Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale racing omologato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminale racing omologato...

    Cosa ne pensate del fatto di mettere sulle nostre moto il solo terminale omologato che, alla fine, ha come unico scopo quello di "fare pi? rumore"?
    Io questo inverno sarei tentato di spendere qualche soldo, qualora non decida di cambiare moto (cosa poco probabile), nell'acquisto di tubi in treccia e di un terminale usato.
    Secondo voi il gioco vale la candela? O porta solo a rogne con le forze dell'ordine?

  • Font Size
    #2
    Se è un argomento ampiamente trattato chiudetelo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      beh un terminale con db killer qlc fà!

      occhio però! da tappati alcuni vanno peggio dell'originale..

      [IMG][/IMG]

      poi risparmi qualche chilo!
      i tubi in trecci mettili! sono d'obbligo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Terrei per la gran parte delle volte il db killer... Quindi è uno spreco di soldi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          il leovince qlc fa anche con il db killer su!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho una R6 del 2008...e volevo cambiare anche io lo scarico e mettere un akra o un leo vince...(premesso che nn vado in pista e che quindi non ho bisogno di prendere qualche cosa agli alti) ho rinunciato all'idea dopo che un mio amico con la stessa moto ha messo il terminale a tromboncino dell'arrow e mi ha detto che la moto avverte dei vuoti ai bassi...in definitiva secondo me dipende che uso ne fai...se vai in pista e lo sai fare non ti servono o quasi i primi 6000 giri e ti va bene anche avere il vuoto in basso, ma se ci vai in strada non è salutare perdere il poco di coppia ai bassi che ha l'R6...mentre i tubi areonautici sono un MUST...mi chiedo ancora perchè le case nn li montino di serie...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non tutte le moto ragiscono bene con un after, anche se di qualità.

              Prprio R6 e Gixer 600 non hanno grossi benefici cambiando scarico, anzi, è facile perdere cavalli per strada.

              Nel caso del nostro amico il tromboncino è proprio uno scarico da... pirla! Fa solo rumore e fa perdere ai bassi, per non parlare dello scompenso alla carburazione.

              Sui mille, specuie gli ultimi Euro3, uno scarcico di qualitò, ancorchè tappato dal dB Killer, permette miglioramenti notevoli sull'erogazione, specie in concomitanza dei regimi di omologazione, intorno ai 5-7.000 giri, dove le moto Euro(x) presentano vistosi picchi negativi di potenza e coppia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Non tutte le moto ragiscono bene con un after, anche se di qualit?.

                Prprio R6 e Gixer 600 non hanno grossi benefici cambiando scarico, anzi, ? facile perdere cavalli per strada.

                Nel caso del nostro amico il tromboncino ? proprio uno scarico da... pirla! Fa solo rumore e fa perdere ai bassi, per non parlare dello scompenso alla carburazione.

                Sui mille, specuie gli ultimi Euro3, uno scarcico di qualit?, ancorch? tappato dal dB Killer, permette miglioramenti notevoli sull'erogazione, specie in concomitanza dei regimi di omologazione, intorno ai 5-7.000 giri, dove le moto Euro(x) presentano vistosi picchi negativi di potenza e coppia.
                quoto
                senza dbkiller la maggior parte degli scarichi di qualit? vanno sempre meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se ci ripenso che ho speso per un completo 1400 euro per tirar fuori qualcosa come 3cv rispetto all'originale dico che sono un pollo che ha fatto arricchire il meccanico e la ditta che li produce.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L'alternativa più valida è sicuramente mettere lo scarico completo, il filtro dell'aria e la centralina...ma ripeto che se nn hai intenzione di andare in pista, la cosa serve solo a far arricchire i meccanici e i rivenditori di special parts...inoltre sono modifiche che diminuiscono in parte la vita del motore...ovviamente dipende anche da quanti km intendi fare prima di rivenderla...
                    Se è solo per fare rumore sconsiglio la spesa e invece ti consiglio di spendere circa 80 euro per mettere le candele all'iridium...sono una spesa che se permetti la battuta vale la candela.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by REddy6 View Post
                      L'alternativa pi? valida ? sicuramente mettere lo scarico completo, il filtro dell'aria e la centralina...ma ripeto che se nn hai intenzione di andare in pista, la cosa serve solo a far arricchire i meccanici e i rivenditori di special parts...inoltre sono modifiche che diminuiscono in parte la vita del motore...ovviamente dipende anche da quanti km intendi fare prima di rivenderla...
                      Se ? solo per fare rumore sconsiglio la spesa e invece ti consiglio di spendere circa 80 euro per mettere le candele all'iridium...sono una spesa che se permetti la battuta vale la candela.
                      scusa l'ignoranza cosa fanno queste candele all'iridium? grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io i tubi, in ogni caso...li metterei!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Candele Iridium IX


                          Nella candela Iridium IX il disegno dell’elettrodo di massa contribuisce a ridurre le mancate accensioni: l’elettrodo centrale sottile e l’elettrodo di massa rastremato sottraggono solo una minima quantità di calore nella fase iniziale di accensione, agevolando la formazione del fronte di fiamma. Ogni moto può aumentare le sue prestazioni utilizzando la candela Iridium IX.





                          L’elettrodo che fa la differenza



                          Il segreto della nuova candela Iridium IX è nell'elettrodo centrale con riporto all'Iridio saldato al laser.

                          In un diametro di soli 0,6 mm si concentra tutta la tensione di accensione:










                          L'elettrodo centrale con riporto all'Iridio della candela NGK Iridium IX (Ø 0,6) assicura un'accensione perfetta e la garantisce per un tempo maggiore rispetto alle candele con elettrodo Ø 2,5 mm o Ø 0,4mm.





                          Nella candela Iridium IX il disegno dell’elettrodo di massa contribuisce a ridurre le mancate accensioni: l’elettrodo centrale sottile e l’elettrodo di massa rastremato sottraggono solo una minima quantità di calore nella fase iniziale di accensione, agevolando la formazione del fronte di fiamma. Ogni moto può aumentare le sue prestazioni utilizzando la candela Iridium IX.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Lo scarico l'avrei messo SOLO ed UNICAMENTE per fare casino. In pista ci vado al massimo 2 volte l'anno quindi non cerco prestazioni.
                            Però se mi dite che tenendo il db killer o anche togliendolo la moto perde ai bassi, e che solo in assenza di del db killer la moto migliora in termini prestazionali, altrimenti perde di alcuni cavalli, allora lo scarico non lo metto proprio.

                            Sono sempre più convinto per i tubi in treccia. Le candele penso siano utili ma penso anche che costino una fucilata o sbaglio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non posso dire che 20 euro a candela siano pochi, anche perchè dovresti prenderne 4 però durano quasi il triplo rispetto alle altre e fino a circa l'80% dell'usura non diminuiscono assolutamente le loro prestazioni...in più con pochi soldi guadagni 1-2 cv (reali) ogni 100 (alla ruota la yamaha ha circa 108 cv e arriveresti a 110...meglio che niente...). Il che non è male se conti che c'è gente che spende circa 1000 euro per prenderne 3-4.
                              Ti consiglio di comprare in edicola la rivista "Tutto Special" del periodo Giugno-Luglio e di leggerti l'articolo a pagina 114. Poi se ti va comprati anche masterbike e leggiti il magnifico articolo a pagina 104 fidati che sono in tutto 6,90 euro spesi benone e gli articoli sono illuminanti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X