Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema batteria scarica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema batteria scarica

    la settimana scorsa si è scaricata la batteria ancora originale della moto (r6 '06) ho provcveduto subito a sostituirla...ovviamente con la fortuna che uno si ritrova dal mio meccanico non l'aveva e ho decido di passare dall'autoricambi che conosco e ne prenoto una

    a differenza da quella originale (YTZ10S) che è completamente chiusa, ne ho preso una CTZ10S-BS marca asso in questa si mette l'acido e poi si chiude tutto

    ora dopo 2 gg, di cui sabato sera siamo usciti e saliti in un paese di montagna e la ventola ha attaccato 2 volte.....domenica ferma, lunedi sera la batteria nuovamente a terra....
    ora vorrei un parere...potrebbe essere la batteria che non va bene per questa moto e ci vuole per forza la sua????

    non monto kit xeno o latro elettronica tutta originale

    speriamo che risolvo al + presto tutto....
    Last edited by nat11; 05-08-09, 09:19.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nat11 View Post
    la settimana scorsa si ? scaricata la batteria ancora originale della moto (r6 '06) ho provcveduto subito a sostituirla...ovviamente con la fortuna che uno si ritrova dal mio meccanico non l'aveva e ho decido di passare dall'autoricambi che conosco e ne prenoto una

    a differenza da quella originale (YTZ10S) che ? completamente chiusa, ne ho preso una CTZ10S-BS marca asso in questa si mette l'acido e poi si chiude tutto

    ora dopo 2 gg, di cui sabato sera siamo usciti e saliti in un paese di montagna e la ventola ha attaccato 2 volte.....domenica ferma, lunedi sera la batteria nuovamente a terra....
    ora vorrei un parere...potrebbe essere la batteria che non va bene per questa moto e ci vuole per forza la sua????

    non monto kit xeno o latro elettronica tutta originale

    speriamo che risolvo al + presto tutto....
    pu? essere che voglia per forza la sua originale, guarda io ho acquistato la moto con una batteria bosh nuova e dopo due giorni la moto non partiva, ho comprato una yuasa e il problema si ? risolto...ovvio costa pi? del doppio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      innanzi tutto bisogna verificare se e' tutto ok nel circuito di ricarica:
      al minimo sui poli della batteria ci devono essere intorno ai 13.0/13.2 Volts
      accelerando si deve arrivare a 13,9/14,2...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by newcomer View Post
        innanzi tutto bisogna verificare se e' tutto ok nel circuito di ricarica:
        al minimo sui poli della batteria ci devono essere intorno ai 13.0/13.2 Volts
        accelerando si deve arrivare a 13,9/14,2...
        con la carica ci siamo ieri l'abbiamo provata con mio padre con i volt e sembra che funziona tutto, anche il raddrizzatore.....

        oggi mi devono portare la batteria nuova....purtroppo si trova solo alla yamaha e vorrebbero ?170 ma dopo alcune trattative grazie ad un amico mi hanno fatto qualcosina di sconto

        cmq ieri sera mi son fatto un giretto e dopo alcuni tentativi che la moto non si accendeva e subito a minimo si spegne la strumentazione ha iniziato a dare anche i numeri, il contagiri se ne andava per i fati suoi spia dellaignezione accesa, restava accelerata ai 2000giri che palle

        poi menomale ho spento tutto, riacceso e partito speriamo che stasera me la portino......

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nat11 View Post
          con la carica ci siamo ieri l'abbiamo provata con mio padre con i volt e sembra che funziona tutto, anche il raddrizzatore.....

          oggi mi devono portare la batteria nuova....purtroppo si trova solo alla yamaha e vorrebbero ?170 ma dopo alcune trattative grazie ad un amico mi hanno fatto qualcosina di sconto

          cmq ieri sera mi son fatto un giretto e dopo alcuni tentativi che la moto non si accendeva e subito a minimo si spegne la strumentazione ha iniziato a dare anche i numeri, il contagiri se ne andava per i fati suoi spia dellaignezione accesa, restava accelerata ai 2000giri che palle

          poi menomale ho spento tutto, riacceso e partito speriamo che stasera me la portino......
          azzus 170????? a me in yamaha avevano chiesto 140? e gi? mi sembrava un furto, poi sono andato dal mio elettrauto e me l'ha procurata a 90?...che cul....

          Comment


          • Font Size
            #6
            non sono tanto pazzo da comprare una batteria ?170, cmq me l'hanno passata poco + con 1 anno di garanzia

            cmq volevo mettere anche un altro appunto che lamoto lasciata la sera e riporesa la mattina solo per accenderla funziona perfettamente, quindi a caldo c'? qualcosa che non la fa funzionare....speriamo che montando la sua originale non succeda + nulla....

            Comment


            • Font Size
              #7
              problema risolto!!!!

              ho montato la batteria originale yuasa ed ora va benissimo

              ho fatto tutte le prove, ? stata 24ore ferma ed oggi l'ho ripresa per fare delle consegne e tutto bene....

              menomale.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ne ho appena montata una non originale e non ho avuto alcun problema...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  purtroppo ? tutto vero....forse la tensione non era quella....o lo spunto di quella originale ? migliore....

                  un mio amico l'anno scorso ne ha montata una non original e e ancora va bene....

                  meglio aver risolto tutto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    meglio così davvero..,

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X