chiuso,comp a 3 da tutto chiuso.
          Fate voi.......
          Dimenticavo monto Qualifier rr,con 2 turni da 30 minuti a Monza e 850km in strada...sono conciate maluccio,ma stracontento del grip e sicurezza che mi danno.
          Last edited by MAVERICK72; 09-08-09, 21:48.

Comment

• Font Size
            Secondo me sei troppo frenato in estensione,ia avanti che dietro.
            Io peso 67 kg e dietro l'ho alla 6 tacca. Con zavorra la porto alla 7 e chiudo di 2 clic l'estensione ( portandola ad 8 clic da tutto chiuso ).
            Alte velocità 3.5 giri strada e 2 giri pista, basse velocità 5 clic sempre.

Comment

• Font Size
              devi smetterla di fare i bourn out davanti al bar sport

Comment

• Font Size
                Oggi 2200km e la Qualifier RR ? finita. Per? devo dire che a gomma finita sono andato a Genova facendo pi? di un 100naio di km di autostrada con asfalto molto, molto abrasivo (visto il tratto appenninico tutto curve viene utilizzato uno speciale asfalto quarzato denominato HI-Grip) e pensavo di tornare a casa sulle tele, invece seguendo il consiglio di Abezze ho tolto 4 click di estensione al mono, arrivando a -3 click dalle quote di serie standard (ero a +1 di chiusura rispetto alla moto standard) e con sorpresa, pur tiracchiando, sembra che non ho consumato per nulla la gomma che ? rimasta con quel mezzo millimetro misero con il quale sono partito...

Domani verifico meglio!
                Bene, ne ero certo
                La moto inoltre esce con poco negativo al mono di serie. Quello che si pu? fare ? al massimo precaricare una o due tacche di molla del mono (ovviamente toglie negativo e oltre le due tacche conviene cambiare molla)
                Alle forcelle si possono dare due tacche di precarico per evitare sbandieramenti in staccata, come dice MimmoR107.... se invece si chiude l'estensione del mono la ruota dietro non segue il terreno.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze View Post
                  Bene, ne ero certo
                  La moto inoltre esce con poco negativo al mono di serie. Quello che si pu? fare ? al massimo precaricare una o due tacche di molla del mono (ovviamente toglie negativo e oltre le due tacche conviene cambiare molla)
                  Alle forcelle si possono dare due tacche di precarico per evitare sbandieramenti in staccata, come dice MimmoR107.... se invece si chiude l'estensione del mono la ruota dietro non segue il terreno.
                  Abezze io ho provato a indurire il precarico ant. mi sono trovato malissimo,anzi ho smollato 2 tacche da originale,ma ho chiuso tanto le idrauliche sia in comp che est. La moto mi sembra pi? bassa e precisa cos?...provare x credere!
                  Sulla 04-06 invece avevo precaricato di una tacca e mezza ant,freno a 3 da tutto chiuso,comp a 8 da tutto chiuso.
                  Sono due forche completamente diverse....alla 07 quando precarichi sembra di prendere una lastra di ghiaccio in piega!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Desidero con questo mio intervento fare le mie pi? sentite condoglianze a tutta la sezione Yamaha
                    quoto al 100 !!!!!!!

Comment

• Font Size
                      io invece ho l'impressimone che sta r1 consumi + benza del k7

Comment

• Font Size
                        Con queste temperature "alte" le gomme si consumano a vista d'occhio pure in strada

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gioamir View Post
                          io invece ho l'impressimone che sta r1 consumi + benza del k7
                          Confermo un consumo dell'ordine del 20% circa in pi?, a sfavore della R1.

Pensavo fosse la centralina che era troppo grassa per gli scarichi originali, ma montando scarichi aperti, a parte lo sparire degli scoppi in rilascio, quindi la carburazione ora ? pi? magra, quindi corretta,la situazione non ? migliorata.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            ultrò sei te quello che diceva che la R1 08 ha un ottima trazione

anchio l'ho avuta sottomano e ....per me non ha la metà della trazione del k7

ci sta cmq fare cosi poca strada sopratutto se guidi sempre coltello tra i denti,gas in mano intorno ai 10000giri (magari su una r1 che gira + alta anche 11000 ) su strade grippose con sti caldi

per farti rabbia ti dico invece che il cbr nuovo fa un lavoro splendido con la gomma dietro
                            Perche si riesce a tenere fissa a 10/11k giri una r1 su strada!??!!?
                            Last edited by JaR; 16-08-09, 21:19.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JaR View Post
                              Perche si riesce a tenere fissa a 10/11k giri una r1 su strada!??!!?
                              Intendeva in prima

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JfK View Post
                                Intendeva in prima
                                ..e con rapporti corti.......

Comment

X
                                Working...
                                X