Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porca zozz.. La R1 '08 mangia le gomme!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Porca zozz.. La R1 '08 mangia le gomme!

Sono depresso...

A 1038 km ho finito le Diablo Corsa di serie, ho montato una Qualifier RR all'80% e oggi, a 2000km, ho quasi finito anche la Qualifier...

Eppure ho le sospensioni di serie con il mono tenuto abbastanza morbido, con uno scatto in pi? sulla ghiera del precarico e un click in pi? a compressione ed estensione, quindi niente di che!

Suggerimenti, oltre a fare scorta di posteriori?

• Font Size
    Ultrone...cambia moto...

Comment

• Font Size
      Se quei km te li sei fatti a tutta randa non mi sembra un consumo eccessivo, insomma ? un 1000 con una coppia notevole.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Se quei km te li sei fatti a tutta randa non mi sembra un consumo eccessivo, insomma ? un 1000 con una coppia notevole.
        Il K7 di coppia ne ha il doppio, eppure non consuma le gomme cos? in fretta!

Avevo il mono con molla Hyper sul K7, ma non credo sia solo quello...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post

Probabilmente perch? il k7 aveva un'erogazione pi? regolare e spingeva forte fin dai bassi.

Poi se non sbaglio il forcellone della R1 ? molto lungo anche questo dovrebbe incidere.

Comment

• Font Size
            ...ma il consumo stradale???...al centro???...mi pare eccessivo solo 1000 km con un posteriore...

Comment

• Font Size
              Originally posted by maracan? View Post
              ...ma il consumo stradale???...al centro???...mi pare eccessivo solo 1000 km con un posteriore...
              Ai lati e sulle ultra-strade. Il centro ? poco consumato, anche sulla Diablo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post

ma la coppia ? pi? spalmata...

Comment

• Font Size
                  ...mah.... i miei compagni di merende...con la 08..con una gomma in mescola...tipo metzeler k2 nuova....in strada ci fanno...sui 2500...3000....
                  .....pero' puo' anche essere che l'asfalto delle utrastrade.....sia pi? abrasivo di quello della tolfa...

Comment

• Font Size
                    col posteriore in mescola mai fatti più di 1200-1500 km in strada, con r1 '06.
                    Ora col K7 stò a 400 km, compresi due turni in pista, e pare circa a metà (ma è un SC0).

Comment

• Font Size
                      ultrò sei te quello che diceva che la R1 08 ha un ottima trazione

anchio l'ho avuta sottomano e ....per me non ha la metà della trazione del k7

ci sta cmq fare cosi poca strada sopratutto se guidi sempre coltello tra i denti,gas in mano intorno ai 10000giri (magari su una r1 che gira + alta anche 11000 ) su strade grippose con sti caldi

per farti rabbia ti dico invece che il cbr nuovo fa un lavoro splendido con la gomma dietro
                      Last edited by bosco_RR; 05-08-09, 22:59.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        ultrò sei te quello che diceva che la R1 08 ha un ottima trazione

anchio l'ho avuta sottomano e ....per me non ha la metà della trazione del k7

ci sta cmq fare cosi poca strada sopratutto se guidi sempre coltello tra i denti,gas in mano intorno ai 10000giri (magari su una r1 che gira + alta anche 11000 ) su strade grippose con sti caldi

per farti rabbia ti dico invece che il cbr nuovo fa un lavoro splendido con la gomma dietro
                        dipende molto dallo stile di guida e dalle strade un mio amico sotto il cbr 08 dopo 2000 km ha cambiato le gomme di serie (bridgestone)
                        io sotto la mia r1 08 dopo 3000 km (pirelli diablo corsa)
                        Last edited by duca980; 06-08-09, 07:04.

Comment

• Font Size
                          hai sicuramente l'assetto da rivedere, non è possibile consumare in quel modo gli pneumatici a meno che ci giri troppo sgonfio e sempre a mazzetta in pista.

Comment

• Font Size
                            Secondo me hai lottato troppo tempo col K7.

Ora hai una moto che "te la senti" e ci stai dando gas a manate come mai prima d'ora. Ocio a non fare casini con le sospensioni che sennò rompi l'incantesimo.

P.S. Io ho provato il K7 a rijeka e per quel che mi ricordo col mono di serie era un cavallo imbizzarrito; assolutamente NON stava in strada.

Comment

• Font Size
                              io con le diablo di serie ho fatto 6000 km, ma dopo 4000 il davanti era diventato inguidabile!!!

Comment

X
                              Working...
                              X