Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come controllare i cornetti di aspirazione variabili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come controllare i cornetti di aspirazione variabili

    Visto che spesso sento parlare di problemi di minimo dovuti anche ala cattiva regolazione dei cornetti di aspirazione variabili ( su R1 a partire ovviamente dalla 07 ), volevo sapere se ? un'operazione che deve essere fatta obbligatoriamente in officina o pu? essere effettuata anche da s?.

    Eventualmente sapere come si f?.......un bel passo passo non sarebbe male, proprio come avete fatto per l'allineamento dei tps, anzi, per il controllo dello stato di regolazione dei tps, non per una eventuale regolazione..........

  • Font Size
    #2
    Nessuno che lo sappia fare? Possibile?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mh... non saprei.. nel dubbio sono sempre per portare la moto da chi SA metterci mano!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ovvio che nel caso fosse complicato e troppo delicato da fare, la porterei in officina.
        Il fatto ? che tempo f?, in qualche discussione, qualcuno aveva accennato qualcosa su questa operazione spiegando per sommicapi come veniva fatta la procedura.
        Solo che non mi ricordo pi? dove l'ho vista.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Mh... non saprei.. nel dubbio sono sempre per portare la moto da chi SA metterci mano!
          Hai ragione in parte....oggi è molto diverso, tante operazioni che sembrano "da esperti" se fatti con un buon manuale ed un minimo di attrezzi sono fattibili.
          Cerca su qualche forum specifico per r6.
          Fai conto che Un check completo di qualsiasi cablaggio lo fai con un semplice tester...basta conoscere i valori e non hai bisogno di mathesis...axone...o altri programmatori per officine.
          Last edited by duke848; 05-08-09, 08:40.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
            Visto che spesso sento parlare di problemi di minimo dovuti anche ala cattiva regolazione dei cornetti di aspirazione variabili ( su R1 a partire ovviamente dalla 07 ), volevo sapere se ? un'operazione che deve essere fatta obbligatoriamente in officina o pu? essere effettuata anche da s?.

            Eventualmente sapere come si f?.......un bel passo passo non sarebbe male, proprio come avete fatto per l'allineamento dei tps, anzi, per il controllo dello stato di regolazione dei tps, non per una eventuale regolazione..........
            Ciao guarda io li ho smontati 2 settimane f? ed ho provato a portare i cornetti alle misure che ho trovato in quella di un mio amico, ma alla fine quando giri la chiave li ha riportati nella stessa posizione di prima.

            Io credo si regolino da soli, ma aspetto lumi anche io a questo punto.

            Comment

            X
            Working...
            X